Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scuola secondaria e primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
spiderman

MessaggioTitolo: Scuola secondaria e primaria   Dom Ott 21, 2012 10:08 pm

Lavoro in un IC che comprende scuola primaria e scuola seondaria di primo grado. Io sono abilitato SOLO per le medie. Il Dirigente ha organizzato un evento che si terrà nell'aula magna della scuola media, ma i bambini del plesso della primaria non hanno alcun docente che li accompagni presso la nostra sede. Mi hanno proposto di andare a prenderli io nella mia ora buco, possono farlo? Posso io, abilitato solo per la scuola secondaria, andare a prendere i bambini delle elementari e fare da loro accompagnatore per strada fino alla nostra aula magna? Mi sentirei anche molto impacciato perché non so bene come rapportarmi a bambini cosi piccoli....ma in primis mi domando se ciò sia corretto e se sì, se devo farmi fare un ordine di servizio scritto. Non mi è mai capitato e vorrei capire meglio. grazie in anticipo
Tornare in alto Andare in basso
ori79

MessaggioTitolo: Re: Scuola secondaria e primaria   Dom Ott 21, 2012 11:17 pm

Sicuramente non sei costretto
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scuola secondaria e primaria   Lun Ott 22, 2012 12:48 pm

com'è possibile che se ci sia un evento alle medie i bambini non abbiano un accompagnatore?
gli insegnanti di quell'ora dove sono?
chi li sorveglierebbe alle medie?
chi li riaccompagna alle elementari?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Scuola secondaria e primaria   Lun Ott 22, 2012 3:50 pm

Strana situazione Spiderman...sicuramente nessuno ti può obbligare, neanche il DS con un ordine di servizio!!!!
Ma....dove sono finite le maestre????????????? Non possono accompagnare loro i bambini che sono i loro alunni e che devono essere viglilati durante l'evento...o dovresti vigilare tu, facendo "orario completo"?
spiderman

MessaggioTitolo: Re: Scuola secondaria e primaria   Lun Ott 22, 2012 6:26 pm

Quella che li avrebbe a quell'ora so x certo che sarà la prima accompagnatrice, ma poiché non si trova la seconda (non so il perchè) l'hanno proposto a me. Suppongo che poi debba vigilarli io durante l'evento e poi riportarli nel loro plesso, il tutto nella mia ora buco. ma posso io abilitato solo per la secondaria fare anche solo vigilanza e accompagnamento dei bimbi della primaria?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Scuola secondaria e primaria   Lun Ott 22, 2012 6:29 pm

spiderman ha scritto:
Quella che li avrebbe a quell'ora so x certo che sarà la prima accompagnatrice, ma poiché non si trova la seconda (non so il perchè) l'hanno proposto a me. Suppongo che poi debba vigilarli io durante l'evento e poi riportarli nel loro plesso, il tutto nella mia ora buco. ma posso io abilitato solo per la secondaria fare anche solo vigilanza e accompagnamento dei bimbi della primaria?
No Spiderman in nessun caso......e poi è un'ora buca, quindi non sei in servizio e nessuno ti può "incastrare" in qualche attività, a meno che sia tu a renderti disponibile!!!!
spiderman

MessaggioTitolo: Re: Scuola secondaria e primaria   Lun Ott 22, 2012 7:10 pm

Se mi diranno che quest'ora in più mi verrà pagata e se proprio non c'è altra soluzione, per me non c'è problema a farla. Quello che mi chiedo è: se dovessi accettare di farla, faccio qualcosa di "illegale" (lungi da me, allora!) perché sono un prof non abilitato nella primaria?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Scuola secondaria e primaria   Mer Ott 24, 2012 11:26 am

1- Se dai la tua disponibilità SICURAMENTE ti deve essere retribuita perchè è un'ora buca non un'ora a disposizione
2- Niente di illegale se è il DS che ti conferisce l'incarico (fattelo mettere per iscritto)...la responsabilità è sua
spiderman

MessaggioTitolo: Re: Scuola secondaria e primaria   Mer Ott 24, 2012 2:20 pm

Perfetto. Grazie ancora per le risposte giovanna
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Scuola secondaria e primaria   Gio Ott 25, 2012 5:24 pm

Prego Spiderman :-)

Scuola secondaria e primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: