Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

proposta progetto "amici di penna" scuola media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dubia

MessaggioOggetto: proposta progetto "amici di penna" scuola media   Dom Ott 21, 2012 10:33 pm

Salve a tutti. Seguo sporadicamente questo forum, al quale tuttavia non ho mai partecipato direttamente. Sono un'insegnante di italiano nella s.s. di 1° grado (provincia di Latina) e mi rivolgo al forum per trovare adesioni a un progetto sollecitato dai ragazzi della classe seconda in cui insegno. L'idea è nata mentre gli alunni si cimentavano nella forma testuale della lettera personale, esprimendo il desiderio di confrontarsi con i loro coetanei di altre parti d'Italia. Certo, esistono i social network, quindi il progetto potrebbe sembrare anacronistico. Tuttavia ritengo che potrebbe sollecitare la curiosità dei ragazzi e indurli a riflettere sugli usi della lingua oltre ad aprirli a un confronto tutto sommato meno superficiale di quello che talvolta gli attuali e potenti mezzi di comunicazione mettono loro a disposizione. Mi piacerebbe trovare docenti disposti a condividere questo progetto e a studiare le forme adeguate ad attuarlo.
Tornare in alto Andare in basso

proposta progetto "amici di penna" scuola media
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» programma italiano scuola media
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» Disponibilità dopo trasferimenti - Scuola Media - TORINO
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» Enti autorizzati: Ai. Bi Associazione amici dei bambini

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: