Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

gelosia tra alunni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefj

MessaggioOggetto: gelosia tra alunni   Mar Ott 23, 2012 3:55 pm

salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da sola!
sono l'insegnante di sostegno di una classe prima della scuola secondaria di I grado nella quale sono presenti due alunni da me seguiti. I primi giorni sono andati abbastanza bene, adesso invece incominciano a sorgere problemi di gelosia tra i due. Non so come fare! premetto che entrambi hanno bisogno di aiuto individuale e che sono estremamente infantili. se mi avvicino ad uno l'altro inizia a guardarsi male il compagno ed oggi hanno iniziato anche a farsi dispetti e ad ignorare le mie richieste.
A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere? come avete affrontato il problema?
poichè rimango in classe per 9 ore, ho pensato di dividerle in modo equo tra i due dicendo loro che quando sono con uno, non sono disponibile per l'altro. Che ne dite?
Tornare in alto Andare in basso
Cinderella

MessaggioOggetto: Re: gelosia tra alunni   Mar Ott 23, 2012 11:19 pm

stefj ha scritto:
salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da sola!
sono l'insegnante di sostegno di una classe prima della scuola secondaria di I grado nella quale sono presenti due alunni da me seguiti. I primi giorni sono andati abbastanza bene, adesso invece incominciano a sorgere problemi di gelosia tra i due. Non so come fare! premetto che entrambi hanno bisogno di aiuto individuale e che sono estremamente infantili. se mi avvicino ad uno l'altro inizia a guardarsi male il compagno ed oggi hanno iniziato anche a farsi dispetti e ad ignorare le mie richieste.
A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere? come avete affrontato il problema?
poichè rimango in classe per 9 ore, ho pensato di dividerle in modo equo tra i due dicendo loro che quando sono con uno, non sono disponibile per l'altro. Che ne dite?

Sì mi è capitato... Anche se nel mio caso si manifesta gelosia di un alunno verso l'altro e non viceversa...
Io non conosco i due ragazzi di cui parli... e bisognerebbe quindi andare a fondo per capire la loro gelosia...
Così "a naso" ti direi di non rivolgere attenzione a nessuno finché non si comportano bene... o finché non richiedono aiuto in modo adeguato...
Guarda come reagiscono... e affina le strategie...

Ciao da Cindy
Tornare in alto Andare in basso

gelosia tra alunni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?
» alunni in difficoltà economiche
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» problemi con la sorella

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: