gelosia tra alunni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gelosia tra alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gelosia tra alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gelosia tra alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gelosia tra alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gelosia tra alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gelosia tra alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gelosia tra alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gelosia tra alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gelosia tra alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gelosia tra alunni

2 partecipanti

Andare in basso

gelosia tra alunni Empty gelosia tra alunni

Messaggio Da stefj Mar Ott 23, 2012 3:55 pm

salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da sola!
sono l'insegnante di sostegno di una classe prima della scuola secondaria di I grado nella quale sono presenti due alunni da me seguiti. I primi giorni sono andati abbastanza bene, adesso invece incominciano a sorgere problemi di gelosia tra i due. Non so come fare! premetto che entrambi hanno bisogno di aiuto individuale e che sono estremamente infantili. se mi avvicino ad uno l'altro inizia a guardarsi male il compagno ed oggi hanno iniziato anche a farsi dispetti e ad ignorare le mie richieste.
A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere? come avete affrontato il problema?
poichè rimango in classe per 9 ore, ho pensato di dividerle in modo equo tra i due dicendo loro che quando sono con uno, non sono disponibile per l'altro. Che ne dite?

stefj

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

gelosia tra alunni Empty Re: gelosia tra alunni

Messaggio Da Cinderella Mar Ott 23, 2012 11:19 pm

stefj ha scritto:salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da sola!
sono l'insegnante di sostegno di una classe prima della scuola secondaria di I grado nella quale sono presenti due alunni da me seguiti. I primi giorni sono andati abbastanza bene, adesso invece incominciano a sorgere problemi di gelosia tra i due. Non so come fare! premetto che entrambi hanno bisogno di aiuto individuale e che sono estremamente infantili. se mi avvicino ad uno l'altro inizia a guardarsi male il compagno ed oggi hanno iniziato anche a farsi dispetti e ad ignorare le mie richieste.
A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere? come avete affrontato il problema?
poichè rimango in classe per 9 ore, ho pensato di dividerle in modo equo tra i due dicendo loro che quando sono con uno, non sono disponibile per l'altro. Che ne dite?

Sì mi è capitato... Anche se nel mio caso si manifesta gelosia di un alunno verso l'altro e non viceversa...
Io non conosco i due ragazzi di cui parli... e bisognerebbe quindi andare a fondo per capire la loro gelosia...
Così "a naso" ti direi di non rivolgere attenzione a nessuno finché non si comportano bene... o finché non richiedono aiuto in modo adeguato...
Guarda come reagiscono... e affina le strategie...

Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.