Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Elezioni rappres.genitori,studenti ecc..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: Elezioni rappres.genitori,studenti ecc..   Gio Ott 25, 2012 8:59 pm

Alle elezioni dei rappresentanti dei genitori,studenti ecc...devono presenziare tutti i docenti?Da voi come ci si regola?
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Elezioni rappres.genitori,studenti ecc..   Gio Ott 25, 2012 9:36 pm

Sono due momenti separati: gli alunni votano durante l'orario delle lezioni, i genitori in orario extrascolastico.
Gli alunni si gestiscono il seggio, ma sono affidati alla sorveglianza del docente dell'ora, i genitori, ovviamente, costituiscono i seggi autonomamente, ma è normale la collaborazione della commissione elettorale.
I docenti sono interessati all'assemblea elettorale degli alunni in quanto in servizio in quell'ora nelle rispettive classi, all'assemblea dei genitori in quanto coordinatori delle rispettive classi e presidenti di diritto.
maggio61

MessaggioOggetto: Re: Elezioni rappres.genitori,studenti ecc..   Gio Ott 25, 2012 9:42 pm

Alla scuola media abbiamo solo le elezioni dei rappresentanti dei genitori: facciamo prima una assemblea fra tutti i docenti di classe ed i genitori in cui presentiamo la classe e la programmazione, poi spieghiamo le modalità divoto, dopodichè lasciamo loro la gestione del seggio e dello spoglio.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Elezioni rappres.genitori,studenti ecc..   Gio Ott 25, 2012 10:00 pm

La mia risposta faceva riferimento alla secondaria superiore, dove ho sempre visto l'assemblea dei genitori introdotta e presieduta dal solo coordinatore.
angie

MessaggioOggetto: Re: Elezioni rappres.genitori,studenti ecc..   Gio Ott 25, 2012 10:25 pm

fradacla ha scritto:
La mia risposta faceva riferimento alla secondaria superiore, dove ho sempre visto l'assemblea dei genitori introdotta e presieduta dal solo coordinatore.
mi interessava sapere come ci si regola nelle scuole superiori.Grazie a tutti cmq

Elezioni rappres.genitori,studenti ecc..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» religione ed elezioni americane
» vacanze per genitori single
» Mantenere i proprio genitori
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» Genitori Cattolici - Tsunami spirituale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: