Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

PROGRAMMAZIONE CLASSE I MEDIA DI ITALIANO,AIUTO!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
napolidoc

MessaggioOggetto: PROGRAMMAZIONE CLASSE I MEDIA DI ITALIANO,AIUTO!   Gio Ott 25, 2012 11:07 pm

Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi quali sono i contenuti inerenti la programmazione di italiano per una classe di prima media?E' la prima volta che insegno sulla materia perchè finora ho insegnato sul sostegno.
Se magari qualcuno ha una programmazione inerente la cdc A043 per una prima media, gliene sarei grata, o magari anche qualche dritta riguardante i contenuti.
Grazie a chi saprà aiutarmi!
Tornare in alto Andare in basso
giuliaadele

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMAZIONE CLASSE I MEDIA DI ITALIANO,AIUTO!   Mar Ott 30, 2012 3:05 pm

Purtroppo non posso aiutarti...anzi, mi associo alla tua richiesta! avrei già dovuto consegnare la programmazione una settimana fa e non ho idea di cosa si debba scrivere!
giuliaadele

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMAZIONE CLASSE I MEDIA DI ITALIANO,AIUTO!   Mar Ott 30, 2012 3:06 pm

anch'io sono sulla A043 in prima e terza media
Valerie

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMAZIONE CLASSE I MEDIA DI ITALIANO,AIUTO!   Mar Ott 30, 2012 3:23 pm

In attesa che qualcuno qui vi risponda, se cercate su internet, ci sono vari moduli pre-compilati da completare. Guardate anche sui siti delle scuole della vostra zona, alcune mettono in linea i programmi.
Atene

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMAZIONE CLASSE I MEDIA DI ITALIANO,AIUTO!   Mar Ott 30, 2012 3:43 pm

Antologia: io seguo la programmazione del volume, eventualmente togliendo le parti che non mi interessano. Non indico i titoli di ciò che penso di leggere, ma solo le tematiche o i generi letterari. I titoli precisi li inserirò nel programma svolto che consegno a fine anno.
Grammatica: fonologia, ortografia, morfologia
Epica: mito - indico i temi dei miti che leggerò + eventualmente di epica cavalleresca, se la faccio

Chiedete consiglio ai decenti più "anziani" della vostra scuola, magari i dipartimenti hanno preso decisioni "comuni" prima del vostro arrivo.
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMAZIONE CLASSE I MEDIA DI ITALIANO,AIUTO!   Lun Nov 05, 2012 6:49 pm

Nessuno può darmi una mano con la programmazione di italiano per una classe prima?Insegnando per la prima volta sulla materia, mi trvo in grande difficoltà.
Grazie a chi mi aiuterà!
juy79

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMAZIONE CLASSE I MEDIA DI ITALIANO,AIUTO!   Mar Nov 06, 2012 10:41 am

ne ho qualcuna vecchia, giusto per farti un'idea, cmq ogni scuola ha dei modelli diversi, con criteri e valutazioni diverse, ti conviene chiedere ai colleghi e prendere un modello da loro che poi tu completi.
mandami la mail che te le invio
ciao
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: PROGRAMMAZIONE CLASSE I MEDIA DI ITALIANO,AIUTO!   Mar Nov 06, 2012 4:14 pm

Grazie mille!la mail è: alexya1980@libero.it

PROGRAMMAZIONE CLASSE I MEDIA DI ITALIANO,AIUTO!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» programma italiano scuola media
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)
» Se fossi il legislatore italiano...
» non riesco a scrivere in italiano!
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: