Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Progetto "salva precari" regione Puglia

+60
loredana
gio'
mikept
car
giulia2008
charlotte80
angeladid
sempresole
tizy
peroni
bettina9
Andrea Chénier
elena.l
minacalcio
eumenide
Capitano Nemo
sesta
greta2010
FRANCY2
Andrea Coord.Prec. FLC-BA
paolaetta76
giuggy
star.reale
fran
Mery19
TESSY
nania
Klaudina85
maestrablu
sinky
amelie
hiolao
scuolademocratica
Zoe
catione
lallaorizzonte
Brici
serena
precariabr
tittybariw
happyprof
MAESTRA83
annamaria
dona
Magilla76
serena79
babyrita
piumanelvento
sissi78
no73
gabri81
bimba
tabata77
angie
sailormoon79
mateprof
Precarianto
terry80
lunasottile
rocsina78
64 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da rocsina78 Dom Dic 05, 2010 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

purtroppo in sede di convocazioni è stato detto di presentarsi a scuola entro il 7 con la nomina e di dimettersi da incarichi precedenti in quanto incompatibili con il co.co.co; pertanto, anche perchè molte volte i tempi sono dettati dalla disponibilità di dirigenti e segreteria, credo che chi stesse lavorando abbia ritenuto opportuno rinunciare quanto prima. Magari ci fosse della chiarezza!
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso


Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da TESSY Ven Lug 29, 2011 3:07 pm

car ha scritto:Riguardo l'una tantum ancora non ho fatto nulla ma ho letto che bisogna farne richiesta a partire dall'8 Agosto ed entro trenta giorni.
Nessuno sa darci una risposta riguardo a come considerare il tipo di servizio?...se come atipico e allegare i certificati (gli originali?) ...per il punteggio bisogna considerarlo come specifico per la classe di concorso per cui si è lavorato e non come altre attività di insegnamento, vero?
Grazie...

FLC CGIL ha scritto:
"Disoccupazione per i Co.Co.Co. di "Diritti a scuola": è possibile presentare domanda dall'8 agosto all'8 settembre.
molti lavoratori ci chiedono se hanno diritto all'indennità di disoccupazione e come comportarsi, essendo quella dei Co.Co.Co. una figura contrattuale atipica, tanto più per il mondo della scuola.
Abbiamo precisato fin dall'inizio dell'anno che la Legge 2/09, che istitutiva un'indennità di disoccupazione "una tantum", prevede l'accesso per i Co.Co.Pro., ma non per i Co.Co.Co. Una circostanza inspiegabile (ma comprensibilissima, se si pensa al Governo che l'ha istituita...), considerando la sostanziale identicità delle figure contrattuali.
Precisato questo, però, dopo alcuni approfondimenti condotti insieme al NIDIL-CGIL di Bari, abbiamo ritenuto opportuno consigliare a tutti i lavoratori al secondo anno di servizio con Co.Co.Co. - che abbiano i requisiti minimi previsti dalla normativa per l'una tantum dei Co.Co.Pro. - di presentare comunque la domanda per ricevere l'indennità di disoccupazione "una tantum". Bisogna aver presente che, per poter presentare domanda per questo tipo di trattamento, bisogna essere senza lavoro da 2 mesi e che, da quel momento, decorrono 30 giorni di tempo per l'inoltro della domanda presso l'INPS. Per i Co.Co.Co. della scuola si tratta, dunque, di una finestra di 30 giorni compresa tra l'8 di agosto e l'8 settembre".


TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da car Ven Lug 29, 2011 3:36 pm

Ok ...grazie! ...Ma nessuna risposta riguardo a come considerare il tipo di servizio, ecc. nella compilazione della domanda?

car

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Ven Lug 29, 2011 5:00 pm

Qualcuno/a di voi che ha lavorato per due anni con "Diritti a Scuola", sa se è possibile presentare on line la domanda di indennità una tantum che è possibile fare dal prossimo 8 agosto? Oppure se bisogna necessariamente recarsi per presentarla allo sportello INPS?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da car Ven Lug 29, 2011 6:32 pm

Credo si possa fare anche online...

car

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Sab Ago 13, 2011 5:54 pm

Salve, colleghi!
Vi ricordo che, chi ha lavorato per due anni con il progetto "Diritti a Scuola" può presentare domanda di disoccupazione, come consigliato dalla FLC CGIL
http://flcbari.blogspot.com/2011/08/dall8-agosto-via-alle-domande-di.html

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da gio' Sab Ago 13, 2011 6:21 pm

scusate,sapete dirmi se è valido anche per la Regione SICILIA?
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da dona Sab Ago 13, 2011 8:45 pm

gio' ha scritto:scusate,sapete dirmi se è valido anche per la Regione SICILIA?

Vai a vedere in questa pagina cercando la tua tipologia di contratto.
http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b5673%3b5685%3b&lastMenu=5685&iMenu=1&iNodo=5685&p4=2


dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Sab Ago 27, 2011 2:18 pm

novità sul progetto?????????????

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Lun Set 05, 2011 11:07 pm

terry80 ha scritto:novità sul progetto?????????????

Da qualche giorno ho inviato un email ad Alba Sasso per sapere se ci sarà la terza annualità di "Diritti a Scuola". Ancora nessuna risposta. Chiedo a chi fosse interessato al progetto e volesse sapere se effettivamente quest'anno ci sarà, di inviare email ad Alba Sasso, credo che, in questo momento, lei sia la voce più attendibile a dare una risposta in merito.

Sulla homepage di OrizzonteScuola ho letto che le regioni Molise e Piemonte si stanno attivando per i progetti salvaprecari in accordo con il MIUR, ma sulla regione Puglia non ho letto alcunchè al riguardo... perciò, credo sia opportuno chiedere info ad Alba Sasso.

Chiunque avesse notizie sulla riproposizione di "Diritti a Scuola", mi faccia sapere. Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Mar Set 06, 2011 9:11 am

serena ha scritto:
terry80 ha scritto:novità sul progetto?????????????

Da qualche giorno ho inviato un email ad Alba Sasso per sapere se ci sarà la terza annualità di "Diritti a Scuola". Ancora nessuna risposta. Chiedo a chi fosse interessato al progetto e volesse sapere se effettivamente quest'anno ci sarà, di inviare email ad Alba Sasso, credo che, in questo momento, lei sia la voce più attendibile a dare una risposta in merito.

Sulla homepage di OrizzonteScuola ho letto che le regioni Molise e Piemonte si stanno attivando per i progetti salvaprecari in accordo con il MIUR, ma sulla regione Puglia non ho letto alcunchè al riguardo... perciò, credo sia opportuno chiedere info ad Alba Sasso.

Chiunque avesse notizie sulla riproposizione di "Diritti a Scuola", mi faccia sapere. Grazie.
giusto!!!!

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da tittybariw Mar Set 06, 2011 10:40 am

x fortuna che quest'anno dovevano iniziare prima degli altri anni!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da giulia2008 Mar Set 06, 2011 11:38 am

Io ricordo che l'anno scorso c'era già il bando...quest'anno ancora nulla possibile? Mi viene qualche dubbio....

giulia2008

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da tittybariw Mar Set 06, 2011 11:45 am

umh quindi la questione è messa peggio del previsto
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da charlotte80 Mar Set 06, 2011 11:54 am

cmq ragazzi....se la regione Piemonte ha chiesto i finanziamenti per i progetti regionali, perchè non dovrebbe farlo la Puglia?voglio dire: il Piemonte non credo abbia tutti questi docenti abilitati da salvaguardare ....anzi...se si pensa a classi di concorso come l'AD00 che in molte province ha esaurito i docenti abilitati e ora ricorrerà alla 3 fascia di istituto per dare incarichi al 30/06.....

charlotte80

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da loredana Mar Set 06, 2011 12:00 pm

giulia2008 ha scritto:Io ricordo che l'anno scorso c'era già il bando...quest'anno ancora nulla possibile? Mi viene qualche dubbio....

ricordi male, lo scorso anno il bando è stato pubblicato tardi...

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da giulia2008 Mar Set 06, 2011 12:14 pm

loredana ha scritto:
giulia2008 ha scritto:Io ricordo che l'anno scorso c'era già il bando...quest'anno ancora nulla possibile? Mi viene qualche dubbio....

ricordi male, lo scorso anno il bando è stato pubblicato tardi...

Si correggo il bando uscì il 14 ottobre, però l'accordo tra il Miur e il provveditorato era già stato stipulato a metà settembre.

http://www.flcpuglia.eu/professioni/docenti/contenuto/diritti-a-scuola-le-novita-per-il-2010-2011_1027.html

giulia2008

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Mer Set 07, 2011 3:58 pm

giulia2008 ha scritto:
loredana ha scritto:
giulia2008 ha scritto:Io ricordo che l'anno scorso c'era già il bando...quest'anno ancora nulla possibile? Mi viene qualche dubbio....

ricordi male, lo scorso anno il bando è stato pubblicato tardi...

Si correggo il bando uscì il 14 ottobre, però l'accordo tra il Miur e il provveditorato era già stato stipulato a metà settembre.

http://www.flcpuglia.eu/professioni/docenti/contenuto/diritti-a-scuola-le-novita-per-il-2010-2011_1027.html
qualche novità?

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da lila74 Mer Set 07, 2011 5:03 pm

dalla bacheca FB di Flcl Puglia

Per quanto ne sappiamo la Puglia rifinanzierà Diritti a scuola
03 settembre alle ore 19.14

lila74

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Set 07, 2011 5:07 pm

evvaiiii speriamo esca al piu presto il bando e nn si arrivi a dicembre come l'anno scorso

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Mer Set 07, 2011 5:10 pm

MAESTRA83 ha scritto:evvaiiii speriamo esca al piu presto il bando e nn si arrivi a dicembre come l'anno scorso
infatti.... occorre inviare email alla Regione...però!!!

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Mer Set 07, 2011 5:15 pm

terry80 ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:evvaiiii speriamo esca al piu presto il bando e nn si arrivi a dicembre come l'anno scorso
infatti.... occorre inviare email alla Regione...però!!!

infatti!! Alba Sasso non ha risposto all'email che le ho inviato in proposito già una settimana fa e dubito che lo farà... come fare per sollecitare un piuttosto veloce avvio del progetto? intendo dire, nel rispetto dei tempi cosiddetti tecnici, ma che parta il prima possibile?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Mer Set 07, 2011 5:18 pm

serena ha scritto:
terry80 ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:evvaiiii speriamo esca al piu presto il bando e nn si arrivi a dicembre come l'anno scorso
infatti.... occorre inviare email alla Regione...però!!!

infatti!! Alba Sasso non ha risposto all'email che le ho inviato in proposito già una settimana fa e dubito che lo farà... come fare per sollecitare un piuttosto veloce avvio del progetto? intendo dire, nel rispetto dei tempi cosiddetti tecnici, ma che parta il prima possibile?
Molto strano che l'ass. Alba Sasso non abbia risposto, prova sulla sua pagina di facebook, ora proverò io, e nel frattempo alla Regione....

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da serena Mer Set 07, 2011 5:24 pm

terry80 ha scritto:
serena ha scritto:
terry80 ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:evvaiiii speriamo esca al piu presto il bando e nn si arrivi a dicembre come l'anno scorso
infatti.... occorre inviare email alla Regione...però!!!

infatti!! Alba Sasso non ha risposto all'email che le ho inviato in proposito già una settimana fa e dubito che lo farà... come fare per sollecitare un piuttosto veloce avvio del progetto? intendo dire, nel rispetto dei tempi cosiddetti tecnici, ma che parta il prima possibile?
Molto strano che l'ass. Alba Sasso non abbia risposto, prova sulla sua pagina di facebook, ora proverò io, e nel frattempo alla Regione....

Strano, ma vero, terry! Comunque, io non mi arrendo e chiedo, a chi è veramente interessato al progetto, di cercare di avere notizie attendibili in merito di sollecitare, con ogni mezzo lecito, affinchè in Regione "si diano una mossa"!! Altrimenti, come già l'esperienza dell'anno scorso ci ha insegnato, i tempi saranno lunghi e chissà se a dicembre potremmo cominciare!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da MAESTRA83 Mer Set 07, 2011 5:47 pm

email madata alla segreteria studio e formazione della regione puglia, spero rispondano..

MAESTRA83

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da terry80 Mer Set 07, 2011 5:49 pm

MAESTRA83 ha scritto:email madata alla segreteria studio e formazione della regione puglia, spero rispondano..
anche io... vediamo..... appena sapete qualcosa.... comunicatelo......

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progetto "salva precari" regione Puglia - Pagina 37 Empty Re: Progetto "salva precari" regione Puglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.