Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma quanto siamo distratti, TUTTI???????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paniscus

MessaggioOggetto: Ma quanto siamo distratti, TUTTI???????   Ven Ott 26, 2012 3:52 pm

Scusate, ma mi ci metto per prima anch'io, qui c'è un'argomentazione di banalità ASSOLUTA, che avrebbe dovuto saltare all'occhio subito, e che invece è stata messa in evidenza solo dopo due settimane...

Ossia, che il computo delle ore sarebbe assolutamente e gravemente iniquo ANCHE se si prendesse per buona la storia delle "ore da recuperare in cambio delle ferie più lunghe".

http://www.repubblica.it/scuola/2012/10/26/news/prof_orario_1-45316534/

Cioè, facciamo a capirsi: l'idea originaria dell'aumento dell'orario, in effetti, era nata ESATTAMENTE da un (para-)ragionamento del genere. Ossia, "siccome gli insegnanti, di fatto, in estate, a Natale e a Pasqua, si godono molti più giorni liberi di quanti siano corrispondenti formalmente alle ferie, allora costringiamoli a recuperare quelle ore di lavoro che sarebbero dovute ma non vengono svolte, facendogliele fare durante le settimane di lezione".

E nessuno si era ancora premurato di mettere in evidenza che sarebbero circa 200 ore di lavoro in più, contro due settimane estive, ossia un totale netto di 36 ore in meno?!....

Lisa

Tornare in alto Andare in basso
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Ma quanto siamo distratti, TUTTI???????   Ven Ott 26, 2012 7:21 pm

Mah, io credo che se ne fossero accorti tutti, ma era talmente evidente che nessuno si è preoccupato di farlo notare.
paniscus

MessaggioOggetto: Re: Ma quanto siamo distratti, TUTTI???????   Ven Ott 26, 2012 8:14 pm

Ma non è mai stata utilizzata come argomentazione pubblica, era questo che intendevo dire...

Ma quanto siamo distratti, TUTTI???????
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non siamo tutti uguali
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Ma noi... siamo Dio?...
» Quanto crescono i follicoli?
» vabbe visto che siamo in vena di anneddoti ... e manie .. vi racconto quelle di Mau

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: