come funziona per il completamento ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come funziona per il completamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come funziona per il completamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come funziona per il completamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come funziona per il completamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come funziona per il completamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come funziona per il completamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come funziona per il completamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come funziona per il completamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come funziona per il completamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come funziona per il completamento ?

2 partecipanti

Andare in basso

come funziona per il completamento ? Empty come funziona per il completamento ?

Messaggio Da antonino sinagra Lun Ott 29, 2012 3:22 pm

salve , ho accettato 8 ore in deroga su ad , sostegno SCUOLA PRIMARIA . Se volessi completare l orario e ne avessi ke possibilità con le supplenze brevi come funziona ? Se ho due ore mie e mi chiamano in un'altra scuola x 4 ore di supplenza nello stesso giorno e posso combinare gli orari posso accettare ? Se completarsi l'orario , a chi spetterebbe il pagamento del sabato e della domenica ? Grazie a chi vorrà rispondere .

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

come funziona per il completamento ? Empty Re: come funziona per il completamento ?

Messaggio Da antonino sinagra Lun Ott 29, 2012 4:26 pm

vi prego nessuno si è mai trovato nella stessa situazion ?

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

come funziona per il completamento ? Empty Re: come funziona per il completamento ?

Messaggio Da antonino sinagra Lun Ott 29, 2012 7:00 pm

aiuto !

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

come funziona per il completamento ? Empty Re: come funziona per il completamento ?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 29, 2012 8:06 pm

antonino sinagra ha scritto:salve , ho accettato 8 ore in deroga su ad , sostegno SCUOLA PRIMARIA . Se volessi completare l orario e ne avessi ke possibilità con le supplenze brevi come funziona ? Se ho due ore mie e mi chiamano in un'altra scuola x 4 ore di supplenza nello stesso giorno e posso combinare gli orari posso accettare ? Se completarsi l'orario , a chi spetterebbe il pagamento del sabato e della domenica ? Grazie a chi vorrà rispondere .

puoi combinare fino ad orario cattedra, non più di tre scuole in due comuni.

VII.3 Pagamento del sabato e della domenica per servizio svolto in più scuole
Il completamento dell’orario e quindi lo svolgimento dell’orario settimanale ordinario può
avvenire con contratti nella stessa scuola o in istituti diversi, quindi in sostituzione di più
docenti titolari, purché nella stessa settimana.
Anche in questi casi dovrà avvenire il riconoscimento giuridico ed economico della domenica
(ed eventualmente del sabato).
Di questo avviso è il Giudice del Lavoro di Caltanissetta che con sentenza n. 155 del 25
febbraio 2010 afferma: “…prevedere che, in ipotesi del tutto sovrapponibili, possa esservi un
diverso trattamento economico-giuridico, sarebbe del tutto irrazionale; infatti, che un docente
supplente abbia sostituito un solo docente titolare o più docenti titolari è del tutto irrilevante:
ciò che importa è che la sostituzione sia avvenuta per l’intero orario di lavoro, altrimenti la
norma pattizia si renderebbe contrastante con il principio di cui all’art. 3 della Costituzione”.
Nel caso l’orario ordinario (25 ore settimanali nella scuola dell’infanzia, 24 ore settimanali
nella scuola primaria e 18 ore settimanali nelle scuole e istituti d’istruzione secondaria ed
artistica) sia completato in istituti diversi, il pagamento della domenica spetterà alla scuola che
effettua il completamento dell’orario, previa verifica delle ore prestate dal supplente presso le
altre scuole.
Pertanto, il supplente che ha completato l’orario settimanale ordinario dal lunedì al sabato
(compreso l’eventuale “giorno libero” settimanale), anche se lo ha svolto in più scuole, ha titolo
al pagamento della domenica (ed eventualmente anche della giornata del sabato), che va
computata anche nell’anzianità di servizio.

dalla guida di OS
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-come-orientarsi-nella-giungla-degli-incarichi-temporanei-la-guida
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come funziona per il completamento ? Empty Re: come funziona per il completamento ?

Messaggio Da antonino sinagra Lun Ott 29, 2012 9:08 pm

Grazie mille ! Sempre preziosa e saggia GIULIA !

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

come funziona per il completamento ? Empty Re: come funziona per il completamento ?

Messaggio Da antonino sinagra Mar Ott 30, 2012 6:51 am

non più di tre scuole in due comuni a parte quelli dove insegno o compreso ?

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

come funziona per il completamento ? Empty Re: come funziona per il completamento ?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 30, 2012 7:00 pm

compreso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come funziona per il completamento ? Empty Re: come funziona per il completamento ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.