Tre giorni di permesso per nascita del figlio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tre giorni di permesso per nascita del figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tre giorni di permesso per nascita del figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tre giorni di permesso per nascita del figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tre giorni di permesso per nascita del figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tre giorni di permesso per nascita del figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tre giorni di permesso per nascita del figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tre giorni di permesso per nascita del figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tre giorni di permesso per nascita del figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tre giorni di permesso per nascita del figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tre giorni di permesso per nascita del figlio

2 partecipanti

Andare in basso

Tre giorni di permesso per nascita del figlio Empty Tre giorni di permesso per nascita del figlio

Messaggio Da neretux Mar Ott 30, 2012 10:21 pm

Sono un docente a t.i. e a breve nascerà mia figlia: un mio collega mi ha detto che per la nascita di un figlio abbiamo diritto a tre giorni di permesso retribuito, come accade per un lutto. Dato che a livello normativo non ho trovato nulla in merito, vi risulta?
neretux
neretux

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Tre giorni di permesso per nascita del figlio Empty Re: Tre giorni di permesso per nascita del figlio

Messaggio Da fradacla Mar Ott 30, 2012 11:31 pm

Se ha parlato di tre giorni, probabilmente si riferiva al generico permesso per motivi personali o familiari.

Non mi risulta che ci siano permessi specifici per nascita di figli, almeno nel contratto scuola, mentre nel privato ci sono aziende che prevedono un congedo di tre giorni per questo evento.

A parte c'è l'ipotesi del congedo parentale, che il padre può chiedere fin dalla nascita del bambino, mentre la madre è in obbligatoria.
Ci sarebbe il preavviso di almeno 15 giorni, ma la legge fa riferimento a "casi di oggettiva impossibilità", che forse si potrebbero invocare nel caso di una nascita, per definizione abbastanza imprevedibile :-))



Ultima modifica di fradacla il Mer Ott 31, 2012 3:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di battitura)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre giorni di permesso per nascita del figlio Empty Re: Tre giorni di permesso per nascita del figlio

Messaggio Da neretux Mer Ott 31, 2012 9:59 am

Grazie per la risposta.
neretux
neretux

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Tre giorni di permesso per nascita del figlio Empty Re: Tre giorni di permesso per nascita del figlio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.