Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

insegnate sos e sostituzione su altra classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pupona

MessaggioOggetto: insegnate sos e sostituzione su altra classe   Mar Ott 30, 2012 10:32 pm

salve a tutti,
oggi ho saputo che devo fare una sostituzione in una classe non mia in orario di servizio e non in un'ora a disposizione. io vorrei rifiutarmi e so che potrei, ma se mi fanno un ordine di servizio? cosa posso fare?
Tornare in alto Andare in basso
Cinderella

MessaggioOggetto: Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe   Gio Nov 01, 2012 2:54 pm

pupona ha scritto:
salve a tutti,
oggi ho saputo che devo fare una sostituzione in una classe non mia in orario di servizio e non in un'ora a disposizione. io vorrei rifiutarmi e so che potrei, ma se mi fanno un ordine di servizio? cosa posso fare?

Rifiuta e chiedi che ti mandino un ordine dii servizio...
In questo caso con l'ordine di servizio sei tutelata: se il ragazzo H che segui non può usufruire del tuo intervento è colpa LORO non tua.... ;;;-)

Ciao da Cindy

PS: Si parla di ciò nel topic "Insegnante di sostegno e supplenze"
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe   Gio Nov 01, 2012 5:57 pm

Rifiutati categoricamente Pupona perchè hai lezione nella tua classe e con il tuo alunno!!! ....non ti faranno un'ordine di servizio perchè sarebbe illeggittimo e il DS è pienamente informato di questo. Molti DS "ci marciano", confidando nel timore degli insegnanti che per questo non si rifiutano mai o quasi mai, sempre senza ordine di servizio scritto. E' ora di finirla con questi "abusi" che vanno a discapito degli alunni che hanno tutto il sacrosanto diritto alle loro ore di sostegno con la loro insegnante che non è tenuta a fare da tappa-buchi nelle altre classi
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe   Gio Nov 01, 2012 8:44 pm

E' vero, è vero, in alcune scuole "ci provano"...
Ma non è che tu non vuoi... non puoi (abbandonare la tua classe)!!!!
A meno che non ti facciano ordine di servizio. Se tieni duro all'inizio, poi non te lo chiedono più.
rebecca.2012

MessaggioOggetto: Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe   Sab Nov 03, 2012 8:24 pm

io ne ho parlato in collegio e indovinate un pò? il dirigente non ne sapeva nulla....disponeva tutto il vicario. adesso sono i docenti curricolari che devono andare a sostituire e io rimango nella mia classe!!
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe   Sab Nov 03, 2012 9:38 pm

rebecca.2012 ha scritto:
io ne ho parlato in collegio e indovinate un pò? il dirigente non ne sapeva nulla....disponeva tutto il vicario. adesso sono i docenti curricolari che devono andare a sostituire e io rimango nella mia classe!!

neanche questa soluzione è corretta. docente curricolare e docente di sostegno sono pari
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe   Dom Nov 04, 2012 3:30 pm

rebecca.2012 ha scritto:
Spero si tratti di docenti curricolari con ore a disposizione!!!!..o con retribuzione oraria per eventuali supplenze in ore eccedenti rispetto alle 18!!!!!

insegnate sos e sostituzione su altra classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» altra bella scossa di terremoto....
» Embrioni classe b
» Su facebook foto scattate in classe
» Trasferire embrioni in un'altra clinica?
» lampada uv 36 w una vale l'altra?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: