insegnate sos e sostituzione su altra classe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnate sos e sostituzione su altra classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnate sos e sostituzione su altra classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnate sos e sostituzione su altra classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnate sos e sostituzione su altra classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnate sos e sostituzione su altra classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnate sos e sostituzione su altra classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnate sos e sostituzione su altra classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnate sos e sostituzione su altra classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnate sos e sostituzione su altra classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnate sos e sostituzione su altra classe

5 partecipanti

Andare in basso

insegnate sos e sostituzione su altra classe Empty insegnate sos e sostituzione su altra classe

Messaggio Da pupona Mar Ott 30, 2012 10:32 pm

salve a tutti,
oggi ho saputo che devo fare una sostituzione in una classe non mia in orario di servizio e non in un'ora a disposizione. io vorrei rifiutarmi e so che potrei, ma se mi fanno un ordine di servizio? cosa posso fare?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

insegnate sos e sostituzione su altra classe Empty Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe

Messaggio Da Cinderella Gio Nov 01, 2012 2:54 pm

pupona ha scritto:salve a tutti,
oggi ho saputo che devo fare una sostituzione in una classe non mia in orario di servizio e non in un'ora a disposizione. io vorrei rifiutarmi e so che potrei, ma se mi fanno un ordine di servizio? cosa posso fare?

Rifiuta e chiedi che ti mandino un ordine dii servizio...
In questo caso con l'ordine di servizio sei tutelata: se il ragazzo H che segui non può usufruire del tuo intervento è colpa LORO non tua.... ;;;-)

Ciao da Cindy

PS: Si parla di ciò nel topic "Insegnante di sostegno e supplenze"

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

insegnate sos e sostituzione su altra classe Empty Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe

Messaggio Da giovanna onnis Gio Nov 01, 2012 5:57 pm

Rifiutati categoricamente Pupona perchè hai lezione nella tua classe e con il tuo alunno!!! ....non ti faranno un'ordine di servizio perchè sarebbe illeggittimo e il DS è pienamente informato di questo. Molti DS "ci marciano", confidando nel timore degli insegnanti che per questo non si rifiutano mai o quasi mai, sempre senza ordine di servizio scritto. E' ora di finirla con questi "abusi" che vanno a discapito degli alunni che hanno tutto il sacrosanto diritto alle loro ore di sostegno con la loro insegnante che non è tenuta a fare da tappa-buchi nelle altre classi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

insegnate sos e sostituzione su altra classe Empty Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe

Messaggio Da Ospite Gio Nov 01, 2012 8:44 pm

E' vero, è vero, in alcune scuole "ci provano"...
Ma non è che tu non vuoi... non puoi (abbandonare la tua classe)!!!!
A meno che non ti facciano ordine di servizio. Se tieni duro all'inizio, poi non te lo chiedono più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

insegnate sos e sostituzione su altra classe Empty Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe

Messaggio Da rebecca.2012 Sab Nov 03, 2012 8:24 pm

io ne ho parlato in collegio e indovinate un pò? il dirigente non ne sapeva nulla....disponeva tutto il vicario. adesso sono i docenti curricolari che devono andare a sostituire e io rimango nella mia classe!!

rebecca.2012

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

insegnate sos e sostituzione su altra classe Empty Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 03, 2012 9:38 pm

rebecca.2012 ha scritto:io ne ho parlato in collegio e indovinate un pò? il dirigente non ne sapeva nulla....disponeva tutto il vicario. adesso sono i docenti curricolari che devono andare a sostituire e io rimango nella mia classe!!

neanche questa soluzione è corretta. docente curricolare e docente di sostegno sono pari

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

insegnate sos e sostituzione su altra classe Empty Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe

Messaggio Da giovanna onnis Dom Nov 04, 2012 3:30 pm

rebecca.2012 ha scritto:io ne ho parlato in collegio e indovinate un pò? il dirigente non ne sapeva nulla....disponeva tutto il vicario. adesso sono i docenti curricolari che devono andare a sostituire e io rimango nella mia classe!!
Spero si tratti di docenti curricolari con ore a disposizione!!!!..o con retribuzione oraria per eventuali supplenze in ore eccedenti rispetto alle 18!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

insegnate sos e sostituzione su altra classe Empty Re: insegnate sos e sostituzione su altra classe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.