IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Da DOS a classe di concorso
Oggi a 11:29 pm Da Antogra

» DOP, utilizzazione ANCHE in altra provincia?
Oggi a 11:28 pm Da giovanna onnis

» Test di elettronica A034
Oggi a 11:27 pm Da EtaBeta

» Utilizzazione I e II grado
Oggi a 11:25 pm Da giovanna onnis

» RICOSTRUZIONE CARRIERA
Oggi a 11:24 pm Da fradacla

» gae milano
Oggi a 11:24 pm Da GingerLaG82

» ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?
Oggi a 11:23 pm Da giovanna onnis

» per esperti AP (giovanna e altri): se metto queste scuole cosa mi danno?
Oggi a 11:22 pm Da giovanna onnis

» TFA classe A035
Oggi a 11:21 pm Da EtaBeta

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

giovanna onnis

gugu

L'ALTRO POLO

avidodinformazioni

Massimo Borsero

Gianfranco

lallaorizzonte

Albith

fradacla

Condividere | 

testi per la preparazione generale (competenze professionali)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alcetuonante

Punti: 71
Reputazione: 0

MessaggioOggetto: testi per la preparazione generale (competenze professionali)   Gio Nov 01, 2012 9:10 am

se ho ben capito, nella prova scritta potranno darsi delle domande sulle competenze professionali descritte nell'allegato 3 (Avvertenze Generali), quindi su legislazione scolastica, media per la didattica e strumenti interattivi, psicologia, (vorrei capire poi "competenze sociali, relative all'organizzazione dell'apprendimento ecc." - e qui come fanno a valutare!? - in effetti c'è qualcosa che non mi torna), comunque, qualcuno mi può suggerire un testo generale su questi argomenti?
Tornare in alto Andare in basso
A0quarantasette

Punti: 1741

MessaggioOggetto: Re: testi per la preparazione generale (competenze professionali)   Gio Nov 01, 2012 9:34 am

alcetuonante ha scritto:
se ho ben capito, nella prova scritta potranno darsi delle domande sulle competenze professionali descritte nell'allegato 3 (Avvertenze Generali), quindi su legislazione scolastica, media per la didattica e strumenti interattivi, psicologia, (vorrei capire poi "competenze sociali, relative all'organizzazione dell'apprendimento ecc." - e qui come fanno a valutare!? - in effetti c'è qualcosa che non mi torna), comunque, qualcuno mi può suggerire un testo generale su questi argomenti?

Io sto studiando dagli appunti dei corsi SSIS
cliomisia

Punti: 1436

MessaggioOggetto: Re: testi per la preparazione generale (competenze professionali)   Dom Nov 11, 2012 8:16 am

Mi accodo alla discussione, per non aprirne un' altra.
Vorrei sapere se per ciò che riguarda la preparazione al concorso per le classi di concorso EEEE, AAAA vi siano testi specifici con i programmi d'esame, come era stato per il vecchio concorso del 1999.
Un' amica infatti mi ha detto che allora, erano stati pubblicati dei manuali completi per la preparazione delle prove scritte e orali.
Grazie.
alcetuonante

Punti: 71

MessaggioOggetto: Re: testi per la preparazione generale (competenze professionali)   Dom Nov 11, 2012 9:27 am

alcetuonante ha scritto:
ho visto che uscirà un testo ed. Simone sugli argomenti delle "Avvertenze Generali", potrebbe fare al caso mio, se passerò la preselezione che non mi pare facile!
cliomisia

Punti: 1436

MessaggioOggetto: Re: testi per la preparazione generale (competenze professionali)   Dom Nov 11, 2012 9:48 am

Per ciò che riguarda le Avvertenze generali mi fa piacere leggere che qualcosa esca per preparararsi, se qualcuno e' informato su testi completi per la preparazione per l' infanzia e la primaria lo può scrivere?
serenella2

Punti: 102

MessaggioOggetto: Re: testi per la preparazione generale (competenze professionali)   Dom Nov 11, 2012 10:36 am

cliomisia ha scritto:
Per ciò che riguarda le Avvertenze generali mi fa piacere leggere che qualcosa esca per preparararsi, se qualcuno e' informato su testi completi per la preparazione per l' infanzia e la primaria lo può scrivere?

Anche Maggioli ha pubblicato un testo sulle Avvertenze generali, ho letto solo l'indice, sembra fatto bene. Io però sono frenata, ho troppo timore di non passare la preselezione e non ho ancora acquistato nulla per il dopo.So che è uno sbaglio perchè poi il tempo sarà davvero poco...

testi per la preparazione generale (competenze professionali)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Video dimostrativo della preparazione domestica di kefir
» Toelettatura in generale
» testi per la preparazione generale (competenze professionali)
» cdc A033: che testi usate?
» Programmazione per competenze

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -