Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
andrea_mec

MessaggioOggetto: AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO   Ven Nov 02, 2012 5:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che sono agli inizi, non mi va di fare pasticci e fare felici alcuni colleghi invidiosi del fatto che i ragazzi con me seguono, e che "nessuno nasce imparato", mi permetto di fare qualche domanda su l'abc dell'insegnante.

PROBLEMA
Ho iniziato ad interrogare e non ho ben capito dove scrivere i voti sul registro:

a) la colonna relativa al giorno di lezione e al numero di ore di lezione: in questa colonna credo che dovrei soltanto scrivere A se l'alunno è assente, R se è in ritardo, F se mi va di conoscere la sua mamma e così via;
b) la colonna relativa alle votazioni del quadrimestre (in cima a questa colonna, nella casella d'intestazione, c'è scritto "VOTI PROVE" (scritte, grafiche, pratiche);
c) la colonna relativa al voto dell'intero quadrimenstre (in cima a questa colonna c'è scritto "CLASSIFICAZIONI".

Io credo che la colonna giusta sia la b), anche se ero indeciso sul mettere il voto direttamente sotto la colonna dove si scrive la data odierna e il numero di ore di lezione.
Come faccio ad indicare se la prova è scritta e orale? Accanto al voto scrivo una S oppure una O? Non trovo indicazioni utili a tale proposito!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Valerie

MessaggioOggetto: Re: AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO   Mer Nov 14, 2012 12:31 am

anche io faccio come lisa
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO   Mer Nov 14, 2012 12:16 pm

Salve,
qualcuno mi saprebbe "sciogliere" questo dubbio: l'insegnante deve comunque annotare sul registro le assenze degli alunni,anche quando è stato assente? A me risulta di no, a voi?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO   Mer Nov 14, 2012 12:44 pm

napolidoc ha scritto:
Salve,
qualcuno mi saprebbe "sciogliere" questo dubbio: l'insegnante deve comunque annotare sul registro le assenze degli alunni,anche quando è stato assente? A me risulta di no, a voi?
Quando sono assente io, c'è qualcun'altro che mi sostituisce. Sarà costui, eventualmente a segnare le assenze.
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO   Mer Nov 14, 2012 5:21 pm

Scusa Valerie, ma io mi riferisco al registro personale..
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO   Mer Nov 14, 2012 5:29 pm

napolidoc ha scritto:
Salve,
Sicuramente no Napolidoc. la penso come te. Le assenze che indichiamo nel nostro registro personale sono relative alle ore di lezione svolte nella nostra disciplina...non posso considerare assente alla mia ora uno studente se tale giorno a tale ora ero assente anche io, significa che l'ora di lezione non è stata svolta. L'alunno risulterà assente solo nel regiastro di classe e nel registro personale dei docenti che hanno fatto lezione in quel giorno.
Se qualcuno è informato diversamente è pregato di farlo sapere.
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO   Mer Nov 14, 2012 5:35 pm

Ok,grazie per la risposta.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO   Gio Nov 15, 2012 11:07 am

giovanna onnis ha scritto:
L'alunno risulterà assente .... nel registro personale dei docenti che hanno fatto lezione in quel giorno.
E' quello che intendevo dire io, ma Giovanna l'ha saputo spiegare meglio.
Mi è venuto un dubbio, però. Se il docente che mi sostituisce e fa la supplenza non è un docente di quella classe, non avrà quegli alunni elencati nel suo registro personale. Che farà?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO   Gio Nov 15, 2012 11:36 am

Valerie ha scritto:

Mi è venuto un dubbio, però. Se il docente che mi sostituisce e fa la supplenza non è un docente di quella classe, non avrà quegli alunni elencati nel suo registro personale. Che farà?
Quando si fa una supplenza in classi non proprie, si compila il registro di classe (assenze, argomento della lezione..), ma non si può registrare niente sul proprio.
Il docente assente, se è della stessa materia del sostituto, può prendere atto della lezione che è stata fatta (ripasso, esercizi), ma nulla più.

Se invece si fa una sostituzione nelle proprie classi, mi sembra scontato annotare anche sul proprio registro personale la lezione come se fosse una normale.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO   Gio Nov 15, 2012 12:50 pm

Grazie Fradacla. Io non mi ero mai posta il problema perché nella mia scuola insegno in tutte le classi ;-)

AIUTO COMPILAZIONE REGISTRO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Aiuto Compilazione Domanda Inserimento Graduatorie Terza Fascia ATA
» Registro dei Sacramenti
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum