Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

+10
wonderwoman
debbygirg
overt
Babilonia
Cozza
serena
ZzaZza
esaurita
laylac
michelapiretto
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da michelapiretto Dom Nov 04, 2012 5:37 pm

Apro questa discussione per confrontarmi con voi sulla questione del voto dell'abilitazione da riportare nella domanda per il concorso.

1) in ottantesimi sia nei titoli d'accesso che in quelli valutabili

2) in centesimi sia nei titoli d'accesso che in quelli valutabili

3) in ottantesimi nei titoli d'accesso e in centesimi in quelli valutabili

In altra discussione è stato detto che Lalla propenderebbe per la soluzione numero 3, per analogia con la faq 5
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che però non riguarda il voto di abilitazione, bensì coloro che hannodiploma o laurea come titolo d'accesso

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da laylac Dom Nov 04, 2012 5:41 pm

scusate, ma se la piattaforma online prevede anche lo spazio per i decimali nel voto di abilitazione come titolo di accesso, secondo me vuol dire che deve essere riportate in centesimi. Altrimenti non avrebbero messo lo spazio dopo la virgola perché non esistono voti assegnati, in partenza, con la virgola ma i decimali escono fuori se si riparta da ottanteismi a centesimi. Infatti sulla laurea non esiste lo spazio per i decimali perché va lasciata in 110. Io ho messo in centesimi sia nei titoli di accesso che in quelli valutabili, ho sbagliato ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da esaurita Dom Nov 04, 2012 5:48 pm

Io ho telefonato ai referenti per la Toscana per sicurezza due volte, cercando spiegazioni per il voto di abilitazione SSIS, la prima volta un funzionario mi ha detto: "metta tutto in centesimi come dice la tabella di valutazione", la seconda volta una nuova funzionaria mi ha chiesto se il sistema informatico ci accettava entrambe le formulazioni e quando ho detto di sì, mi ha risposto: "metta tutto in ottantesimi, faremo noi le proporzioni."
A questo punto seguo il consiglio di Lalla, in ottantesimi all'accesso come è sul certificato e in centesimi con arrotondamento in eccesso dopo lo 0,5 nei titoli valutabili, così hanno già il calcolo fatto e se non si fidano possono confrontare la parte iniziale della domanda dove c'è il voto del certificato e si rifanno la proporzione.

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da esaurita Dom Nov 04, 2012 6:01 pm

A questo punto seguo Lalla, al sindacato mi hanno chiesto: "che cosa ha detto Lalla?" E anche in sede di convocazioni per le graduatorie il mio USP non cerca le circolari nel sito del ministero (che è labirintico) ma sul sito di orizzontescuola, è avvenuto coram populi proiettato davanti a noi convocati.

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da esaurita Dom Nov 04, 2012 6:07 pm

laylac ha scritto:scusate, ma se la piattaforma online prevede anche lo spazio per i decimali nel voto di abilitazione come titolo di accesso, secondo me vuol dire che deve essere riportate in centesimi. Altrimenti non avrebbero messo lo spazio dopo la virgola perché non esistono voti assegnati, in partenza, con la virgola ma i decimali escono fuori se si riparta da ottanteismi a centesimi. Infatti sulla laurea non esiste lo spazio per i decimali perché va lasciata in 110. Io ho messo in centesimi sia nei titoli di accesso che in quelli valutabili, ho sbagliato ?

Dipende da come hai ottenuto l'abilitazione, col concorso è in centesimi e ci sono le virgole, la SSIS dava solo il voto su base ottanta e senza virgole

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da laylac Dom Nov 04, 2012 6:10 pm

l'abilitazione da concorso aveva anche i numeri decimali ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da ZzaZza Dom Nov 04, 2012 6:11 pm

esaurita ha scritto:A questo punto seguo Lalla, al sindacato mi hanno chiesto: "che cosa ha detto Lalla?" E anche in sede di convocazioni per le graduatorie il mio USP non cerca le circolari nel sito del ministero (che è labirintico) ma sul sito di orizzontescuola, è avvenuto coram populi proiettato davanti a noi convocati.
Propongo Lalla come prossimo Ministro dell'Istruzione!! Non scherzo!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da esaurita Dom Nov 04, 2012 6:16 pm

laylac ha scritto:l'abilitazione da concorso aveva anche i numeri decimali ?

direi di sì perché venivano valutati l'uso del computer, i servizi, i titoli, le pubblicazioni, la graduatoria finale era su base 100. Io però non l'ho fatto, per cui non so con precisione, bisogna che ti chiarsca qualcuno che ha l'abilitazione così.

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da serena Dom Nov 04, 2012 6:36 pm

esaurita ha scritto:
laylac ha scritto:scusate, ma se la piattaforma online prevede anche lo spazio per i decimali nel voto di abilitazione come titolo di accesso, secondo me vuol dire che deve essere riportate in centesimi. Altrimenti non avrebbero messo lo spazio dopo la virgola perché non esistono voti assegnati, in partenza, con la virgola ma i decimali escono fuori se si riparta da ottanteismi a centesimi. Infatti sulla laurea non esiste lo spazio per i decimali perché va lasciata in 110. Io ho messo in centesimi sia nei titoli di accesso che in quelli valutabili, ho sbagliato ?

Dipende da come hai ottenuto l'abilitazione, col concorso è in centesimi e ci sono le virgole, la SSIS dava solo il voto su base ottanta e senza virgole

Ho l'abilitazione SSIS e il mio voto é stato: 78,73/80. Quindi, non è vero che la SSIS dava solo il voto su base ottanta e senza virgole

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da esaurita Dom Nov 04, 2012 6:43 pm


Dipende da come hai ottenuto l'abilitazione, col concorso è in centesimi e ci sono le virgole, la SSIS dava solo il voto su base ottanta e senza virgole[/quote]

Ho l'abilitazione SSIS e il mio voto é stato: 78,73/80. Quindi, non è vero che la SSIS dava solo il voto su base ottanta e senza virgole[/quote]

OPS: non lo sapevo, a Bologna facevano sempre cifra tonda... credevo che fosse uguale dappertutto

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 04, 2012 6:46 pm

io ho abilitazione da concorso, voto con decimali. (confermo, il mio voto x,50 deriva proprio dalla prova di informatica all'epoca facoltativa).
quindi il mio voto di abilitazione è in centesimi, giusto?!
e così com'è devo riportarlo nei titoli di accesso...
mentre nei titoli valutabili devo riportare i voti delle SOLE PROVE (grafica-pratica-orale) in ottantesimi?
confermate?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da esaurita Dom Nov 04, 2012 7:03 pm

tellina ha scritto:io ho abilitazione da concorso, voto con decimali. (confermo, il mio voto x,50 deriva proprio dalla prova di informatica all'epoca facoltativa).
quindi il mio voto di abilitazione è in centesimi, giusto?!
e così com'è devo riportarlo nei titoli di accesso...
mentre nei titoli valutabili devo riportare i voti delle SOLE PROVE (grafica-pratica-orale) in ottantesimi?
confermate?

direi che lo devi mettere in centesimi dappertutto perché tu l'hai ricevuto in centesimi come richiede la tabella di valutazione

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 04, 2012 7:05 pm

è la postilla "se più favorevole riportare il voto delle sole prove in ottantesimi" che mi lascia perplessa, lo ammetto: io proprio non ci arrivo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da esaurita Dom Nov 04, 2012 7:09 pm

e dove trovi la postilla?

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 04, 2012 7:15 pm

qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il punteggio del concorso ordinario indicato tra i titoli di accesso può essere espresso, se più favorevole, tenendo conto della votazione conseguita nelle sole prove d'esame espressa in ottantesimi (o in ottantottesimi per i concorsi della primaria con la prova di lingua straniera)
(non ci arrivo. è più forte di me...del resto in matematica son sempre andata malissimo!)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Babilonia Dom Nov 04, 2012 7:17 pm

anche io propendo per metterlo in centesimi ovunque perchè lo dice il bando

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 04, 2012 7:19 pm

anche io a questo punto lo metterò in centesimi, così come è riportato nella mia graduatoria finale del concorso, voto comprensivo di tutto e basta.
perchè? perchè mi son rotta le scatole di leggere faq, interpretazioni, bandi malamente scritti ecc...
io...mi arrendo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da overt Dom Nov 04, 2012 7:20 pm

tellina ha scritto:anche io a questo punto lo metterò in centesimi, così come è riportato nella mia graduatoria finale del concorso, voto comprensivo di tutto e basta.
perchè? perchè mi son rotta le scatole di leggere faq, interpretazioni, bandi malamente scritti ecc...
io...mi arrendo.
3) in ottantesimi nei titoli d'accesso e in centesimi in quelli valutabili

overt

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Babilonia Dom Nov 04, 2012 7:22 pm

tellina ha scritto:anche io a questo punto lo metterò in centesimi, così come è riportato nella mia graduatoria finale del concorso, voto comprensivo di tutto e basta.
perchè? perchè mi son rotta le scatole di leggere faq, interpretazioni, bandi malamente scritti ecc...
io...mi arrendo.
giusto...io sto perdendo il sonno, accipicchia!

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 04, 2012 7:24 pm

overt...ma quindi in ottantesimi in titoli di accesso (SOLO voto prove quindi?!).
ehm...altrove però si diceva l'esatto opposto...nei titoli di accesso ci va il voto di abilitazione così com'è, NON convertito.
mah...appunto...mi son rotta...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da overt Dom Nov 04, 2012 7:26 pm

tellina ha scritto:overt...ma quindi in ottantesimi in titoli di accesso (SOLO voto prove quindi?!).
ehm...altrove però si diceva l'esatto opposto...nei titoli di accesso ci va il voto di abilitazione così com'è, NON convertito.
mah...appunto...mi son rotta...
senza titoli

overt

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Babilonia Dom Nov 04, 2012 7:26 pm

Il bando parla di centesimi.e io farò cosi

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da overt Dom Nov 04, 2012 7:27 pm

Babilonia ha scritto:Il bando parla di centesimi.e io farò cosi
ma dove sta scritto?

overt

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Babilonia Dom Nov 04, 2012 7:27 pm

overt ha scritto:
tellina ha scritto:overt...ma quindi in ottantesimi in titoli di accesso (SOLO voto prove quindi?!).
ehm...altrove però si diceva l'esatto opposto...nei titoli di accesso ci va il voto di abilitazione così com'è, NON convertito.
mah...appunto...mi son rotta...
senza titoli
dove sta scritto senza titoli?

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Babilonia Dom Nov 04, 2012 7:28 pm

overt ha scritto:
Babilonia ha scritto:Il bando parla di centesimi.e io farò cosi
ma dove sta scritto?
nota 2 allegato 4

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi? Empty Re: Voto dell'abilitazione in ottantesimi o in centesimi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.