alunno H assente, il docente rimane in classe? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
alunno H assente, il docente rimane in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
alunno H assente, il docente rimane in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
alunno H assente, il docente rimane in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
alunno H assente, il docente rimane in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
alunno H assente, il docente rimane in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
alunno H assente, il docente rimane in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
alunno H assente, il docente rimane in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
alunno H assente, il docente rimane in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
alunno H assente, il docente rimane in classe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



alunno H assente, il docente rimane in classe?

+2
Cinderella
rossella737
6 partecipanti

Andare in basso

alunno H assente, il docente rimane in classe? Empty alunno H assente, il docente rimane in classe?

Messaggio Da rossella737 Mar Nov 06, 2012 3:02 pm

salve,
ho un quesito da porvi. Mi sta capitando ripetutamente quest'anno che uno dei miei alunni H si stia assentando. Vorrei sapere iio, insengante di sostegno secondo la legge devo obbligatoriamente rimanere nella classe oppure posso ripiegare quelle ore sull'altro ragazzo H che si trova in un'altra classe?
grazie

rossella737

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 01.06.11
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

alunno H assente, il docente rimane in classe? Empty Re: alunno H assente, il docente rimane in classe?

Messaggio Da Cinderella Mar Nov 06, 2012 3:55 pm

Secondo la legge, devi stare nella classe del ragazzo assente... e intervenire sui suoi compagni...
Nel frattempo cerca di capire le ragioni delle sue frequenti assenti: se dovute a malattia o a altro... e chiedi un incontro con i genitori...

Se comprendi che il ragazzo si assenterà per parecchio tempo è possibile chiedere di riarticolare il proprio orario per un certo periodo di tempo in modo da fare più ore nella classe del ragazzo che è presente...

Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

alunno H assente, il docente rimane in classe? Empty Re: alunno H assente, il docente rimane in classe?

Messaggio Da rossella737 Gio Nov 08, 2012 9:09 pm

grazie

rossella737

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 01.06.11
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

alunno H assente, il docente rimane in classe? Empty Re: alunno H assente, il docente rimane in classe?

Messaggio Da dino80 Ven Nov 09, 2012 10:11 pm

IL mio alunno è assente da circa 10 giorni e probabilmente, per motivi di salute si assenterà per un lungo periodo(1-2 mesi).Premetto che svolgo le mie 18 ore tutte nella stessa classe, in cui seguo questo alunno per 14 ore e un altro per 4 e che da quando l'alunno è assente mi sto dedicando ad altri casi problematici in classe, tuttavia parecchi colleghi, a mio avviso poco informati su cosa voglia dire essere insegnante di sostegno, non fanno altro che ripetere che per ora non faccio niente, nonostante didatticamente io stia facendo anche più di quello che faccio quando c'è l'alunno che, invece, ha solo bisogno di una badante... Mi hanno stufato: IO SONO UN INSEGNANTE DELLA CLASSE COME LORO!!! e quello che loro definiscono "il tuo alunno" è anche alunno loro!

dino80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

alunno H assente, il docente rimane in classe? Empty Re: alunno H assente, il docente rimane in classe?

Messaggio Da serena Sab Nov 10, 2012 10:03 pm

Cinderella ha scritto:

Se comprendi che il ragazzo si assenterà per parecchio tempo è possibile chiedere di riarticolare il proprio orario per un certo periodo di tempo in modo da fare più ore nella classe del ragazzo che è presente...

Io sto facendo proprio in questo modo: ho tre alunni H, uno però é quasi sempre assente, con questo alunno quasi sempre assente devo fare 5 ore settimanali e, ogni volta che si assenta, nelle ore in cui avrei dovuto "sostenere" lui, vado a "sostenere" l'uno o l'altro alunno dei restanti 2 "miei" alunni.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

alunno H assente, il docente rimane in classe? Empty Re: alunno H assente, il docente rimane in classe?

Messaggio Da Laura70 Ven Nov 16, 2012 10:24 pm

oggi il ragazzino H di una mia classe era assente.
Quando sono arrivata l'insegnante è andata via dicendo che non avevo bisogno di lei, questo nonostante in classe ci sia un DSA certificato.
Forse sarà andata ad assistere un altro alunno H? o doveva rimanere in classe?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

alunno H assente, il docente rimane in classe? Empty Re: alunno H assente, il docente rimane in classe?

Messaggio Da peach79 Dom Nov 18, 2012 11:58 am

l'insegnante di sos, essendo di classe, rimane in classe anche in assenza dell'alunno h. x i dsa sono chiamati ad intervenite tutti i docenti, e non solo l'insegnante di sos.
se poi, in assenza dell'alunno h e in particolari condizioni (classi scoperte, mancanza di sostituzioni, tutti i decenti con la D già impegnati, tutti i docenti che dovevano recuperare permessi hanno già recuperato ecc), allora si può chiedere all'insegnante sos di andare in un'altra classe, ma così anche al docente curriculare che è in compresenza con lui e così ancora per tutti i docenti dell'istituto che hanno compresenze.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

alunno H assente, il docente rimane in classe? Empty Re: alunno H assente, il docente rimane in classe?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.