Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Si frequenta la classe 5°, poi ritiro per Febbraio..in che classe si verrà abbinati agli esami?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mikela88

MessaggioOggetto: Si frequenta la classe 5°, poi ritiro per Febbraio..in che classe si verrà abbinati agli esami?   Mar Dic 14, 2010 4:43 pm

Ciao a tutti, sto frequentando la quinta classe Serale ma per vari problemi mi dovrò ritirare per Febbraio.

Non voglio lasciar perdere tutto e quindi proverò comunque a fare l'esame preliminare di Maggio e, se lo passerò, l'esame di stato da esterna (cioè non pagando, studiando gli ultimi mesi da sola).
Poi come andrà andrà, se non passo riproverò il prossimo anno..tanto ormai..

Vorrei però sapere a quale classe verrò abbinata..mi abbineranno alla classe del serale che frequenterò fino a Febbraio? Starò quindi in aula con loro oppure mischiano diurno con serale?

Se mi abbineranno al diurno dovrò cambiare il programma didattico (i prof del serale durante questi mesi hanno già anticipato gli argomenti che faranno quindi in teoria so già cosa studiare)?
Oppure è meglio che inizio direttamente a studiare i programmi generali del Ministero?

Ho paura di non farcela da sola..anche se l'idoneità alla 5° serale l'ho fatta da esterna, ma magari i prof hanno aiutato..non so..di certo inizio a studiare già dalle vacanze di Natale e quando il lavoro me lo consentirà (quindi di sera e nei week-end principalmente).
Vorrei solo arrivare al 60 e conseguire almeno il diploma..per ora ho 11 punti di credito, per la quinta dipenderà ovviamente dall'esame preliminare.

grazie
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Si frequenta la classe 5°, poi ritiro per Febbraio..in che classe si verrà abbinati agli esami?   Mar Dic 21, 2010 6:24 am

se hai studiato al serale dovresti essere abbinata al serale, credo che dipenda dal DS. Io chiederei a scuola, o al DS, o in segreteria o al coordinatore della tua classe al serale. Un enorme in bocca al lupo
mikela88

MessaggioOggetto: Re: Si frequenta la classe 5°, poi ritiro per Febbraio..in che classe si verrà abbinati agli esami?   Mar Dic 21, 2010 11:38 am

giulia boffa ha scritto:
se hai studiato al serale dovresti essere abbinata al serale, credo che dipenda dal DS. Io chiederei a scuola, o al DS, o in segreteria o al coordinatore della tua classe al serale. Un enorme in bocca al lupo

Grazie mille della risposta. Se però sulla domanda per sostenere l'esame da esterna io scrivo di poter essere abbinata ad una classe diurna, secondo lei me l'accettano?
Mi trovo meglio con i professori del diurno.
Anche se l'esame preliminare sarà un bel esamone...
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Si frequenta la classe 5°, poi ritiro per Febbraio..in che classe si verrà abbinati agli esami?   Mar Dic 21, 2010 2:19 pm

prova, ma come ti ho detto parlane con il DS
mikela88

MessaggioOggetto: Re: Si frequenta la classe 5°, poi ritiro per Febbraio..in che classe si verrà abbinati agli esami?   Ven Apr 08, 2011 10:40 pm

Salve, alla fine ho cambiato scuola e tento l'esame da esterna

Più o meno come sarà l'esame preliminare? Inizierà verso fine Maggio..

Non so se quello che sto studiando, e il modo in cui lo faccio, vada bene..la vice-preside mi ha dato il programma svolto della quinta classe ma è dell'anno scorso e ha detto che probabilmente quest'anno sarà diverso.

Di Italiano l'anno scorso hanno fatto Positivismo, Decadentismo, Pascoli, D'Annunzio, Avanguardie Storiche, Svevo, Pirandello, Ungaretti, Montale (è un professionale commerciale).
Se quest'anno non hanno fatto per esempio un autore o ne hanno aggiunto un altro, come faccio?

Per ora sono arrivata fino a D'Annunzio (ho fatto Positivismo, Decadentismo, Pascoli, D'Annunzio, Avanguardie) scrivendo gli appunti in 30 pagine di Word, più o meno sto facendo un argomento e autore al giorno (da mattina a sera)..secondo voi è troppo poco? Bisogna per forza studiare le cose in più tempo?

Ho paura di sapere le cose troppo in modo superficiale (vabè questo è certo) e che quindi mi facciano domande specifiche oppure di non ricordare più niente..o ancora di non riuscire ad esprimermi, soprattutto per l'orale..non so se lasciare perdere, però mi servirebbe troppo il diploma in quanto vorrei quest'anno provare a fare il servizio civile (e per il bando a cui vorrei candidarmi serve obbligatoriamente il diploma) o comunque cercare lavoro; ho ripreso con la scuola 3 anni fa (fatto anno per anno) e quest'anno per via di troppe assenze e problemi vari ho deciso, stupidamente, di ritirarmi e provare la strada da privatista..ma mi sa sarà l'ennesimo anno buttato..e avere 22 anni, quasi 23, magari la vedono come una giustificazione in più per bocciarmi.

Avete dei consigli?

Scusate lo sfogo..
IMHO

MessaggioOggetto: Re: Si frequenta la classe 5°, poi ritiro per Febbraio..in che classe si verrà abbinati agli esami?   Ven Apr 08, 2011 10:47 pm

mikela88 ha scritto:
Salve, alla fine ho cambiato scuola e tento l'esame da esterna

Più o meno come sarà l'esame preliminare? Inizierà verso fine Maggio..

Non so se quello che sto studiando, e il modo in cui lo faccio, vada bene..la vice-preside mi ha dato il programma svolto della quinta classe ma è dell'anno scorso e ha detto che probabilmente quest'anno sarà diverso.

Di Italiano l'anno scorso hanno fatto Positivismo, Decadentismo, Pascoli, D'Annunzio, Avanguardie Storiche, Svevo, Pirandello, Ungaretti, Montale (è un professionale commerciale).
Se quest'anno non hanno fatto per esempio un autore o ne hanno aggiunto un altro, come faccio?

Per ora sono arrivata fino a D'Annunzio (ho fatto Positivismo, Decadentismo, Pascoli, D'Annunzio, Avanguardie) scrivendo gli appunti in 30 pagine di Word, più o meno sto facendo un argomento e autore al giorno (da mattina a sera)..secondo voi è troppo poco? Bisogna per forza studiare le cose in più tempo?

Ho paura di sapere le cose troppo in modo superficiale (vabè questo è certo) e che quindi mi facciano domande specifiche oppure di non ricordare più niente..o ancora di non riuscire ad esprimermi, soprattutto per l'orale..non so se lasciare perdere, però mi servirebbe troppo il diploma in quanto vorrei quest'anno provare a fare il servizio civile (e per il bando a cui vorrei candidarmi serve obbligatoriamente il diploma) o comunque cercare lavoro; ho ripreso con la scuola 3 anni fa (fatto anno per anno) e quest'anno per via di troppe assenze e problemi vari ho deciso, stupidamente, di ritirarmi e provare la strada da privatista..ma mi sa sarà l'ennesimo anno buttato..e avere 22 anni, quasi 23, magari la vedono come una giustificazione in più per bocciarmi.

Avete dei consigli?

Scusate lo sfogo..

Ormai hai fatto la scelta, quindi lascia da parte i dubbi e impegnati per fare del tuo meglio. Per le informazioni tecniche puoi chiedere a scuola, in segreteria. Hai chiesto alla vice preside se può farti parlare con un coordinatore di 5a per i programmi? Coraggio!
mikela88

MessaggioOggetto: Re: Si frequenta la classe 5°, poi ritiro per Febbraio..in che classe si verrà abbinati agli esami?   Ven Apr 08, 2011 11:04 pm

IMHO ha scritto:

Ormai hai fatto la scelta, quindi lascia da parte i dubbi e impegnati per fare del tuo meglio. Per le informazioni tecniche puoi chiedere a scuola, in segreteria. Hai chiesto alla vice preside se può farti parlare con un coordinatore di 5a per i programmi? Coraggio!

La prof con cui ho parlato e che mi ha dato i programmi (credo sia la vicepreside ma non ne sono sicura, so solo che insegna anche nel corso in cui farò l'esame, ma lei insegna fino alla terza classe) è sempre di corsa, impegnata, e non mi vuole far parlare con i professori, mi liquida dicendo "guarda i programmi ministeriali e comunque ti ho già fatto un favore nell'averti dato i programmi dell'anno scorso".
In più io non voglio disturbare e ho lasciato perdere, andrò a fortuna.. In segreteria mi dicono di chiedere sempre tutto a questa professoressa..loro non hanno nessun programma e non sanno niente..
Solo che sul programma ministeriale di Italiano, per fare un esempio, c'è scritto "autori del 900"..e di autori del 900 ce ne saranno a centinaia, devo avere pure la fortuna di beccare quelli che fanno in classe..

Ho solo capito che il programma didattico svolto l'anno scorso di economia aziendale è anche troppo rispetto a quello che stanno facendo in classe (è andata lei a chiedere alla prof). Inoltre penso che con la riforma e vari problemi, l'orario in classe si è ridotto e quindi faranno meno programma, vero?
(me lo dico da sola tanto per consolarmi....)

Si frequenta la classe 5°, poi ritiro per Febbraio..in che classe si verrà abbinati agli esami?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» androloga e ritiro esame istologico
» Ritiro del cellulare per comportamento scorretto
» oggi pomeriggio ritiro le beta
» Embrioni classe b
» Classe A40

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: