Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Programmazione e supplenza iniziata il 13 ottobre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolar

MessaggioOggetto: Programmazione e supplenza iniziata il 13 ottobre   Ven Nov 09, 2012 5:33 pm

Salve, questa è la mia prima supplenza su una V classe di un ITT e mi è stata assegnata il 13 ottobre fino al 30/06. Devo preparare la programmazione e ho molti dubbi a cui i colleghi evitano di rispondere. Vorrei sapere se la programmazione devo farla partire da settembre o dal 13 ottobre e se devo indicare da qualche parte che la classe ha iniziato la materia con un mese di ritardo, sono preoccupata visto che si tratta della quinta classe è c'è la maturità.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Programmazione e supplenza iniziata il 13 ottobre   Ven Nov 09, 2012 7:48 pm

Se non c'è stato nessun altro insegnante della disciplina prima di te, la programmazione partirà ovviamente da quando hai preso servizio. Se invece c'è stato un altro supplente, devi tener conto anche di quello che ha fatto lui. Nella programmazione non occorre essere così precisi: puoi scrivere cosa hai fatto nel mese di ottobre (tralasciando ovviamente settembre). Sta a te recuperare il mese perso, eventualmente riducendo alcuni argomenti. Sono situazioni che capitano, non preoccuparti più di tanto per gli esami; l'importante è quello che hai fatto finora e farai da qui in poi.
paolar

MessaggioOggetto: Re: Programmazione e supplenza iniziata il 13 ottobre   Sab Nov 10, 2012 8:10 am

Grazie!!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Programmazione e supplenza iniziata il 13 ottobre   Dom Nov 11, 2012 4:00 pm

Ciao Paolar, specifica nella parte iniziale della programmazione in quale data hai preso servizio, la situazione di partenza della classe, evidenziando eventualmente ciò che è stato fatto nel periodo precedente la tua nomina e come hai intenzione di procedere in base ai pre-requisiti che gli studenti hanno dimostrato di avere o alle lacune che è necessario preventivamente colmare

Programmazione e supplenza iniziata il 13 ottobre
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parto ad ottobre!!!!
» Stimolazione iniziata - Destinazione Praga
» le ragazze in pista di settembre/ottobre
» provvedimento di revoca supplenza temporanea
» PROLUNGAMENTO SUPPLENZA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum