Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
napolidoc

MessaggioOggetto: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Lun Nov 12, 2012 4:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
ho un consiglio da chiedere e spero che possiate aiutarmi, visto che sono col morale a terra..Dopo una settimana di congedo parentale per mia figlia (settimana in cui, guarda caso, sono stata anche influenzata), stamane,anche se non mi sentivo ancora bene, la vice della scuola è venuta a lamentarsi con me per un fatto(non posso riferire i particolari per motivi personali, posso solo dire che riguarda la mia persona ed è qualcosa di molto offensivo) che, a suo dire, le è stato riferito da un genitore di un alunno (guarda caso) durante il mio congedo.Premesso che sin dal primo giorno con questa persona non c'è mai stato un buon feeling e che sicuramente il congedo non le è andato "a genio", volevo sapere se potevo procedere in qualche modo, visto che sono davvero a pezzi.
Grazie a chi saprà darmi un buon consiglio,ne ho davvero bisogno.

Una docente a cui hanno fatto passare la voglia di insegnare!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mar Nov 13, 2012 4:26 pm

giovanna onnis ha scritto:
Se ragioni così per me sbagli Napolic, non devi metterti assolutamente al suo livello
Concordo.
Mettersi al livello di certe persone non serve a nulla e in più ci fa sentire deficienti come loro.

PS- Appena trovo la voglia, apro un topic per raccontarvi cosa mi è successo oggi a scuola.
Quando leggo nella sezione apposita, i discorsi delle persone che sognano di fare questo lavoro... mi rendo conto che non lo conoscono per nulla.
Altro che sogno della vita!
roxcano

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mar Nov 13, 2012 5:14 pm

carissima napolidoc, leggo solo ora il tuo post. Sono allibita, ma come diavolo si permettono? Di sicuro la tua vice è una gran villana. Ora io capisco che tu sia molto demoralizzata, ma demoralizzandoti fai il suo gioco e non mi pare il caso di dargliela vinta.Davvero il mio consiglio è quello di mostrarti indifferente alla cosa sottolineando che, se la cosa dovesse protrarsi, ti vedrai costretta a denunciare per diffamazione i responsabili. Vediamo se capisce la classica "antifona". Coraggio coraggio coraggio da una collega napoletana come te (un po' di "compaesaneità" forse ti può aiutare!)
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mar Nov 13, 2012 9:00 pm

Ciao a tutti,
vi ringrazio davvero di cuore per le vostre parole, siete davvero carinissimi..Per ora ho deciso di prendere la malattia per 2 giorni e mi sto godendo la mia bimba: quando la guardo, dimentico le cattiverie del mondo..Un'altra cosa che ho deciso dopo tanta riflessione è che quando tornerò giovedì a scuola, la ignorerò, non salutandola e facendo finta che non esistesse..Come seconda cosa, le voglio causare un po' di problemi a scuola, sfruttando il più possibile i giorni che ho a disposizione per non andarci..Che ne pensate se agisco così? Se lei si avvicinerà a me, sarò "acida"peggio di quanto lo è stata lei..Una cosa è sicura:devono stare attenti d'ora in poi, perchè questa esperienza mi ha reso un po' più forte..
Valerie

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mar Nov 13, 2012 9:11 pm

Scusa Napolidoc, ma stare a casa da scuola il più possibile non mi sembra il modo giusto per risolvere la cosa... Anche perché la tua assenza colpisce gli alunni, non il preside nè i genitori... Se è questa la decisione che hai preso, fai pure, ma non mi sembra una gran prova di forza, anzi la percepisco più come una debolezza... e con questo non ti sto giudicando, ti sto solo esprimendo la mia personalissima opinione... Come ti ho già detto, qualsiasi cosa sia successa, devi lottare, con le unghie e con i denti, ma A TESTA ALTA, senza comportarti come hanno fatto loro! In bocca al lupo!!!
amone

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mar Nov 13, 2012 9:53 pm

E' una pessima strategia... Sembra che tu ti voglia nascondere... E' un comportamento che peggiorerebbe la tua posizione agli occhi di tutti. .
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mar Nov 13, 2012 10:02 pm

Valerie ha scritto:
Scusa Napolidoc, ma stare a casa da scuola il più possibile non mi sembra il modo giusto per risolvere la cosa... Anche perché la tua assenza colpisce gli alunni, non il preside nè i genitori... Se è questa la decisione che hai preso, fai pure, ma non mi sembra una gran prova di forza, anzi la percepisco più come una debolezza... e con questo non ti sto giudicando, ti sto solo esprimendo la mia personalissima opinione... Come ti ho già detto, qualsiasi cosa sia successa, devi lottare, con le unghie e con i denti, ma A TESTA ALTA, senza comportarti come hanno fatto loro! In bocca al lupo!!!

Cara Valerie,
non me la sentivo proprio di andare a scuola, ero troppo col morale a terra e ho bisogno di un paio di giorni per riprendermi..Tra l'altro oggi avevo pure solo 2 ore, ma il problema non era questo, volevo colpire "quella"in quelche modo, e farle capire che ha sbagliato con me a parlarmi in quel modo. Giovedì senz'altro andrò a scuola a TESTA ALTA perchè non sono inferiore a nessuno e ho fatto SEMPRE il mio dovere fino in fondo.
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mar Nov 13, 2012 10:04 pm

amone ha scritto:
E' una pessima strategia... Sembra che tu ti voglia nascondere... E' un comportamento che peggiorerebbe la tua posizione agli occhi di tutti. .

Sarà anche una pessima strategia come dici tu, però, come ho già detto a Valerie, le volevo lanciare un "segnale" e farle capire che ha veramente sbagliato a parlarmi in quel tono e a dirmi quelle cattiverie..
amone

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mer Nov 14, 2012 3:32 pm

Ognuno è responsabile delle proprie azioni. non passare dalla parte del torto... non ci dovrebbero essere comportamenti infantili sul luogo di lavoro nè dall'una, nè dall'altra parte. Tu vai a lavorare non vai a relazionarti allegramente con gli altri. C'è gente che per lavorare a scuola farebbe di tutto, non disdegnare la tua professione...
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mer Nov 14, 2012 5:14 pm

amone ha scritto:
Ognuno è responsabile delle proprie azioni. non passare dalla parte del torto... non ci dovrebbero essere comportamenti infantili sul luogo di lavoro nè dall'una, nè dall'altra parte. Tu vai a lavorare non vai a relazionarti allegramente con gli altri. C'è gente che per lavorare a scuola farebbe di tutto, non disdegnare la tua professione...

Non conoscendomi, non puoi dire che "disdegno"la mia professione..Come tutti, per diventare insegnante ho sacrificato tutta la mia vita, ed è senz'altro un lavoro che mi piace. Cosa vuoi dire con la frase: "Tu vai a lavorare non vai a relazionarti allegramente con gli altri",in che senso scusa?Non penso certo di andare a teatro ogni mattina, alzandomi alle 6.30 e facendo circa 30 km!Io certamente non sono stata infantile, anzi, mi sono comportata da "Signora", lasciando la s..... da quella che è, cioè una stupida presuntuosa, arrogante e superba..E'lei che ha messo in piedi tutta questa situazione, io mi sono soltanto adeguata al livello di chi mi trovavo di fronte, facendo fatti e non parole..
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mer Nov 14, 2012 5:18 pm

Valerie ha scritto:
Concordo con te Valerie!!!!:-)
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mer Nov 14, 2012 5:21 pm

Scusate un piccolo OT: perchè non compare più il nome di A.Lic ed è stato sostituito con Ospite?....forse i moderatori possono soddisfare la mia curiosità!!!!!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mer Nov 14, 2012 5:48 pm

giovanna onnis ha scritto:
Scusate un piccolo OT: perchè non compare più il nome di A.Lic ed è stato sostituito con Ospite?....forse i moderatori possono soddisfare la mia curiosità!!!!!
bella domanda!!!!!
paolopaolo

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mer Nov 14, 2012 5:49 pm

se un utente si cancella tutti i suoi post sono scritti da ospite
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mer Nov 14, 2012 5:50 pm

Qs ok, ma allora chiedo ad A. Lic: ti sei cancellato/a?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Gio Nov 15, 2012 5:38 pm

forza ha scritto:
Qs ok, ma allora chiedo ad A. Lic: ti sei cancellato/a?

sì, ha cancellato il suo account
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Gio Nov 15, 2012 10:31 pm

Salve a tutti,
volevo aggiornarvi sulla situazione:stamane sono stata a scuola, ma morale della favola, sono tornata a casa piangendo;mi sento troppo umiliata al sol pensiero di entrare in quel luogo di ipocriti e persone meschine.Penso proprio che prenderò un periodo per me e per un po' non ci andrò,almeno starò un po' meglio per un po'..
Valerie

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Gio Nov 15, 2012 10:34 pm

Per me questa è la soluzione peggiore, anzi, non è proprio una soluzione, ma solo un evitare il problema. Inolte darai credito alla scarsa opinione che hanno di te. Prima o poi dovrai tornare in quel posto e ti sentirai come ora. O hai intenzione di stare a casa tutto l'anno? In quest'ultimo caso, piuttosto sporgi denuncia o querela, insomma agisci.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Ven Nov 16, 2012 12:52 pm

Concordo con Valerie, ciò che pensi di fare Napolidoc non ti porterà a risolvere il problema...prima o poi a scuola dovrai rientrare e, più passa il tempo senza affrontare il problema, più difficile sarà per te risolverlo....non entrare in questo "tunnel", ma cerca di reagire A TESTA ALTA.....forza Napolidoc!!!!!
greta2010

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Sab Nov 17, 2012 6:17 pm

Premesso che l'offesa che hai ricevuto è estremamente grave e farebbe male a chiunque, la mia sincera impressione è che in questo momento tu sia molto fragile, forse anche per altri motivi, e che tu non abbia per questo la lucidità per affrontare la cosa. L'errore più grande che stai facendo è quello di scappare, di piangere e di non affrontare la questione. Questa sarà una ulteriore prova della tua debolezza e qualche collega cretino ti stimerà ancora di meno.
Torna a scuola a testa alta, non farti piegare dalla cattiveria. Reagisci.
E se incontri la collega falle una bella risata in faccia. Non abbassare lo sguardo. E' lei che deve vergognarsi.
So che parlare è facile... ma hai chiesto un consiglio e dall'esterno questo è quanto mi sento di dirti.
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Lun Nov 19, 2012 8:11 pm

Intanto sto andando a scuola nonostante l'influenza, ma mi sa che nessuno mi ripaga di questo..
greta2010

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Lun Nov 19, 2012 9:49 pm

napolidoc ha scritto:
Intanto sto andando a scuola nonostante l'influenza, ma mi sa che nessuno mi ripaga di questo..

E' il tuo periodo fortunato... In bocca al lupo per tutto!!!
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Lun Nov 19, 2012 9:51 pm

se uno sta male dentro si abbassano anche le difese immunitarie :-)
Benny77

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mar Nov 20, 2012 7:25 am

napolidoc ha scritto:
Salve a tutti,
volevo aggiornarvi sulla situazione:stamane sono stata a scuola, ma morale della favola, sono tornata a casa piangendo;mi sento troppo umiliata al sol pensiero di entrare in quel luogo di ipocriti e persone meschine.Penso proprio che prenderò un periodo per me e per un po' non ci andrò,almeno starò un po' meglio per un po'..

Stavolta cos'è successo? che ti hanno detto? Chi quando e come ti han detto cose da indurti a paingere? Ma te le hanno dette o è solo la tua condizione mentale? magari che ne so due in combutta con la preside ridono per i fatti loro mentre passi tu ed ecco che ce l'hanno con te ....
Francamente, quando vado a scuola i colleghi, il dirigente se li vedo mezzo minuto in 6 ore è anche tanto …. Tutto il tempo lo passo in classe con i ragazzi; tu sei così schifata (per cosa poi? A noi non è dato sapersi …) che addirittura torni a casa piangendo! Senza offesa, oltre un eventuale avvocato consulta anche un esperto...., il tuo modo di reagire sembra decisamente sproporzionato inopportuno e fuori luogo.

greta2010 ha scritto:
Premesso che l'offesa che hai ricevuto è estremamente grave e farebbe male a chiunque

per curiosità, quale sarebbe questa offesa che fa male a chiunque la riceva? Sicuramente mi sono perso qualche post, ma a parte un riferimento alla cura della persona non c'è scritto nulla .... Assecondando non si aiuta nessuno
napolidoc

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mar Nov 20, 2012 10:59 am

"Caro" Benny, prima di sputare sentenze, fai bene a leggere attentamente il topic, così forse capisci un po' di più..Forse mi sa che l'esperto ci vuole per te, ne avrai più bisogno di me..Le persone del forum non certo mi conoscono e non necessariamente devono assecondarmi.."I pazzi e gli scemi si assecondano"..Perciò, prima di scrivere qui, conta fino a 1000 e poi scrivi...
paniscus

MessaggioOggetto: Re: DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?   Mar Nov 20, 2012 2:31 pm

Questo thread sembrava iniziato in maniera sensata, ma devo ammettere che sta diventando una sceneggiata patetica...

DIFFAMAZIONE SCUOLA VERSO DOCENTE:COSA FARE?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» cosa fare e non fare durante il pt?
» dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..
» come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi
» ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?
» Cosa non fare dopo transfer

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: