Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Guardate questo capolavoro di malafede profonda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paniscus

MessaggioOggetto: Guardate questo capolavoro di malafede profonda   Mar Nov 13, 2012 7:08 pm

Io rimango allucinata sul serio.

Il direttore della Fondazione Giovanni Agnelli, tale Andrea Gavosto, la cui faccia è ben rappresentata qui:

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-prn1/41771_1633830391_1201_n.jpg

...in un articolo sulla Stampa, se la prende contro il ritiro del provvedimento delle 24 ore, sostenendo che "è stata persa un'occasione per innovare la scuola".

E sostenendo che, siccome è comunque risaputo che gli insegnanti lavorano poco e che sarebbe giusto costringerli a lavorare di più, il provvedimento era complessivamente giusto, sì, anche se conteneva qualche dettaglio "discutibile", come ad esempio "l'imposizione che le ore addizionali fossero dedicate esclusivamente all'insegnamento ex cathedra e non ad altre attività didattiche e di formazione" .

In pratica, il nostro fa finta di non capire che l'UNICO obiettivo del provvedimento fosse solo quello di aumentare l'orario di cattedra, esclusivamente per tagliare posti di lavoro, senza che nessuno avesse minimamente parlato di altre attività, di formazione o di riconoscimento delle ore prestate fuori dall'aula.

E sostiene platealmente la seguente cosa, scusate se ipersemplifico: che "la lobby degli insegnanti pelandroni che vogliono lavorare il meno possibile si è opposta al provvedimento per principio, semplicemente perché si sarebbe opposta comunque a qualsiasi ipotesi di cambiamento di orario, ANCHE se fosse stata destinata ad altro".

Quando invece non è MAI stato vero che qualcuno abbia fatto una proposta su eventuali ore aggiuntive di lavoro destinate ad altro.

L'opposizione di massa è stata innescata soprattutto dall'assurdità dell'aumento delle ore DI CATTEDRA, e non certo dall'eventuale aumento delle ore in generale, che già facciamo e che non hanno bisogno di essere messe in discussione. L'indignazione di massa nazionale è arrivata proprio per quello, perché il provvedimento riguardava esclusivamente le ore di cattedra, e non certo le altre.

Invece, la confusione tra orario di cattedra e orario di altre forme di lavoro viene alimentata ad arte, apposta per far credere che sia un piccolo dettaglio secondario... e che gli insegnanti si attaccano ai piccoli dettagli secondari invece che pensare alle grandi problematiche dell'innovazione generale.

La facciamo una bella risposta a tono, da diffondere in giro?

Lisa

Tornare in alto Andare in basso
westy

MessaggioOggetto: Re: Guardate questo capolavoro di malafede profonda   Mar Nov 13, 2012 8:46 pm

Non dice solo quello, ma addirittura sostiene che ci sono materie fondamentali e materie opzionali...

L'articolo
http://www.fga.it/uploads/media/Italia_Oggi_13.11.2012.pdf
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Guardate questo capolavoro di malafede profonda   Mer Nov 14, 2012 5:13 pm

Andrea Gavosto, economista e direttore, dal 2008, della fondazione Agnelli…… leggo che ha lavorato presso i centri studi della Banca d'Italia, Fiat e Confindustria, quindi capisco bene che abbia tutti i titoli per parlare con cognizione di causa della scuola pubblica e del lavoro di noi insegnanti.
Definisce pelandroni gli insegnanti che si oppongono alle 24 ore sostenendo che vogliono lavorare il meno possibile……prima di fare certe affermazioni dovrebbe informarsi concretamente sul lavoro che c’è dietro e oltre le nostre 18 ore di cattedra!!!!!!!
westy

MessaggioOggetto: Re: Guardate questo capolavoro di malafede profonda   Mer Nov 14, 2012 7:48 pm

Tutti quelli che sono andati a scuola pensano di avere i meriti per parlare di scuola con cognizione.
Allora se tanto mi dà tanto poichè sono stata in ospedale ed ho subito un'intervento chirurgico posso con cognizione parlare e sentenziare... di chirurgia.
lola2011

MessaggioOggetto: Re: Guardate questo capolavoro di malafede profonda   Mer Nov 14, 2012 7:54 pm

westy ha scritto:
Tutti quelli che sono andati a scuola pensano di avere i meriti per parlare di scuola con cognizione.
Allora se tanto mi dà tanto poichè sono stata in ospedale ed ho subito un'intervento chirurgico posso con cognizione parlare e sentenziare... di chirurgia.

Concordo, allora siamo tutti anche medici :-). Allucinante se ne sentono di tutti i colori.
marcob

MessaggioOggetto: Re: Guardate questo capolavoro di malafede profonda   Mer Nov 14, 2012 8:45 pm

paniscus ha scritto:

Il direttore della Fondazione Giovanni Agnelli, tale Andrea Gavosto, la cui faccia è ben rappresentata qui:

Dalle dichiarazioni immagino sia quello vestito da Babbo Natale...

westy ha scritto:
Non dice solo quello, ma addirittura sostiene che ci sono materie fondamentali e materie opzionali...

L'articolo
http://www.fga.it/uploads/media/Italia_Oggi_13.11.2012.pdf

Di opzionale qui c'è solo l'uso che certa gente fa del cervello...
paniscus

MessaggioOggetto: Re: Guardate questo capolavoro di malafede profonda   Mer Nov 14, 2012 9:27 pm

marcob ha scritto:
paniscus ha scritto:

Dalle dichiarazioni immagino sia quello vestito da Babbo Natale...

Mi dispiace per l'uso improprio dell'immagine della bambina, ma di mettere la foto in rete liberamente, a disposizione di tutti, identificabile, e accessibile a chiunque con una ricerca su google col suo nome, L'HA SCELTO LUI.

Lisa

Guardate questo capolavoro di malafede profonda
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze guardate questo tavolo
» Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"
» qualcuna di voi ha questo tavolo?
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita
» per continuare il discorso"vicini di casa"e persone di paese...guardate un po questo video!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: