Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A chi spetta la programmazione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Disillusa

MessaggioOggetto: A chi spetta la programmazione?   Ven Nov 16, 2012 8:38 am

il tempo dato ai docenti per la consegna dei programmi è scaduto. La collega che supplisco con supplenza breve (2 settimane) non ha fatto in tempo a preparare o consegnare (questo non lo so) perchè è entrata in malattia. A me non ha lasciato nulla.
A me non costa nulla fare la programmazione perchè è stata fissata dal dipartimento di lingue ed è uguale per tutti gli insegnanti, ma vorrei capire chi ha ragione: chi dice che in quanto supplente devo essere io a fare la programmazione o chi dice che essere supplente solo per due settimane la programmazione deve essere firmata dalla titolare?
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: A chi spetta la programmazione?   Ven Nov 16, 2012 2:32 pm

A livello normativo non lo so, ma a rigor di logica mi vien da pensare che se tu sei arrivata dopo la scadenza dei termini di presentazione, se la vedrà la titolare: ha avuto tutto il tempo per farla, se non l'ha consegnata cavoli suoi! Se invece alla scadenza tu eri già lì, allora sta a te, perché la devi sostituire in tutto. Però è solo una mia opinione personale...
Vediamo cosa ci dicono i colleghi più esperti di normativa. ;-)
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: A chi spetta la programmazione?   Ven Nov 16, 2012 2:40 pm

Io snetirei la titolare e le chiederei se l'aveva già fatta e se no le chiederei indicazioni
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: A chi spetta la programmazione?   Ven Nov 16, 2012 3:07 pm

Anche io farei come dice Forza...... anche se i termini non sono scaduti e Disillusa ha una supplenza breve di sole due settimane, è impensabile che lei debba programmare per l'a.s. ciò che non potrà svolgere e attuare...è più logico che la programmazione la predisponga la titolare che dopo le due settimane rientrerà per lavorare tutto l'anno con le sue classi....io contatterei la titolare
Valerie

MessaggioOggetto: Re: A chi spetta la programmazione?   Ven Nov 16, 2012 3:35 pm

L'unica volta che una supplente mi ha sostituita ero io a chiamare lei per darle indicazioni su cosa fare in mia assenza.
Se la titolare non chiama, allora o sta troppo male o non gliene frega nulla. In entrambi i casi...
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: A chi spetta la programmazione?   Ven Nov 16, 2012 4:12 pm

grazie a tutti. Vedrò se in segreteria mi danno il suo numero di telefono.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: A chi spetta la programmazione?   Ven Nov 16, 2012 5:12 pm

se non te lo danno come spesso accade per la privacy chiedi di chiamarla e di darle il tuo recapito di modo che ti possa contattare lei oppure fattela passare al momento
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: A chi spetta la programmazione?   Ven Nov 16, 2012 7:23 pm

lo farò, grazie

A chi spetta la programmazione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a chi spetta la cattedra?
» Clinica Zucchi Monza... tempi d'attesa per la programmazione?
» Gonasi 5000
» A chi spetta la cattedra orario esterna?
» Dubbio astensione anticipata e disoccupazione.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: