Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Allievi stranieri che vanno via dall'Italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolopaolo

MessaggioOggetto: Allievi stranieri che vanno via dall'Italia   Lun Nov 19, 2012 7:14 am

Molti allievi stranieri che frequentavano la mia scuola, soprattutto europei, hanno abbandonando la scuola perché le famiglie sono ritornate nei paesi di origine a causa della perdita del lavoro. Capita anche da voi?
Tornare in alto Andare in basso
pulsar

MessaggioOggetto: Re: Allievi stranieri che vanno via dall'Italia   Lun Nov 19, 2012 2:18 pm

Da noi,qualcuno è andato via,ma qualcun altro è arrivato.Mi sembra che abbiamo più alunni stranieri quest'anno.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Allievi stranieri che vanno via dall'Italia   Lun Nov 19, 2012 2:57 pm

Noi stranieri ne abbiam sempr avuti, ma erano due o tre anni che non inserivamo neoarrivati alle medie. Quest'anno ne abbiamo inseriti 4!!!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Allievi stranieri che vanno via dall'Italia   Lun Nov 19, 2012 5:34 pm

Nella mia scuola (ITC) sono tantissimi e di diverse nazionalità (Cina, Filippine, India, Marocco, Senegal, Ucraina, Kirghizistan, Romania, Albania...) e molti di loro hanno grandi difficoltà nella nostra lingua...ho alunni con i quali non riesco a dialogare...loro non capiscono me e io non capisco loro.
Benedetti i corsi di alfabetizzazione per la lingua italiana!!!!!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Allievi stranieri che vanno via dall'Italia   Lun Nov 19, 2012 7:09 pm

Sì succede....
Atene

MessaggioOggetto: Re: Allievi stranieri che vanno via dall'Italia   Mar Nov 20, 2012 2:43 pm

paolopaolo ha scritto:
Molti allievi stranieri che frequentavano la mia scuola, soprattutto europei, hanno abbandonando la scuola perché le famiglie sono ritornate nei paesi di origine a causa della perdita del lavoro. Capita anche da voi?

Nelle mie zone è capitato anche per via del terremoto...
paolopaolo

MessaggioOggetto: Re: Allievi stranieri che vanno via dall'Italia   Mar Nov 20, 2012 4:32 pm

in definitiva sembra un fenomeno limitato

meglio così

Allievi stranieri che vanno via dall'Italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SONO DEMORALIZZATA
» L'ateo in Italia: libertá dall'impulso religioso o dogmatismo di senso inverso?
» dall'uomo a dio o da dio all'uomo?
» Produrre petrolio dall'aria
» Visita dall'allergologo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: