Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

URGENTE problema salute insegnante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jankele

MessaggioOggetto: URGENTE problema salute insegnante   Mer Nov 21, 2012 6:38 pm

Cari colleghi,
sto svolgendo una supplenza breve. Purtroppo ho avuto una riacutizzazione della malattia infiammatoria intestinale di cui soffro. Ho l'esigenza di andare al bagno spesso, e non posso assolutamente assumere antidiarroici come Imodium o Dissenten. Non voglio perdere giorni, anche perché il problema è cronico, con alti e bassi. Come posso gestire la cosa? Posso assentarmi chiamando un bidello? Devo presentare dei certificati alla scuola stessa? La supplenza finisce il 15 dicembre, i ragazzi si sono comportati come degli angeli (come sempre accade quando ci sono problemi seri) quando ho confessato che non stavo bene, ma alla fine ho aspettato di finire l'ora. è stata una sofferenza. Fatemi sapere cosa posso fare, per favore
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Mer Nov 21, 2012 7:00 pm

Di solito non si può lasciare la classe, ma è anche vero che a volte ci sono cause di forza maggiore...
A me capitava quando mi davano l'orario delle 4 ore attaccate o 5 h con la sorveglianza della ricreazione, per forza di cose in bagno ci dovevo andare e chiamavo la bidella, certo, era una scuola dove c'era personale ed erano tutti disponibili, dove sono qs anno ce n'è solo una...
tata matilda

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Dom Nov 25, 2012 12:14 pm

Nella mia scuola i bidelli stanno tutti al piano terra, e nel padiglione del primo piano non c'è mai nessuno.
Scusa anche se sei supplente puoi metterti in malattia...capita anche i supplenti di stare male!!!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Dom Nov 25, 2012 2:57 pm

tata matilda ha scritto:
Nella mia scuola i bidelli stanno tutti al piano terra, e nel padiglione del primo piano non c'è mai nessuno.
Scusa anche se sei supplente puoi metterti in malattia...capita anche i supplenti di stare male!!!
Questo non credo voglia farlo Tata Matilda , infatti Jankele dice che il suo è un problema cronico, con alti e bassi, quindi la malattia potrebbe durare quanto la supplenza...il problema che segnala è comune a molte scuole...l'irreperibilità dei collaboratori scolastici nei diversi piani quando ne abbiamo bisogno!!!!!!!!!!
ciko

MessaggioOggetto: è già infatti    Dom Nov 25, 2012 5:54 pm

è un problema non da poco anche questo!!!mi domando sempre ma se un bambino si fa male come si fa ad avere un aiuto da parte di qualcuno!
Benny77

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Lun Nov 26, 2012 12:08 am

Jankele ha scritto:
......Non voglio perdere giorni, anche perché il problema è cronico, con alti e bassi.

perdere giorni in che senso? di lezione?
beh data la cronicità della patologia mi viene da dire in giorni di "alti" nessun medico avrà difficoltà a diagnosticare la cosa .... in queli di "bassi" invece vai tranquillo

Jankele ha scritto:
.... Posso assentarmi chiamando un bidello?

certo che puoi, uno dei doveri del personale ATA è proprio quello di essere facilmente reperibili da parte degli insegnanti, per qualsiasi evenienza (rimanere quindi, al piano di servizio). Se poi gli ATA non ci sono saranno problemi loro.

Jankele ha scritto:
Devo presentare dei certificati alla scuola stessa? ...

Beh non credo che ci sia bisogno di presentare certificazione alla scuola per richiedere che un ATA lavori al piano di servizio .... tutto dipende dal DS e dalle disposizioni che dà loro ... c'è chi addirittura gli fa fare l'autista personale!!!
Jankele

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Lun Nov 26, 2012 2:42 pm

grazie delle risposte, eventualmente allora posso chiamare un ATA
Valerie

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Lun Nov 26, 2012 3:32 pm

Certo che puoi. Se non c'è un bidello al piano in quel momento, manda un alunno a chiamarlo chiedendo di venire subito perché non ti senti bene.
Mi era capitata una situazione simile, ero andata a scuola anche se non stavo bene. Ho avvisato la bidella dicendole che in caso di urgenza l'avrei chiamata per andare in bagno. A maggior ragione lo puoi fare tu visto che il tuo problema è cronico.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Mar Nov 27, 2012 2:53 pm

[quote="Benny77"]
Jankele ha scritto:

Jankele ha scritto:
.... Posso assentarmi chiamando un bidello?

certo che puoi, uno dei doveri del personale ATA è proprio quello di essere facilmente reperibili da parte degli insegnanti, per qualsiasi evenienza (rimanere quindi, al piano di servizio). Se poi gli ATA non ci sono saranno problemi loro.
Purtroppo Benny non sono solo "problemi loro", ma anche problemi di Jankele se DEVE allontanarsi dalla classe e non c'è nessuno per fare vigilanza agli alunni ........non può lasciarli soli!!!!!
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Mar Nov 27, 2012 5:20 pm

Certo che l'insegnante conta così poco che deve rigare dritto anche quando sta male???? Ma in che mondo viviamo? Se uno sta male, sta male!!
Che schifo, ogni volta che vengo qui...

Ultima modifica di Forum educazione fisica il Mar Nov 27, 2012 7:19 pm, modificato 1 volta
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Mar Nov 27, 2012 5:40 pm

Forum Educazione Fisica non so se la tua risposta è legata al mio intervento...rileggendolo mi sono resa conto di rischiare di essere fraintesa.... con la frase "non può lasciarli soli" era mia intenzione mettere in evidenza l'assurdità della situazione e non certo il fatto che malgrado stia male deve
resistere e "rigare dritto" (come dici tu ironocamente)...no, no e ancora no, non era questo il senso del mio intervento!!!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Mar Nov 27, 2012 5:45 pm

giovanna i tuoi intenti sono chiari, io penso che ed. Fisica si riferisse al primo post e al fatto che come insegnanti quasi quasi non possiamo neanche permetterci di ammalarci. Le alte sfere pensano che la malattia dipenda da noi...
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: URGENTE problema salute insegnante   Mer Nov 28, 2012 12:26 pm

Valerie ha scritto:
giovanna i tuoi intenti sono chiari, io penso che ed. Fisica si riferisse al primo post e al fatto che come insegnanti quasi quasi non possiamo neanche permetterci di ammalarci. Le alte sfere pensano che la malattia dipenda da noi...
Grazie Valerie ....ho temuto di essere stata fraintesa!!! :-)

URGENTE problema salute insegnante
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il nostro problema sono le fiabe...tipo cenerentola...
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» problema dell ateismo nella comunità
» Risolto finalmente il problema nido!!
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: