Ferie negate ai docenti precari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie negate ai docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie negate ai docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie negate ai docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie negate ai docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie negate ai docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie negate ai docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie negate ai docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie negate ai docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie negate ai docenti precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie negate ai docenti precari

+14
Laura A.
fradacla
marcob
mikymouse
eutelia75
Violaxxx
ciotty29
annari
barbara79
eragon
FRANCY2
Posidonia
AlianteMagico
stefi2010
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da stefi2010 Gio Nov 22, 2012 2:41 pm

Quindi lo sconcio della negazione delle ferie ai docenti precari è passato, senza che nessun sindacato a quanto mi risulta abbia fatto niente per tutelarci.

http://www.orizzontescuola.it/news/ieri-votata-fiducia-alla-legge-stabilit-confermato-stralcio-24-ore-cosa-cambiato

Colleghi precari lo sapevate che da quest'anno, mentre i docenti di ruolo si godranno i periodi di sospensione delle attività didattiche (Natale Pasqua) noi saremo costretti a richiedere delle ferie fittizie?
Perché lo Stato ha deciso di risparmiare sulla nostra pelle, togliendoci un'altra fetta di quei pochi diritti che a noi saranno negati e che agli altri sono riconosciuti.

Senza voler innescare un'inutile polemica tra chi è di ruolo e chi non lo è, sta di fatto che il nostro lavoro da oggi costerà molto di meno a quest'amministrazione matrigna e non credo proprio che ci sarà qualche sigla sindacale che si esporrà per noi.

Sono letteralmente nauseata!

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da AlianteMagico Gio Nov 22, 2012 4:18 pm

Ma vorrei capire i motivi per cui i sindacati su questo tema nno hanno battuto ciglio!?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da Posidonia Gio Nov 22, 2012 5:30 pm

ragazzi ma non lo state capendo che i precari della scuola stanno diventando sempre più un peso economico? i governi che verranno faranno di tutto x eliminarci, all'insegna delle varie spending rewiev! ricordatevi che la vicenda delle 24 ore andava in questa direzione! stanno cercando di rendere il percorso verso la stabilizzazione e l'intraprendere la carriera dell'insegnamento accidentatissimo proprio per scoraggiare quante più persone possibile! tutti noi rappresentiamo un costo e quindi fungiamo da bancomat x lo stato!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da FRANCY2 Gio Nov 22, 2012 6:04 pm

certo che lo sapevamo! in questo forum se ne sta parlando da settembre!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da stefi2010 Gio Nov 22, 2012 7:27 pm

Se ne stava parlando, ma non tutto era deciso, al punto che la questione era ancora aperta nella legge di stabilità. Scongiurato il pericolo delle 24 ore, ripristinati gli scatti di anzianità (sempre per i docenti di ruolo, perché noi comunque non ne abbiamo dirittto) tutti i sindacati ad eccezione di uno hanno revocato lo sciopero del 24 p.v.

Per la serie:" Precari, prrrrrrr"

Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da eragon Gio Nov 22, 2012 8:19 pm

stefi2010 ha scritto: Se ne stava parlando, ma non tutto era deciso, al punto che la questione era ancora aperta nella legge di stabilità. Scongiurato il pericolo delle 24 ore, ripristinati gli scatti di anzianità (sempre per i docenti di ruolo, perché noi comunque non ne abbiamo dirittto) tutti i sindacati ad eccezione di uno hanno revocato lo sciopero del 24 p.v.

Per la serie:" Precari, prrrrrrr"

Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole
Ma dei precari non è mai interessato una cippa a nessun sindacato che hanno difeso solo ed esclusivamente quelli di ruolo.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da stefi2010 Gio Nov 22, 2012 8:47 pm

Basta guardare a quanto sdegno ha suscitato questo mio modestissimo post...

O tutti disinformati (oggi pomeriggio a scuola ho comunicato la ferale notizia a tre incaricate annuali come me, che non ne sapevano niente, anzi sono rimaste scettiche) o tutti già rassegnati.

Mi aspettavo una sommossa virtuale o quanto meno qualche manifestazione di disappunto, invece "non mi si è filato nessuno", salvando la buona pace dei pochissimi che hanno commentato.

E che speranze abbiamo!

Anzi, come si dice dalle mie parti ... e che parliamo a fare? Dormiamo, che è meglio.
Anzi, tutti a fare il test, ché c'è il concorso!

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da barbara79 Gio Nov 22, 2012 8:59 pm

Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza dettata dall'inesperienza nella scuola statale, questo è il mio primo incarico fino al 30/06.
Parlando con una sindacalista UIL ero stata rassicurata sul pagamento delle ferie non godute...
invece ora leggo questo post e...
"Ferie per i docenti precari
Confermata la disposizione secondo la quale i docenti con contratto al 30 giugno supplenza breve dovranno usufruire dei giorni di ferie nei periodi di sospensione delle lezioni. Qualora non sia possibile fruire di tutti i giorni a disposizione, dovrà essere retribuita la differenza spettante tra i giorni maturati e goduti"

Che significa "Qualora non sia possibile fruire di tutti i giorni a disposizione, dovrà essere retribuita la differenza spettante tra i giorni maturati e goduti"? come mi consigliate di agire?
Questo nuovo inizio di carriera comincia proprio a deludermi!

barbara79

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da AlianteMagico Gio Nov 22, 2012 9:39 pm

Mi chiedo: ma perchè tra le motivazioni dello scipero non c'è espressamente quello?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da annari Gio Nov 22, 2012 9:42 pm

stefi2010 ha scritto:Basta guardare a quanto sdegno ha suscitato questo mio modestissimo post...

O tutti disinformati (oggi pomeriggio a scuola ho comunicato la ferale notizia a tre incaricate annuali come me, che non ne sapevano niente, anzi sono rimaste scettiche) o tutti già rassegnati.

Mi aspettavo una sommossa virtuale o quanto meno qualche manifestazione di disappunto, invece "non mi si è filato nessuno", salvando la buona pace dei pochissimi che hanno commentato.E che speranze abbiamo!

Anzi, come si dice dalle mie parti ... e che parliamo a fare? Dormiamo, che è meglio.
Anzi, tutti a fare il test, ché c'è il concorso!

Questo non è vero. Leggo questo post solo ora. Guarda indietro nei post di questo stesso argomento. Il primo post riguardo alle ferie lo aprii proprio io, in quanto la Ragioneria della mia provincia fu la prima a chiedere ai dirigenti scolastici di applicare questa regola. Ho "lottato" con tutte le mie forze perchè mi volevano far modificare il contratto, pena il mancato stipendio. Bene, lo stipendio l'ho preso lo stesso ed il contratto non l'ho modificato, a differenza di alcuni colleghi, che si sono spaventati (a giusta ragione). Questa delle ferie che ci verranno conteggiate nei periodi di sospensione delle lezioni è una delle tante ragioni per cui vale la pena di protestare ed io lo farò sabato, scioperando.
A qualcuno parrà inutile, a me no.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da ciotty29 Gio Nov 22, 2012 10:01 pm

Anch'io è da settembre che discuto con qualche collega precaria su questo argomento. Il mio DS non ha proposto a nessuno di firmare la richiesta di ferie per dicembre/gennaio. Se dovesse farlo contatterò il mio sindacato per avere un consiglio. E'uno schifo!Anch'io sabato sciopererò anche perchè credo che "il problema 24 ore"è solo rinviato e noi precari lavoreremo sempre meno se dovessero approvarlo. Va sempre peggio!!

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da stefi2010 Gio Nov 22, 2012 10:12 pm

Credimi Annari apprezzo molto quanto hai scritto, ma obiettivamente, ammettiamolo siamo piuttosto indolenti, inermi, forse perché mortificati da anni di precariato, da speranze disattese, da colleghi più fortunati che spesso non perdono occasione per farci sentire l'ultima ruota del carro, da D.S che rimarcano il nostro essere un po' più subordinati degli altri.
Anch'io ho opposto resistenza ad una di quelle informative sulle ferie con cui si mette una pietra tombale sui nostri diritti, il preside ha insistito ed io ho firmato p.p.v, sentendomi dire dall'AA che su di una ventina di precari solo io avevo fatto questa questione, tutti avevano firmato senza discutere.
Come ben vedi, il problema lo sento io, lo senti tu, una minoranza di sicuro, ma la massa ha già accettato.
Del resto anche gli strombazzanti comunicati dei sindacati trascurano se non ignorano del tutto la questione delle ferie dei precari.
Spero nei prossimi giorni di trovare anche su O.Scuola una guida su come comportarci e cosa ci attende.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da stefi2010 Gio Nov 22, 2012 10:17 pm

ciotty29 ha scritto:Anch'io è da settembre che discuto con qualche collega precaria su questo argomento. Il mio DS non ha proposto a nessuno di firmare la richiesta di ferie per dicembre/gennaio. Se dovesse farlo contatterò il mio sindacato per avere un consiglio. E'uno schifo!Anch'io sabato sciopererò anche perchè credo che "il problema 24 ore"è solo rinviato e noi precari lavoreremo sempre meno se dovessero approvarlo. Va sempre peggio!!
Fino ad ora il tuo dirigente non aveva lo strumento legale definitivo, ma ora la legge gli attribuirà tutto il potere, anche quello di metterti in ferie d'ufficio, secondo me.
Io non firmerò mai per farmi prendere...per i fondelli. Se vogliono, che mi mettano in ferie coattive.
Sono veramente stanca di sopportare queste ingiustizie.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da Violaxxx Gio Nov 22, 2012 10:57 pm

FRANCY2 ha scritto:certo che lo sapevamo! in questo forum se ne sta parlando da settembre!
Carissima Francy, mi tocca risponderti qui perchè il precedente post è stato chiuso. Credo proprio che il dente avvelenato sia tu ad averlo, infatti nessuno aveva chiesto il tuo parere, la discussione era tra me e un'altro utente e tu non c'entravi assolutamente nulla, e non sei stata di nessuna utilità a rispondere, è evidente che l'hai fatto solo per menare zizzania. Siccome ti preoccupi di pensare cosa dicano di me i miei alunni e i loro genitori (della serie, ma una bella zuppiera di... no, è?), ti consiglio al contrario di riflettere su cosa possano pensare di te non solo i tuoi alunni, ma anche i tuoi colleghi. Anche se, data la tua frustrazione, posso ben immaginarlo. Arrivederci e...a mai più (spero!).

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da stefi2010 Ven Nov 23, 2012 7:22 am

Per cortesia, andate a litigare altrove.
Non è il mio primo post che viene chiuso perché si innescano polemiche e ripicche che nulla hanno a che vedere con le questioni proposte da me.
Spero che i moderatori non facciano lo stesso su questo, perché sono in cerca di risposte.
Grazie

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da eutelia75 Ven Nov 23, 2012 10:06 am

stefi2010 ha scritto:Per cortesia, andate a litigare altrove.
Non è il mio primo post che viene chiuso perché si innescano polemiche e ripicche che nulla hanno a che vedere con le questioni proposte da me.
Spero che i moderatori non facciano lo stesso su questo, perché sono in cerca di risposte.
Grazie

Ciao Stefy non è Francy2 che sta litigando (ricordo il post), è questa Violaxx che non sappiamo chi sia che cerca di litigare a dx e a manca aprendo post dei più assurdi; anch'io spero che non intervenga più perchè dove lei arriva vengono chiuse le discussioni.
Torniamo a noi; ti è stato detto: "si sapeva da settembre", infatti già se ne stava discutendo in questo forum, se ben ricordo una forumista disse che in una scuola dell'Emilia il ds chiese di firmare un'appendice al contratto proprio relativa al discorso ferie, un'altra affermò che il ds aveva la pretesa di mettere in ferie i precari al ponte dei morti; ora si è risolto che, se avremo 15 giorni di ferie, ci verranno scontate dalle chiusure natalizie, di pasqua, ecc... e non vedremo un accipicchia di nulla, se dovessimo superare i giorni, ci vedremo pagata la differenza; se ho ben capito per le supplenze brevi si continua a pagare in busta appena terminata la stessa. Che poi tu venga a dire che c'è rassegnazione, questo è vero e hai pienamente ragione, ci hanno tolto una quota di ferie, ci hanno allungato il più possibile il termine di pagamento del tfr, le ferie sono pagate un po' ballerine, e i sindacati esultano e bloccano lo sciopero perchè sono tornati gli scatti di anzianità... tutto dire;
non sono rassgnata, amareggiata sì, considera che stando lontana da casa tutto l’anno, questi soldini in più mi facevano proprio comodo.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da mikymouse Ven Nov 23, 2012 12:46 pm

Ora ho capito Eutelia75.Grazie.
Ma questa legge è definitiva?Qualcuno in altri forum scriveva che si sarebbe rifiutato di prender ferie a Natale o Pasqua. Ma si può fare?
Cosa ci impone la legge?
Non posso impuntarmi (oltretutto non è nel mio carattere) se non sono sicura delle informazioni che ho.
Qualcuno può aiutarmi?

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da mikymouse Ven Nov 23, 2012 1:08 pm

Ora ho capito Eutelia75.Grazie.
Ma questa legge è definitiva?Qualcuno in altri forum scriveva che si sarebbe rifiutato di prender ferie a Natale o Pasqua. Ma si può fare?
Cosa ci impone la legge?
Non posso impuntarmi (oltretutto non è nel mio carattere) se non sono sicura delle informazioni che ho.
Qualcuno può aiutarmi?

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da AlianteMagico Ven Nov 23, 2012 1:34 pm

Perchè non prendono anche dal fondo di istituto i soldi per le ferie dei precari!?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da mikymouse Ven Nov 23, 2012 1:37 pm

Ottima idea!
Negli anni ho assisteto a sprechi di soldi assurdi presi dal fondo d'Istituto per commissioni senza senso e progetti inutili che poi l'anno successivo non venivano nemmeno piu' proposti...

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da marcob Ven Nov 23, 2012 2:50 pm

Posto che non possono conteggiare tra i giorni di ferie né le domeniche né i giorni festivi, i giorni di ferie "forzati" durante le vacanze di Natale che potrebbero rapinarci sarebbero solo 9:
- 24, 27, 28, 29, 31 dicembre
- 2, 3, 4, 5 gennaio
Una domanda: ma il nostro giorno libero va escluso dai giorni di ferie? Perché se così fosse i giorni sarebbero ancora meno.

Inoltre: siamo sicuri che tutti abbiano maturato questi 9 giorni di "ferie"? Chi ha contratto da ottobre sicuramente no.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da fradacla Ven Nov 23, 2012 5:23 pm

AlianteMagico ha scritto:Perchè non prendono anche dal fondo di istituto i soldi per le ferie dei precari!?
Perché c'è un principio elementare di contabilità/bilancio: i fondi destinati ad un capitolo di spesa non si possono usare per altri capitoli.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da Laura A. Ven Nov 23, 2012 6:46 pm

Ma qui su OS, ultimamente, non avevano pubblicato speciali (es. di USB)che dicevano che NON SIAMO OBBLIGATI A PRENDERLE DURANTE LA SOSPENSIONE, MA SOLO DOPO IL TERMINE, citando anche gli articoli?

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da fradacla Ven Nov 23, 2012 6:53 pm

marcob ha scritto:
Una domanda: ma il nostro giorno libero va escluso dai giorni di ferie?
Il giorno libero è un giorno in cui si è comunque in servizio, tant'è vero che si partecipa ugualmente ad attività collegiali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da MaryJoly Ven Nov 23, 2012 8:34 pm

Salve a tutti, anch'io sono una docente precaria con contratto fino al 30 giugno e anch'io sono tra le sfigate che hanno ricevuto la lettera dal DS che costringe alle ferie "forzate" del 2 novembre.
Sono stata dal sindacato ad esporre il problema il quale mi ha detto di scrivere una lettera di risposta in cui dichiaro di aver preso visione della sua inviatami. A seguito di ciò mi hanno fatto aggiungere le seguenti parole:
l’ordinamento scolastico pone una chiara distinzione tra la nozione di “sospensione delle lezioni” ed il “termine delle attività didattiche”,

per “sospensione delle attività didattiche” si intende, esclusivamente, il periodo intercorrente tra il 30 giugno fino al 31 agosto;

per “sospensione delle lezioni” si intendono i giorni in cui i calendari scolastici regionali hanno disposto che non ci sia lezione (vacanze natalizie, pasquali, ecc.);

l’art. 19, comma 2, del CCNL del comparto scuola prevede che:
“Le ferie del personale assunto a temo determinato sono proporzionali al servizio prestato. Qualora la durata del rapporto di lavoro a tempo determinato sia tale da non consentire la fruizione delle ferie maturate, le stesse saranno liquidate al termine dell’anno scolastico e comunque dell’ultimo contratto stipulato nel corso dell’anno scolastico. La fruizione delle ferie nei periodi di sospensione delle lezioni nel corso dell’anno scolastico non è obbligatoria. Pertanto, per il personale docente a tempo determinato che, durante il rapporto di impiego, non abbia chiesto di fruire delle ferie durante i periodi di sospensione delle lezioni, si dà luogo al pagamento sostitutivo delle stesse al momento della cessazione del rapporto;

il decreto-legge 95/2012, convertito con modificazioni, dalla Legge 135/2012, all’art. 5, comma 8 del Decreto-legge 95/2012, prevede che:
“Le ferie, i riposi ed i permessi spettanti al personale, ..omissis.., sono obbligatoriamente fruiti secondo quanto previsto dai rispettivi ordinamenti e non danno luogo in nessun caso alla corresponsione di trattamenti economici sostitutivi;

alla luce di quanto esposto risulta evidente che i docenti a tempo determinato non hanno alcun obbligo rispetto alla richiesta delle ferie già maturate.

E’ opportuno infatti evidenziare che è la stessa legge sulla spending review, a richiamare e far salve le disposizioni previste dai rispettivi ordinamenti.
Pertanto l’obbligo di fruizione previsto dall’art. 5, comma 8, del decreto-legge 95/2012, convertito con modificazioni, dalla legge 135/2012, vige esclusivamente rispetto ai periodi di “sospensione delle attività didattiche”.



Adesso io mi chiedo, se dovessi presentare questa lettera, quale potrebbe essere la reazione del DS? Come muoversi a tal proposito?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie negate ai docenti precari Empty Re: Ferie negate ai docenti precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.