Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Analisi del testo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: Analisi del testo   Sab Nov 24, 2012 8:11 am

Insegno su posto vacante per 12 h, ma ora come completamento ho accettato una supplenza, mi sono ritrovata in una classe che non ha fatto nulla, c'è da mettersi le mani nei capelli, non ho libri, programmazione, griglie di valutazione ..........nulla!
Inoltre gli scrutini sono a trimestri e ora io, a rotta di collo, devo spiegare, valutare scritto e orale.
Come compito in classe, la titolare vuole che faccia fare un'analisi del testo, si tratta di un I superiore, avete dei link da consigliarmi dove trovare qualc.ecc....?
Ma si può lavorare così?Io, nei mie cassetti lascio sempre tutto, possibile che non sia rispettata questa buona norma?
Gli scrutini si faranno con la procedura elettronica, si inserisce la psw( suppongo avrà la titolare!?) e si procede all'inserimento dei voti, è così?
Grazie

Ultima modifica di angie il Sab Nov 24, 2012 1:55 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Leo75

MessaggioOggetto: Re: Analisi del testo   Sab Nov 24, 2012 11:31 am

Ti consiglio di spiegare "molto" velocemente la prima parte teorica dell'antologia,come fabula,intreccio,spostamenti temporali,sequenze ecc.
Poi nella verifica di analisi del testo (comprensione) ci aggiungi e colleghi anche domande appunto sulla parte teorica che hai spiegato..
Ma la supplenza é annuale o termina alla fine del I°Quadrimestre?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Analisi del testo   Sab Nov 24, 2012 12:08 pm

Il piano di lavoro puoi chiederlo in segreteria, come certamente la password per l'inserimento dei voti. Questo è il meno. Per le griglie rivolgiti ai colleghi di materia, possibilmente al coordinatore di dipartimento. I libri sono il problema più grosso: io chiederei alla titolare se puoi andare a prenderli a casa sua; se la supplenza è lunga, invece, puoi chiederli ai rappresentanti.
angie

MessaggioOggetto: Re: Analisi del testo   Sab Nov 24, 2012 1:53 pm

Dec ha scritto:
Il piano di lavoro puoi chiederlo in segreteria, come certamente la password per l'inserimento dei voti. Questo è il meno. Per le griglie rivolgiti ai colleghi di materia, possibilmente al coordinatore di dipartimento. I libri sono il problema più grosso: io chiederei alla titolare se puoi andare a prenderli a casa sua; se la supplenza è lunga, invece, puoi chiederli ai rappresentanti.

La collega non ha consegnato ancora la programmazione, il termine ultimo era fine ottobre............ l'avrà a casa!?
Grazie Dec
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Analisi del testo   Sab Nov 24, 2012 1:56 pm

Temo che dovrai farla tu, ma solo dopo aver contattato la collega e, se lei ti conferma di non averla preparata, aver informato il Ds di questo chiedendo un numero di giorni sufficiente.
angie

MessaggioOggetto: Re: Analisi del testo   Sab Nov 24, 2012 7:54 pm

Dec ha scritto:
Temo che dovrai farla tu, ma solo dopo aver contattato la collega e, se lei ti conferma di non averla preparata, aver informato il Ds di questo chiedendo un numero di giorni sufficiente.

Non mi dire............
Spero che la collega l'abbia fatta, cmq il mio contratto è breve, mi tocca pure la programmazione???
Io l'ho consegnata da un pezzo nella scuola in cui starò fino al termine dell'a.s...., ma io sono troppo zelante!?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Analisi del testo   Dom Nov 25, 2012 1:08 am

Ogni scuola fissa una data diversa. Se la collega stava già male, potrebbe anche essere giustificata per non averla fatta. Qualcuno la deve presentare, questo è certo, e tocca al docente che è in servizio in quel momento, anche se per pochi giorni.

Analisi del testo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Testo aggiornato della Legge 184/1983 "Diritto del minore ad una famiglia"
» testo romagnolo
» Reddito di cittadinanza - testo del disegno di legge
» William Blake
» INDIA: RITRATTO BLASFEMO DI GESU'

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum