Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

compito in classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: compito in classe   Sab Nov 24, 2012 7:49 pm

Ho ricevuto un ulteriore convocazione due gg. fa, 6 h fino al 5/12, (queste ore si vanno ad aggiungere a quelle che ho già fino al termine dell'a.s.), il docente titolare ha fatto svolgere un solo compito e a gg. si chiude il quadrimestre, quindi dovrò provvedere io e il tempo stringe.Sul registro di classe ho visto che i miei colleghi si son ridotti all'ultimo momento,per la settimana prossima tutti faranno fare verifiche, ma ho bisogno di farla eseguire anch'io, ci son problemi se in un giorno si fanno 2 verifiche?
Io di italiano e un collega di scienze, in laboratorio? Altrimenti come li valuto i ragazzi?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: compito in classe   Dom Nov 25, 2012 1:06 am

Dipende da quello che ha deciso il consiglio di classe in sede di programmazione. Puoi chiedere al collega se può spostare la sua verifica, visto che tu avrai bisogno delle due ore unite e lui magari no, oppure fai presente che non è colpa tua se hai solo quel giorno a disposizione e che hai necessità di far svolgere quel compito.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: compito in classe   Dom Nov 25, 2012 1:59 pm

Cosa intendi Angie con "a gg. si chiude il quadrimestre" ??????????
Forse intendi parlare dei Cdc per le valutazioni intermedie con i "pagellini"...quindi del bimestre, non del quadrimestre.
Nei pagellini infraquadrimestrali, sopratutto in quelli del primo periodo dell'anno, è possibile mettere NC se non si hanno ancora elementi di valutazione oppure si mette l'unica valutazione che si ha. Dici che il docente titolare ha fatto svolgere un solo compito e allora metti quelle valutazioni se tu non hai il tempo materiale per poterne avere altre...del resto hai appena avuto la nomina per quella classe, perchè dovresti scapicollarti per avere un altro voto se gli studenti non li conosci ancora???
ulderigo79

MessaggioOggetto: Re: compito in classe   Dom Nov 25, 2012 2:08 pm

giovanna onnis ha scritto:
Forse intendi parlare dei Cdc per le valutazioni intermedie con i "pagellini"...quindi del bimestre, non del quadrimestre.
Nei pagellini infraquadrimestrali, sopratutto in quelli del primo periodo dell'anno, è possibile mettere NC se non si hanno ancora elementi di valutazione oppure si mette l'unica valutazione che si ha. Dici che il docente titolare ha fatto svolgere un solo compito e allora metti quelle valutazioni se tu non hai il tempo materiale per poterne avere altre...del resto hai appena avuto la nomina per quella classe, perchè dovresti scapicollarti per avere un altro voto se gli studenti non li conosci ancora???

intende....che nella sua scuola si fa il 3+5....quindi lei deve avere tutti i voti necessari per la valutazione entro l'inizio delle vacanze di natale (o prima..dipende da cosa è stato decido in collegio).
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: compito in classe   Dom Nov 25, 2012 2:48 pm

ulderigo79 ha scritto:

intende....che nella sua scuola si fa il 3+5....quindi lei deve avere tutti i voti necessari per la valutazione entro l'inizio delle vacanze di natale (o prima..dipende da cosa è stato decido in collegio).
In tal caso sarebbe trimestre e non quadrimestre...ma non ho pensato a questo perchè Angie parla di una scadenza vicinissima ("a giorni....") e considerando che in tutte le scuole dove ci sono i quadrimestri (4+4) si svolgeranno a brevissimo i Cdc con le valutazioni infraquadrimestrali e la compilazione dei pagellini, ho ritenuto che si riferisse a questi. Comunque sarà Angie a chiarirci qual'è la scansione temporale dell'a.s. nella sua scuola. Aspettiamo che ci risponda :-)
angie

MessaggioOggetto: Re: compito in classe   Dom Nov 25, 2012 11:44 pm

intendevo il trimestre...., in questa scuola c'è il trimestre eil DS mi ha detto di provvedere in tempi brevissimi alle valutazioni orali e scritte
baustelle

MessaggioOggetto: Re: compito in classe   Lun Nov 26, 2012 6:07 pm

se hai supplenza fino al 5/12 potrai fare al massimo un compito e qualche interrogazione... poi torna la titolare?
angie

MessaggioOggetto: Re: compito in classe   Lun Nov 26, 2012 9:34 pm

baustelle ha scritto:
se hai supplenza fino al 5/12 potrai fare al massimo un compito e qualche interrogazione... poi torna la titolare?

Così si dice...........

compito in classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» foto del compito messa su fb...
» Embrioni classe b
» Classe A40
» Su facebook foto scattate in classe
» Elezione rappresentante di classe