Malattia: ricaduta dopo la domenica... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia: ricaduta dopo la domenica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia: ricaduta dopo la domenica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia: ricaduta dopo la domenica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia: ricaduta dopo la domenica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia: ricaduta dopo la domenica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia: ricaduta dopo la domenica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia: ricaduta dopo la domenica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia: ricaduta dopo la domenica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia: ricaduta dopo la domenica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia: ricaduta dopo la domenica...

5 partecipanti

Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da eliscary Dom Nov 25, 2012 4:07 pm

Salve a tutti!
la settimana scorsa ho preso 3 giorni di malattia sperando di ristabilirmi nel fine settimana (il sabato sono libera). stavo meglio ma sabato sera è tornata la febbre. domani mattina telefonerò per prendere qualche altro giorno però ho paura di non essere nel giusto... avrei dovuto comunicarlo sabato? però sabato stavo meglio... o è regolare così? al dottore cosa devo dire? come deve fare il certificato? grazie a chi saprà liberarmi almeno da questa ansia.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 25, 2012 5:28 pm

in che senso non sei nel giusto? se sei ancora ammalata lo comunichi domani, non c'è nessun problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da eliscary Dom Nov 25, 2012 6:03 pm

temo ke non dicano qualcosa perché non ho chiamato sabato quando finiva la malattia però speravo di farcela per domani.è la prima volta che supero i 3giorni di malattia e devo prorogare...cmq grazie per l'aiuto!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 25, 2012 6:10 pm

sabato stavi bene, perché avresti dovuto chiamare? non preoccuparti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da eliscary Dom Nov 25, 2012 6:19 pm

grazie come sempre!non sai quanto mi senta più tranquilla!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da tata matilda Dom Nov 25, 2012 6:25 pm

No aspetta tranquilla fino a un certo punto...il sabato era coperto dalla malattia???
Altrimenti non è così semplice...perchè se ti assenti anche lunedi deve essere coperto dalla malattia tutto il fine settimana (assenza continuativa).
A me è successo l'anno scorso: malattia fino al venerdi (sabato libero), domenica ricaduta e lunedi non vado...apriti cielo!!!
La malattia per l'inps deve essere continuativa, il mio medico lunedi non poteva farmi certificato retroattivo che coprisse anche sabato e domenica...in segreteria insistevano che dovevo coprire anche il fine settimana per assenza continuativa, alla fine il mio medico ha dovuto chiamare il numero verde dell'inps per risolvere la questione!!

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 26, 2012 9:42 am

il sabato è servizio, e stai bene, la malattia non è continuativa

Pare però che l'ARAN dica un'altra cosa: che dovevi dichiarare anche per fax la ripresa del servizio il sabato prima di ammalaati la domenica di nuovo

per me è pazzesco: come se uno sapesse già di riammalarsi la domenica

per cui non potendolo fare ti viene conteggiata tutta malattia, anche se sabato stavi bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da eliscary Lun Nov 26, 2012 6:01 pm

Anche a me hanno chiesto un certificato che partisse da sabato. fortunatamente il dottore non mi ha fatto problemi (forse già era successo in passato e sapevano come muoversi). l'unica cosa che mi sembra strana è che la scuola mi ha detto di faxare i certificati appena possibile x metterli agli atti xke altrimenti loro non hanno nulla in mano. ma non dovrebbero poter accedere a qualcosa on line?con tutta questa informatizzazione possibile ke la persona malata deve vedere come fare per andare a ritirare il certificato, trovare un fax e inviarlo??? non che sia chissà quale problema però pensavo che il sistema fosse più preciso.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da FRANCY2 Lun Nov 26, 2012 6:06 pm

giulia boffa ha scritto:il sabato è servizio, e stai bene, la malattia non è continuativa

Pare però che l'ARAN dica un'altra cosa: che dovevi dichiarare anche per fax la ripresa del servizio il sabato prima di ammalaati la domenica di nuovo

per me è pazzesco: come se uno sapesse già di riammalarsi la domenica

per cui non potendolo fare ti viene conteggiata tutta malattia, anche se sabato stavi bene
sì, Giulia, a me è successo!
febbre Merc. pom. Giov e Ven il medico mi fece il certificato di malattia, il Sab mattina faxai subito la ripresa del servizio e la Dom. di nuovo febbre; il Lun nuovo certificato perchè a 40 gradi non riuscivo ad alzarmi dal letto; pazzesco fin che vuoi, ormai mi ci sto abituando

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da tata matilda Lun Nov 26, 2012 7:32 pm

giulia boffa ha scritto:

per me è pazzesco: come se uno sapesse già di riammalarsi la domenica

per cui non potendolo fare ti viene conteggiata tutta malattia, anche se sabato stavi bene

Esatto, anche io alla segreteria dissi che era assurdo, ma a quanto pare la legge dava ragione a loro

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 26, 2012 7:45 pm

c'è da dire che quello dell'ARAN è solo un parere, non una norma, quindi può essere tranquillamente disatteso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da precaria? Mer Nov 28, 2012 2:04 pm

Scusate se mi intrometto qui.
Sono stata in malattia lunedi e martedi, oggi contavo di riprendere servizio (il mio orario è pomeridiano dalle 14.30) ma sto di nuovo male e ho fatto appena in tempo ad avvisare insegreteria prima che finisse il loro orario di servizio. Non ho saputo dire, però, quanti altri giorni di malattia mi necessitano perchè, ovviamente, non ho fafto in tempo a sentire il mio medico curante che sarà in studio dalle 16.00 in poi! Potrebbero esserci problemi per il certificato? I medi i possono inviarli anche di pomeriggio vero? Altrimenti io come giustifico questo giorno?

Ovviamente, stamattina stavo bene, ma ho avuto una colica improvvisa alle 13.20, mentre mi preparao ad andare scuola!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da precaria? Mer Nov 28, 2012 3:26 pm

Giulia, per favore, mi puoi dire la tua? Grazie!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia: ricaduta dopo la domenica... Empty Re: Malattia: ricaduta dopo la domenica...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.