sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sentito Gramellini a Che tempo che fa??

4 partecipanti

Andare in basso

sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Empty sentito Gramellini a Che tempo che fa??

Messaggio Da pulcino bagnato Lun Nov 26, 2012 10:08 pm

Ci ripaga di Monti e di tanti lazzaroni....!!!!!!!!!!!!!!

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Empty Re: sentito Gramellini a Che tempo che fa??

Messaggio Da Gianfranco Lun Nov 26, 2012 10:27 pm

Grande anche Bersani che quantomeno ha dimostrato di conoscere la questione delle 24 ore
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Empty Re: sentito Gramellini a Che tempo che fa??

Messaggio Da pulcino bagnato Lun Nov 26, 2012 10:29 pm

già... è che ormai ci stiamo abituando che ci diano addosso senza neanche sapere di cosa parlano... vedi Gelmini col maestro unico/prevalente!!!!

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Empty Re: sentito Gramellini a Che tempo che fa??

Messaggio Da susanita Lun Nov 26, 2012 11:49 pm

Non rallegratevi. Non hanno detto nulla di particolare. Sono stati all'acqua di rose, soprattutto Renzi e Bersani. Gramellini e Fazio non devono darci il contentino!!!

Quello che devono fare la redazione di "Che tempo che fa" è di invitare docenti per il contraddittorio.

DEVONO INVITARCI.

Continuamo a inviare email alla redazione e nella pagina facebook a chiedere che si parli in modo approfondito della scuola, dei docenti e degli studenti e soprattutto facendo parlare TANTI DI NOI durante la trasmissione.

Scriviamo tutti a Fabio Fazio.
Scriviamo tutti a Fabio Fazio e alla redazione di "Che tempo che fa", qui sotto il link agli indirizzi email:

http://www.chetempochefa.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-44a7a560-f17f-42f9-a96c-d74b151fc594.html


Egregi Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Massimo Gramellini e redazione, stasera ho ascoltato le parole di Gramellini e di Bersani e di Renzi a favore della scuola, MA CONTINUAMO a chiedere che si inviti uno o più di noi e lo ( o li) si intervisti perchè vogliamo essere noi a parlare direttamente su quanto sta gravemente accadendo adesso. Non ci contentiamo che parlino dei nostri problemi e di quelli della scuola sempre altre persone che non sono docenti o studenti o ATA! Abbiamo lo stesso diritto di Monti o di altri di esprimerci davanti alla stampa e di raccontare la verità! Non ci stiamo più ad essere censurati dalla stampa. Di noi, degli studenti e dei nostri scioperi si parla solo quando vi sono degli incidenti, altrimenti tutto passa sotto silenzio o solo con due righe. Inoltre non si parla mai e proprio mai delle nostre motivazioni. Tutti i talk show di tutti i programmi televisivi si comportano allo stesso modo.
Dimostrateci che siete persone diverse come avete dimostrato appoggiando Roberto Saviano!

Aspetto una vostra risposta alla mia email.

susanita
susanita

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Empty Re: sentito Gramellini a Che tempo che fa??

Messaggio Da eutelia75 Mar Nov 27, 2012 9:24 am

Abbiamo appena scritto:

Scriviamo tutti a Fabio Fazio, a Luciana Littizzetto, alla Redazione del Corriere della Sera, di Famiglia Cristiana, di Repubblica e, per ultimo, ma non ultimo, al Presidente della Repubblica, a Massimo Gramellini e a Gian Antonio Stella (Facebook)

http://www.chetempochefa.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-44a7a560-f17f-42f9-a96c-d74b151fc594.html

http://www.corriere.it/scrivi/bit.shtml

http://www.famigliacristiana.it/redazione.aspx

http://www.repubblica.it/static/servizi/scrivi.html

https://servizi.quirinale.it/webmail/
(specificando all’att. dr. Giorgio Napolitano)

stampaweb@lastampa.it stampaweb@lastampa.it
(att. dr. Massimo Gramellini)

https://it-it.facebook.com/pages/Gian-Antonio-Stella/34444198069
(Gian Antonio Stella, giornalista)


Egregi signori, ieri sera, il sig. Fazio, alla trasmissione “Che tempo che fa” ha chiesto delle delucidazioni in merito al mondo della scuola all’on. L. Bersani il quale ha risposto con il linguaggio “politichese” che usano di solito i parlamentari. A noi insegnanti non bastano le parole dell’on. Bersani, chiediamo con forza che un rappresentante di noi docenti venga invitato a parlare durante codesta trasmissione per poter veramente contro ribattere le ragioni.

Non ha senso che il dr. Monti parli di aumento di due ore alla settimana che gli insegnanti si sono rifiutati di regalare: in primo luogo l'aumento era di 6 ore settimanali (su 18) e non di 2, e senza alcun adeguamento di stipendio; inoltre tale aumento orario non era per offrire una didattica migliore, ma per insegnare su più classi, tagliando di fatto i posti di lavoro.
L’effettivo impegno lavorativo per preparare lezioni, correggere compiti, partecipare ai Consigli di classe e i Collegi dei docenti e ai colloqui con i genitori, alla fine fa superare le 38 ore settimanali. L'orario di 18 ore di lezioni frontali è solo la punta di un icerberg.

Lo sa che siamo obbligati ad avere un computer che ci siamo dovuti pagare di tasca nostra unitamente ai programmi, alla carta, alla chiavetta, ecc? In quale azienda privata i corsi di aggiornamento sono a carico dei dipendenti?
Il dr. Monti perché non ha parlato delle ferie che non pagherà più ai precari? Il TFR che verrà pagato dopo almeno nove mesi? L’assunzione a T.I. dei precari in GE da anni e anni, quando l’Europa ci ha già condannati ad assumere al terzo contratto? Inutile farsi belli con il concorso, è solo una bufala!
Potreste contattare il Sindacato ANIEF che sta vincendo ricorsi contro il MIUR a più non posso!

Noi non siamo una "corporazione", ma più individui, più cittadini che hanno capito la posta in gioco: la soppressione della scuola pubblica insieme a quella di altri comparti del welfare come la sanità, le pensioni, il lavoro.
Non ci stiamo! Siamo pronti a protestare e anche a non votare (e a non far votare) i partiti politici e gli uomini e le donne che appoggeranno le persone che hanno dimostrato di sostenere questo progetto di distruzione dei servizi sociali come il Presidente Monti, attraverso l'attuazione del fiscal compact ratificato in tempi brevi, e nel silenzio più assoluto della stampa, il 19 luglio 2012.

Forse il dr. Monti ha capito di trovarsi di fronte un osso duro: dei cittadini responsabili e informati che non si fanno menare per il naso e quindi cerca di monopolizzare con informazioni erronee il resto dell'opinione pubblica. Ma non ci riuscirà. Il nostro "porta a porta" è più potente di ogni suo messaggio pubblico depistante.
Dire che gli studenti proteggono i nostri interessi corporativi significa prenderli per stupidi. Purtroppo per tanti che tutto vogliono tranne che la democrazia, gli studenti sono persone che hanno capito che solo appoggiandoci difendono il loro FUTURO e QUELLO DELLE LORO FAMIGLIE perchè solo nell'istruzione e nella difesa della scuola pubblica vi è un ascensore sociale valido per tutti e non solo per i ricchi e i potenti.
Caro Fazio vada a leggersi o a vedere anche su youtube il discorso di Calamandrei in difesa della scuola pubblica pronunciato da lui nel lontano 1955 e vedrà come è attuale! Massimo Gramellini ne ha declamato le profetiche parole davanti a lei nella puntata "Che tempo che fa" del 05/03/2011.

Le dichiarazioni erronee del presidente Monti, durante un programma in prima serata, gettano un enorme discredito sulla categoria docente e ciò non solo è scorretto ma è deludente. I docenti italiani stanno lottando per mantenere in piedi le scuole massacrate dai tagli dell'ex-ministro Gelmini mascherati in una pseudo-riforma.

In quanto docenti chiediamo più rispetto e più serietà! Inviti uno o più di noi e lo (o li) intervisti. Abbiamo lo stesso diritto di Monti o di altri di esprimerci davanti alla stampa e raccontare la verità! Non ci stiamo più ad essere censurati dalla stampa. Di noi, degli studenti e dei nostri scioperi si parla solo quando vi sono degli incidenti, altrimenti tutto passa sotto silenzio o solo con due righe. Inoltre non si parla mai e proprio mai delle nostre motivazioni. Tutti i talk show di tutti i programmi televisivi si comportano allo stesso modo.

Siamo stanchi di essere presi in giro, siamo pronti a fare lo sciopero bianco che, nella provincia di Brescia, in diverse scuole i docenti stanno già attuando: si fa il proprio dovere, ma non si regala un’ora in più alla scuola, quindi allo Stato (perché nessuno parla delle ore e ore che gli insegnanti regalano affinchè la didattica possa funzionare?)

Da ultimo, ci permettiamo segnalarVi nominativi di persone che potreste invitare per un confronto civile e costruttivo:
dr. Pacifico sindacato ANIEF - segreteria@anief.net
dott.ssa Lalla lallaorizzonte@orizzontescuola.it
Aspettiamo fiduciosi di vedere un nostro rappresentante in trasmissione in orario di pari share come fatto con il dr. Monti.
Buona giornata, Francesca, Carolina, Amelia, Giuseppina, Assunta, Tiziana, Giorgio, Giuseppe, Natale, Agata, Viviana, Letizia, Carmelo, Giovanni, Chiara, Nicola, Monica, Vanda, Roberto, Stefano, Gaia, Immacolata.


eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

sentito Gramellini a Che tempo che fa?? Empty Re: sentito Gramellini a Che tempo che fa??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.