Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

uso cellulare per registrare in classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
prof di mate

MessaggioOggetto: uso cellulare per registrare in classe   Mar Nov 27, 2012 8:49 pm

buon giorno
oggi mi sono accorto che un mio studente che in classe usa il cellulare per registrare i vari professori.
Non si tratta di uso a scopo didattico, ma esclusivamente per registrare voci e mettere alla berlina i vari colleghi.
tra l'altro va detto che il padre è tipo che va spesso in presidenza a spadroneggiare e a minacciare querele, per cui non sono neanche troppo sicuro che il figlio usi il cellulare così "innocentemente" come invece mi ha detto.

lì per lì non ho preso provvedimenti, ma mi domandavo: la cosa è legale?
la vicepreside mi ha detto di sì, che la norma sulla scuola prevede l'uso di ausili (come registratori) per registrare le lezioni, per cui per lei non ci dovrebbero essere problemi.

io continuo ad avere dubbi, anche perchè c'è una legge (sulla privacy) che in materia parla chiaramente.

voi cosa ne pensate?

p.s dove posso scaricare la norma sulla scuola (regolamento, non so bene) di cui parlava la vicepreside?

grazie
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: uso cellulare per registrare in classe   Mar Nov 27, 2012 9:56 pm

che uno registri la lezione a scopi didattici potrebbe anche essere legale (c'era una discussione a qs proposito relativamente agli studenti con dsa), ma che uno NON lo usi a scopi didattici come emerge dal tuo scritto direi che non è proprio legale.

il regolamento forse è quello di istituto e lo puoi trovare a scuola
Valerie

MessaggioOggetto: Re: uso cellulare per registrare in classe   Mar Nov 27, 2012 11:21 pm