TFA partirà mai? - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA partirà mai? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA partirà mai? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA partirà mai? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA partirà mai? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA partirà mai? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA partirà mai? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA partirà mai? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA partirà mai? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA partirà mai? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA partirà mai?

+81
anciri80
pino60
giusy85
nuti
bonrosy
mariposita
sarym
clarissa
dubitoergosum
Giovanni1981
windmill
Abry
OrizzontePrecario
ellenika
moscarda
caesar753
annari
forseungiorno
precary80
dimberaidiel
vegavega
celinda B
Disillusa
rafzzz
simand
maurizia1980
ant
cri
pigal81
Gengis
nukkumatti
clace
marina2
gisella1952
Gaelle
angie
LorenzaC
Sweptaway80
mystika
gabri2
colombina
shi
Giosef84
antocirillo
prague
giulia boffa
peperina
filbos
Miry_it
matisse73
emy
FRANCY2
Laura70
faustina
Dec
infoscuola
insegnare1974
davimosch
MonicaGuido
eleutheria77
meveire
Stella_sc
Babilonia
charman
annie
giuggy
laplace
Pulgarcita
Albith
titifra
gugu
sinky
caty
rb
lallaorizzonte
giuseppeblasotta
piccolasusina
Marcos2k
circo
polty81
licisca_27
85 partecipanti

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty TFA partirà mai?

Messaggio Da licisca_27 Gio Dic 23, 2010 1:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Allora questo TFA? Sto cercando di reperire notizie in merito ma niente. Pensate che, qualora il decreto venisse registrato in Gazzetta per gennaio, quanto tempo deve passare fino alla partenza effettiva? questo anno accademico è fuori discussione o sbaglio?
mi affido alla vostra competenza

licisca_27

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso


TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da titifra Mar Mag 03, 2011 9:52 pm

circo ha scritto:
gugu ha scritto:

Però si parla solo di laurea, mentre il TFA dovrebbe partire.

Si parlava su un altro topic. Se il TFA parte sarà per pochissime cdc e con numeri bassi. Solo che per farlo partire a settembre e fare il concorso-esame ad agosto occorrerebbe che il decreto di indizione dell'esame uscisse entro Maggio. Staremo a vedere

Circo
Troppa fretta e, si sa, la fretta è cattiva consigliera.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da Marcos2k Mar Mag 03, 2011 11:46 pm

circo ha scritto:
gugu ha scritto:

Però si parla solo di laurea, mentre il TFA dovrebbe partire.

Si parlava su un altro topic. Se il TFA parte sarà per pochissime cdc e con numeri bassi. Solo che per farlo partire a settembre e fare il concorso-esame ad agosto occorrerebbe che il decreto di indizione dell'esame uscisse entro Maggio. Staremo a vedere

Circo
Dubito fortemente che sarà per pochissime classi e con numeri bassi. Non ha senso mettere in moto una macchina farraginosa come il TFA per abilitare 4 gatti. No, i numeri saranno più o meno quelli delle ssis. E ormai è sicuro che a settembre non parte. Siamo a maggio e non ci sono decreti di indizione esami selettivi.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da antocirillo Mer Mag 04, 2011 12:03 am

Marcos2k ha scritto:
circo ha scritto:
gugu ha scritto:

Però si parla solo di laurea, mentre il TFA dovrebbe partire.

Si parlava su un altro topic. Se il TFA parte sarà per pochissime cdc e con numeri bassi. Solo che per farlo partire a settembre e fare il concorso-esame ad agosto occorrerebbe che il decreto di indizione dell'esame uscisse entro Maggio. Staremo a vedere

Circo
Dubito fortemente che sarà per pochissime classi e con numeri bassi. Non ha senso mettere in moto una macchina farraginosa come il TFA per abilitare 4 gatti. No, i numeri saranno più o meno quelli delle ssis. E ormai è sicuro che a settembre non parte. Siamo a maggio e non ci sono decreti di indizione esami selettivi.

Invece la CRUI ha detto proprio il contrario! http://www.orizzontescuola.it/node/15685
"Pertanto l’Assemblea della CRUI chiede di rinviare all’a.a. 2012-2013 quanto previsto in materia di attivazione di corsi di laurea magistrale per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo grado di cui all’art. 1 lett. b) del D.M. 139/2011, ferma restando la necessità di procedere all’attivazione dei Tirocini Formativi Attivi (TFA)."
Quindi si chiede il rinvio delle partenze delle magistrali (organizzazione non facile in tempi molto stretti) mentre ritiene necessario l'avvio dei TFA e state certi che le università faranno i salti mortali per farli partire (d'altronde ricicleranno quello che già hanno per le vecchie SSIS)

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da nukkumatti Mer Mag 04, 2011 8:47 am

ant ha scritto:I TFA possono essere attivati solo nelle sedi Universitarie
dove sono istituiti i relativi corsi di laurea.
Quindi non possono partire neanche i TFA

Art. 5
(Tirocinio formativo attivo)

1. I corsi di tirocinio formativo attivo di cui all'art. 1, comma 1, lett. c) sono istituiti e attivati dalle Università, anche in modalità interateneo. La loro istituzione è subordinata - dietro presentazione del relativo progetto, comprensivo delle convenzioni con le istituzioni scolastiche del sistema nazionale dell'istruzione - alla acquisizione del parere favorevole del Comitato regionale di coordinamento, integrato con il Direttore dell'Ufficio scolastico regionale, che valuta la congruenza della proposta rispetto a quanto disposto dal DM 249/2010, anche in ordine all'opportunità offerta agli studenti di conseguire, nell'ambito del tirocinio formativo attivo, le competenze di cui all'articolo 3 comma 4 del predetto decreto. Sino alla predisposizione degli elenchi di cui all'articolo 12 del DM 249/2010, vale quanto previsto dall'articolo 15, comma 23, del succitato decreto. I corsi di TFA sono istituiti di norma presso le stesse sedi universitarie nelle quali sono istituiti i corsi di laurea magistrale di cui all'art. 1, lett. b). 2. I Tirocini formativi attivi (TFA) di cui all'art. 10 del DM n. 249/2010 sono attivati al termine delle relative lauree magistrali per l'insegnamento nelle scuole secondarie di primo grado secondo le stesse modalità di cui al comma 1.
3. I compiti assegnati alle Facoltà in ordine al TFA possono essere assolti anche dalle strutture cui ai sensi dell'articolo 2, comma 2 lettere a) e c) della legge 30 dicembre 2010 n. 240, sono attribuite le funzioni finalizzate allo svolgimento delle attività didattiche e formative.


Bhè, c'è quel "di norma" che lascia aperta la possibilità di attivare solo il tfa; penso che la "norma" si riferrisca a quando le cose saranno a regime e direi che non è questo il caso...

nukkumatti

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Estero

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da insegnare1974 Mer Mag 04, 2011 9:23 am

vi riporto quanto dettomi dal mio usp ieri mattina per l'ennesima volta: il TFA non partirà a settembre 2011, è certo, dicono. Forse a settembre 2012 e comunque, il mese di partenza sarebbe in ogni caso settembre di X anno, e non gennaio come ho sentito all'università per corridoi....ciao!
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da antocirillo Mer Mag 04, 2011 9:43 am

insegnare1974 ha scritto:vi riporto quanto dettomi dal mio usp ieri mattina per l'ennesima volta: il TFA non partirà a settembre 2011, è certo, dicono. Forse a settembre 2012 e comunque, il mese di partenza sarebbe in ogni caso settembre di X anno, e non gennaio come ho sentito all'università per corridoi....ciao!

Io ho sentito la CGIL proprio ieri che invece mi ha detto che è sicuro che partano a settembre 2011. Ho parlato anche col direttore della SSIS della mia università che ha detto che basta che glielo facciano sapere almeno un giorno prima e loro sono pronti a partire!

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da maurizia1980 Mer Mag 04, 2011 10:14 am

antocirillo ha scritto:
insegnare1974 ha scritto:vi riporto quanto dettomi dal mio usp ieri mattina per l'ennesima volta: il TFA non partirà a settembre 2011, è certo, dicono. Forse a settembre 2012 e comunque, il mese di partenza sarebbe in ogni caso settembre di X anno, e non gennaio come ho sentito all'università per corridoi....ciao!

Io ho sentito la CGIL proprio ieri che invece mi ha detto che è sicuro che partano a settembre 2011. Ho parlato anche col direttore della SSIS della mia università che ha detto che basta che glielo facciano sapere almeno un giorno prima e loro sono pronti a partire!

Scusa, quale università?
Ho telefonato a Milano, Bologna, Torino e Venezia, tutti mi hanno risposto che almeno ci vorrà un altro anno.

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da antocirillo Mer Mag 04, 2011 10:20 am

maurizia1980 ha scritto:
antocirillo ha scritto:
insegnare1974 ha scritto:vi riporto quanto dettomi dal mio usp ieri mattina per l'ennesima volta: il TFA non partirà a settembre 2011, è certo, dicono. Forse a settembre 2012 e comunque, il mese di partenza sarebbe in ogni caso settembre di X anno, e non gennaio come ho sentito all'università per corridoi....ciao!

Io ho sentito la CGIL proprio ieri che invece mi ha detto che è sicuro che partano a settembre 2011. Ho parlato anche col direttore della SSIS della mia università che ha detto che basta che glielo facciano sapere almeno un giorno prima e loro sono pronti a partire!

Scusa, quale università?
Ho telefonato a Milano, Bologna, Torino e Venezia, tutti mi hanno risposto che almeno ci vorrà un altro anno.

Napoli "Federico II". Ho parlato col preside di Lettere, anche responsabile della SSIS e ha detto che loro sono pronti, e mi ha anche detto che è normale che con tre anni di vuoto (dalle SSIS ad oggi) attendino con ansia questi nuovi TFA. Dei corsi magistrali non ne abbiamo parlato e quindi non so se anche per loro (ma immagino di sì) è un problema farli partire già da quest'anno.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da insegnare1974 Mer Mag 04, 2011 10:55 am

Ma se a Napoli sono pronti a partire, dovrebbero esserlo anche in tutta Italia, no? DUnque come si spiega questa disparità di organizzazione e informazioni? capisco che è necessario attendere pazienti, ma se le informazioni "ufficiali e accademiche" sono così discordanti, beh allora c'è da farsi qualche domanda. ciao!
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da titifra Mer Mag 04, 2011 11:15 am

insegnare1974 ha scritto:Ma se a Napoli sono pronti a partire, dovrebbero esserlo anche in tutta Italia, no? DUnque come si spiega questa disparità di organizzazione e informazioni? capisco che è necessario attendere pazienti, ma se le informazioni "ufficiali e accademiche" sono così discordanti, beh allora c'è da farsi qualche domanda. ciao!
E' successa la stessa cosa quando si patlava di pettine si, pettine no... Ognuno dice la sua...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da maurizia1980 Mer Mag 04, 2011 11:57 am

titifra ha scritto:
insegnare1974 ha scritto:Ma se a Napoli sono pronti a partire, dovrebbero esserlo anche in tutta Italia, no? DUnque come si spiega questa disparità di organizzazione e informazioni? capisco che è necessario attendere pazienti, ma se le informazioni "ufficiali e accademiche" sono così discordanti, beh allora c'è da farsi qualche domanda. ciao!
E' successa la stessa cosa quando si patlava di pettine si, pettine no... Ognuno dice la sua...

Non ognuno dice la sua... telefona anche tu e vediamo cosa ti risponderanno. A me hanno detto di non essere ancora pronti; considera però che Napoli riuscì a far abilitare sul sostegno i nonociclisti in tempo utile per farli entrare di diritto nelle graduatorie, quando le altre università italiane fecero le cose secondo legge e ora queli abilitati potranno sciogliere la riserva B che hanno da due anni e che li ha messi IN CODA agli altri.

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da titifra Mer Mag 04, 2011 12:13 pm

maurizia1980 ha scritto:
titifra ha scritto:
insegnare1974 ha scritto:Ma se a Napoli sono pronti a partire, dovrebbero esserlo anche in tutta Italia, no? DUnque come si spiega questa disparità di organizzazione e informazioni? capisco che è necessario attendere pazienti, ma se le informazioni "ufficiali e accademiche" sono così discordanti, beh allora c'è da farsi qualche domanda. ciao!
E' successa la stessa cosa quando si patlava di pettine si, pettine no... Ognuno dice la sua...

Non ognuno dice la sua... telefona anche tu e vediamo cosa ti risponderanno. A me hanno detto di non essere ancora pronti; considera però che Napoli riuscì a far abilitare sul sostegno i nonociclisti in tempo utile per farli entrare di diritto nelle graduatorie, quando le altre università italiane fecero le cose secondo legge e ora queli abilitati potranno sciogliere la riserva B che hanno da due anni e che li ha messi IN CODA agli altri.
Ti credo... Non mi sarei mai permessa di mettere in dubbio quanto detto da una collega... Il discorso era rivolto a chi fornisce informazioni che potrebbero sembrare ufficiali, vedi impiegati...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da insegnare1974 Mer Mag 04, 2011 1:43 pm

Quoto quanto detto da Titifra.
Neanche io metto in dubbio quanto da te scritto, Maurizia 1980, anche perché si dà il caso che siamo tutte/i sulla stessa barca e parto dal presupposto che in questo forum ci si aiuta/informa a vicenda con trasparenza, piuttosto son portata a interrogarmi sulla preparazione a dare info attendibili da parte di impiegati e addetti alle segreterie universitarie varie, che si danno il turno di continuo, e parrebbe che uno dice una cosa e uno un'altra...mah!! Rispetto per chi lavoro, ci mancherebbe, però piu' cautela nell'erogare informazioni da parte di impiegati vari non guasterebbe!
ciao
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 04, 2011 2:53 pm

antocirillo ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
circo ha scritto:
gugu ha scritto:

Però si parla solo di laurea, mentre il TFA dovrebbe partire.

Si parlava su un altro topic. Se il TFA parte sarà per pochissime cdc e con numeri bassi. Solo che per farlo partire a settembre e fare il concorso-esame ad agosto occorrerebbe che il decreto di indizione dell'esame uscisse entro Maggio. Staremo a vedere

Circo
Dubito fortemente che sarà per pochissime classi e con numeri bassi. Non ha senso mettere in moto una macchina farraginosa come il TFA per abilitare 4 gatti. No, i numeri saranno più o meno quelli delle ssis. E ormai è sicuro che a settembre non parte. Siamo a maggio e non ci sono decreti di indizione esami selettivi.

Invece la CRUI ha detto proprio il contrario! http://www.orizzontescuola.it/node/15685
"Pertanto l’Assemblea della CRUI chiede di rinviare all’a.a. 2012-2013 quanto previsto in materia di attivazione di corsi di laurea magistrale per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo grado di cui all’art. 1 lett. b) del D.M. 139/2011, ferma restando la necessità di procedere all’attivazione dei Tirocini Formativi Attivi (TFA)."
Quindi si chiede il rinvio delle partenze delle magistrali (organizzazione non facile in tempi molto stretti) mentre ritiene necessario l'avvio dei TFA e state certi che le università faranno i salti mortali per farli partire (d'altronde ricicleranno quello che già hanno per le vecchie SSIS)
Ma non c'è scritto che partiranno a settembre 2011. I decreti delle varie ssis uscivano già ad aprile/maggio, per ora ancora silenzio! Poi ci si poteva iscrivere ai test selettivi. Ancora non è stato organizzato alcun TFA e le università brancolano nel buio.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da simand Mer Mag 04, 2011 4:02 pm

ma i decreti attuativi sono stati fatti?

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty calcolo numero docenti

Messaggio Da rafzzz Mer Mag 25, 2011 9:34 am

Con questo aggiornamento di GE ci sarà un generale stravolgimento delle graduatorie, e come lo calcolano il numero per il fabbisogno locale di una certa CDC per l'accesso al TFA? si arriverà all'assurdo che lo attiveranno in province dove non c'è lavoro per quella cdc e gli abilitati risultano pochi in graduatoria, dato che avranno cambiato provincia. Mentre nelle province dove forse si potrebbe lavorare le graduatorie si riempiranno dopo questo rinnovo e non verranno attivati i TFA! Si dovrà andare in Puglia o in Sicilia per fare TFA?

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da Disillusa Mer Mag 25, 2011 10:36 am

rafzzz ha scritto:Con questo aggiornamento di GE ci sarà un generale stravolgimento delle graduatorie, e come lo calcolano il numero per il fabbisogno locale di una certa CDC per l'accesso al TFA? si arriverà all'assurdo che lo attiveranno in province dove non c'è lavoro per quella cdc e gli abilitati risultano pochi in graduatoria, dato che avranno cambiato provincia. Mentre nelle province dove forse si potrebbe lavorare le graduatorie si riempiranno dopo questo rinnovo e non verranno attivati i TFA! Si dovrà andare in Puglia o in Sicilia per fare TFA?
forse nel calcolo verrà tenuto conto anche dei perdenti posto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da celinda B Mer Mag 25, 2011 11:12 am

rafzzz ha scritto:Con questo aggiornamento di GE ci sarà un generale stravolgimento delle graduatorie, e come lo calcolano il numero per il fabbisogno locale di una certa CDC per l'accesso al TFA? si arriverà all'assurdo che lo attiveranno in province dove non c'è lavoro per quella cdc e gli abilitati risultano pochi in graduatoria, dato che avranno cambiato provincia. Mentre nelle province dove forse si potrebbe lavorare le graduatorie si riempiranno dopo questo rinnovo e non verranno attivati i TFA! Si dovrà andare in Puglia o in Sicilia per fare TFA?

Se non mi sbaglio, si parla comunque di un unico corso per regione, quindi andrà a finire che magari lavori in una provincia e devi seguire le lezioni in un'altra? E oltre alle tasse dovrai sostenere i costi di alloggio / viaggio per spostarti da una provincia all'altra...

celinda B

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da rafzzz Mer Mag 25, 2011 1:35 pm

vedremo, certo con i cambi di provincia le GE non si esauriranno mai. Si lavorerà solo da GI dato che poi molti docenti dopo aver avuto l'incarico spariranno e si ammaleranno

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da vegavega Mer Mag 25, 2011 3:23 pm

insegnare1974 ha scritto:vi riporto quanto dettomi dal mio usp ieri mattina per l'ennesima volta: il TFA non partirà a settembre 2011, è certo, dicono. Forse a settembre 2012 e comunque, il mese di partenza sarebbe in ogni caso settembre di X anno, e non gennaio come ho sentito all'università per corridoi....ciao!


scusami, non per mettere in dubbio quello che dici ma per fare chiarezza, se non ricordo male quando partì il primo ciclo della SISS questo partì a gennaio, non è dunque possibile che avvenga la medesima cosa anche per il TFA?


vegavega

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da dimberaidiel Lun Mag 30, 2011 12:26 pm

qui in Veneto il TFA sarà a Venezia, com'era per la SSIS, con notevole disagio per chi arriva, ad esempio, da Belluno o Vicenza o Verona...o per chi, come me, lavora lontano dal centro città e dovrà fare corse su corse per arrivare in tempo in stazione a prendere il treno

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da precary80 Gio Giu 02, 2011 8:12 am

dal blog di Bruschi:
"Quanto a ritardi, il provvedimento è stato registrato il 13 maggio. La comunicazione della registrazine ci è arrivata il 31 maggio."

Ora spero che non si inventino altri intoppi o attese per dare il via agli atti definitivi per la partenza dei vari TFA...è oltre un anno che aspettiamo tra tante illusioni e rinvii...

Ale

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da forseungiorno Gio Giu 02, 2011 2:21 pm

ciao, quanto durerà il tfa ?
inoltre vorrei sapere se secondo voi sarà possibile frequentare tfa in contemporanea ad un corso universitario triennale o biennale...
il tfa a che livellon di studi corrisponde?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da annari Gio Giu 02, 2011 2:31 pm

forseungiorno ha scritto:ciao, quanto durerà il tfa ?
inoltre vorrei sapere se secondo voi sarà possibile frequentare tfa in contemporanea ad un corso universitario triennale o biennale...
il tfa a che livellon di studi corrisponde?
se il regolamento è analogo a quello delle ssis non potrai frequentare nello stesso anno accademico due corsi universitari

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 10 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.