Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Obiettivi PEI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
valefran

MessaggioOggetto: Obiettivi PEI   Gio Nov 29, 2012 7:27 pm

Quando inserite gli obiettivi didattici nel PEI, indicate degli obiettivi "generici" o specifici? Intendo dire, per esempio per matematica mettete cose come "migliorare le capacità di calcolo, potenziare le capacità logiche, costruire figure geometriche usando gli strumenti ecc." oppure "risolvere semplici espressioni con le frazioni, applicare il teorema di pitagora ai casi piu semplici... ecc? non so se essere specifica o se dare degli obiettivi piu generici, sapete aiutarmi?
Tornare in alto Andare in basso
valefran

MessaggioOggetto: Re: Obiettivi PEI   Sab Dic 01, 2012 4:50 pm

43 letture e nessuno sa aiutarmi??
profprec77

MessaggioOggetto: Re: Obiettivi PEI   Sab Dic 01, 2012 5:03 pm

dipende dal tipo di PEI se è differenziato devi mettere gli obiettivi specifici e i singoli argomenti che saranno somministrati all'alunno se è un PEI ad obiettivi minimi puoi mettere i generici e rinviare agli obiettivi minimi delle singole programmazioni curricolari
eragon

MessaggioOggetto: Re: Obiettivi PEI   Sab Dic 01, 2012 10:28 pm

Io gli obiettivi li ho sempre indicati nella programmazione individualizzata, sia che si trattasse di ragazzi che seguivano una programmazione per obiettivi minimi, sia che si trattasse di ragazzi che seguivano una programmazione differenziata.
valefran

MessaggioOggetto: Re: Obiettivi PEI   Dom Dic 02, 2012 1:19 pm

Anche io li ho sempre indicati, ma devo indicarli in maniera specifica facendo riferimento ai contenuti, oppure in modo generico alludendo solo alle abilità?
es. inglese:
- comprendere semplici e brevi messaggi orali (generico)
oppure
- comprendere semplici messaggi formulati al simple present e al simple past dei più semplici verbi regolari (specifico)

devo alludere ai concenuti, oppure no?

profprec77, considera che avevo inserito dei riferimenti agli o.m. declinati nelle singole programmazioni, ma poi ho visto il modello di programmazione che la scuola ha fornito ai colleghi curriculari e non ho trovato una parte in cui si indicano gli o.m.!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Obiettivi PEI   Dom Dic 02, 2012 3:33 pm

Guarda, dipende un po' dalle scuole, credo devi piuttosto chiedere ai tuoi colleghi di sostegno come si regolano - da me quest'anno fanno mettere gli obiettivi di ogni singola disciplina ai docenti della materia stessi, il che non mi è mai capitato prima (e secondo me li mette pure in difficoltà...) !! Ogni scuola ha la sua "storia"...
Chiedi in visione un PEI di un tuo collega, o guarda nella cartellina del Sos del tuo alunno - se non è proprio del primo anno...

Obiettivi PEI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I veri obiettivi del Governo Renzi
» Alunna che non raggiunge gli obiettivi del differenziato

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: