| | maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
puffi
 | Oggetto: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Lun Dic 27, 2010 11:55 am | |
| salve a tutti! Dunque, con grande stupore, dopo anni di ricerche, il giorno di Natale ricevo un regalo che non mi sarei mai aspettata... un test di gravidanza positivo!! Dopo la felicità, lo sconcerto e la speranza che tutto vada per il meglio, ho cominciato a pensare alle cose pratiche della vita, ed ecco la mia domanda: la data presunta del parto sarà intorno alla fine di agosto, e il mio contratto scade il 30 giugno quindi, sperando di lavorare fino alla fine del 7 mese, dovrei andare in maternità appena prima dello scadere del contratto. Secondo voi avrò diritto alla maternità nei mesi di luglio e agosto???
Grazie in anticipo e ne approfitto per augurare a tutti Buone Feste!! |
|
 | |
giulia boffa Moderatore

Messaggi: 16095 Data d'iscrizione: 28.09.09 Età: 47 Località: milano
 | Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Lun Dic 27, 2010 11:59 am | |
| auguroni!!! Certo che avrai la maternità... |
|
 | |
puffi
 | Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Lun Dic 27, 2010 12:10 pm | |
| Grazie Giulia!! Quindi in pratica avrò diritto allo stipendio anche se il mio contratto scade il 30 giugno.... non dovrò fare la domanda di disoccupazione (per fortuna!!) e alle convocazioni di agosto (cui delegherò mio marito) una volta scelta la scuola mi metterò subito in maternità obbligatoria. Giusto?? Vabbè era solo per sapere, adesso la mia preoccupazione principale è che tutto sia confermato e che tutto vada per il meglio per riuscire ad accompagnare i miei ragazzi agli esami! :-) |
|
 | |
giulia boffa Moderatore

| Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Lun Dic 27, 2010 12:27 pm | |
| la domanda di disoccupazione puoi farla, resta congelata fino alla scadenza dell'obbligatoria per partire se non dovessi prendere nomina, ma se sei sicura di prenderla non fare domanda |
|
 | |
puffi
 | Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Lun Dic 27, 2010 12:29 pm | |
| grazie Giulia! Gentilissima! :-) |
|
 | |
pppp2
 | Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Mar Gen 04, 2011 10:24 pm | |
| Una curiosità... chi è in interdizione allo scadere del contratto il 30/06 ha diritto al pagamento di luglio e agosto? o questo vale solo per chi è in congedo obbligatorio??? |
|
 | |
giulia boffa Moderatore

| Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Mar Gen 04, 2011 11:48 pm | |
| l'indennità di maternità viene pagata per il periodo dell'interdizione e dell'obbligatoria, al 100% se si è sotto contratto e all'80% se il contratto è scaduto |
|
 | |
Alcesti79
 | Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Gio Gen 06, 2011 6:51 pm | |
| Giulia, io invece partorirò ad inizio giugno, con contratto fino al 30/6. Devo fare domanda di disoccupazione e maternità insieme, in modo che ad inizio settembre, quando finirò l'obbligatoria, mi sarà corrisposta la disoccupazione? Sai, qui all'INPS non sono molto competenti... |
|
 | |
giulia boffa Moderatore

| Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Gio Gen 06, 2011 11:44 pm | |
| sì, falla: la disoccupazione all'INPS, la maternità alla segreteria dell'ultima scuola in cui hai lavorato |
|
 | |
Alcesti79
 | Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Ven Gen 07, 2011 9:09 am | |
| |
|
 | |
lyna
 | Oggetto: domanda maternità obbligatoria Lun Gen 10, 2011 12:40 pm | |
| Salve a tutti, leggendo i vari topic mi pare di aver capito che la domanda per la maternità obbligatoria va presentanta solo alla scuola, con l'INPS o l'INPDAP non c'è da far niente. Confermate? Grazie! |
|
 | |
laudelu76
 | Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Lun Gen 10, 2011 2:03 pm | |
| Salve, chiarite dei dubbi anche a me, grazie!!!
Io entrerò in obbligatoria a metà febbraio e scadrà poi a metà luglio( o fine dipende dal giorno cui deciderà di nascere!!!), dato che il mio contratto scade il 30 giugno come devo comportarmi? Fare domanda di disoccupazione il 1 luglio o allo scadere dell'obbligatoria e quindi metà luglio? Spero di essere stata chiara....
Ed invece per il prossimo anno scolastico come funziona? Sempre sperando di ricevere un incarico....si possono chiedere 6 mesi di facoltativa di cui 1 al 100% e gli altri 5 al 30, + 1 mese di malattia del bambino, + 1 mese di malattiamadre, è così?
Grazie |
|
 | |
laudelu76
 | Oggetto: Re: maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno Lun Gen 10, 2011 2:11 pm | |
| Ah dimenticavo: cosa serve per l'obbligatoria, certificato del ginecologo privato con data di inizio obbligatoria/termine gravidanza o deve essere fatta dal medico di base? visto che domani ci devo andare mi porto avanti... |
|
 | |
| | maternità obbligatoria e contratto al 30 giugno | |
|