Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Docente di sostegno: quante ore?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Airy

MessaggioOggetto: Docente di sostegno: quante ore?   Ven Nov 30, 2012 7:49 pm

Ciao a tutti,

Sto lavorando fino AD su sostegno, ma nessuno mi ha spiegato perché il mio orario è di 19 ore e non di 18. L'ora in più mi verrà retribuita? Inoltre volevo sapere se non è previsto il giorno libero sul sostegno e se è giusto che gli altri docenti schizzino fuori dall'aula al suono della campanella, lasciando sempre me a sorvegliare la classe...ogni giorno i ragazzini si prendono letteralmente a mazzate e non vorrei rischiare di venir colpevolizzata per eventuali incidenti...

Grazie per la risposta!

Dimenticavo! A quanto ammonta indicativamente lo stipendio di un docente non specializzato su sostegno (III fascia)?
Tornare in alto Andare in basso
iza

MessaggioOggetto: Re: Docente di sostegno: quante ore?   Ven Nov 30, 2012 8:02 pm

lo stipendio è ugulae agli altri intorno ai 1378, inoltre assolutamente n è giusto che lascino sempre solo te in aula, se vuoi un suggerimento 5 minuti prima che finisca l'ora trova scuse per esempio andare in bagno...ecc vedrai che non schizzeranno più via. e poi il tuo orario dve essere scritto sul contratto se è scritto 18 tali devono essere
Cinderella

MessaggioOggetto: Re: Docente di sostegno: quante ore?   Ven Nov 30, 2012 9:01 pm

Airy ha scritto:
Ciao a tutti,

Sto lavorando fino AD su sostegno, ma nessuno mi ha spiegato perché il mio orario è di 19 ore e non di 18. L'ora in più mi verrà retribuita?

Per quanto riguarda le 19 ore: forse nella tua scuola ci sono moduli orari inferiori ai 60 minuti... e quindi devi fare la 19^ora per recuperare i minuti non fatti...
Anch'io nella mia scuola sto facendo così!
Chiedi ai colleghi... In questo caso è possibile che anche i prof curricolari facciano un modulo in più per recuperare... forse mettendosi a disposizione per le supplenze!

Ciao da Cindy
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Docente di sostegno: quante ore?   Sab Dic 01, 2012 4:56 pm

Airy ha scritto:
Ciao a tutti,

Sto lavorando fino AD su sostegno, ma nessuno mi ha spiegato perché il mio orario è di 19 ore e non di 18. L'ora in più mi verrà retribuita? Inoltre volevo sapere se non è previsto il giorno libero sul sostegno e se è giusto che gli altri docenti schizzino fuori dall'aula al suono della campanella, lasciando sempre me a sorvegliare la classe...ogni giorno i ragazzini si prendono letteralmente a mazzate e non vorrei rischiare di venir colpevolizzata per eventuali incidenti...
Se gli altri docenti devono recarsi a fare lezione in un 'altra classe e tu, invece, devi continuare a lavorare nella stessa classe, perchè dovrebbero rimanere a fare vigilanza se rimani tu che sei docente della classe?
alessandrina

MessaggioOggetto: Re: Docente di sostegno: quante ore?   Lun Gen 07, 2013 5:29 pm

Ciao
le ore in più rispetto alle 18 sono di recupero rispetto alle ore di lezione che durano meno di 60 minuti.
ps: anch'io ho una domanda sul sostegno. se il docente curriculare resta assente per una settimana per malattia, chiamano un supplente o l'insegnante di sostegno si "cucca" tutte le sue ore? Chiedo perchè io sto facendo il sostegno per la prima volta e, mancando l'Insegnante di lettere, tutte le sue ore le hanno date a me. è regolare?

Docente di sostegno: quante ore?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» numero massimo di ore di lezione al giorno
» Alunno con 104 art.3 comma 3 quante ore di sostegno ha diritto?
» immessi in ruolo sostegno fase c
» Quante ICSI-FIVET per avere una gravidanza a termine?
» Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: