Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cosa fate voi....?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Cosa fate voi....?   Gio Dic 06, 2012 11:33 pm

Mi capita sempre più di frequente che alunni "senza sostegno" mi chiedano spiegazioni su cose che non hanno capito o su cui non si sentono sicuri. A me dispiace dir loro di no, ma quegli argomenti restano del tutto fuori dalla portata degli alunni con sostegno che seguo; quindi quando li aiuto, i "miei" non posso seguirli - o li metto a fare altro da soli (il che non sanno fare) oppure di tutto quello che spiego capiscono 2 concetti su 10, non essendo calibrati per loro. Gli altri invece capiscono, recuperano e sono contenti.
A voi capita? Come vi regolate??
Devo dire che i colleghi che ho quest'anno mi lasciano liberissima di fare come ritengo meglio.
Il punto è che le ore di sostegno sono sempre poche (nel mio caso, 6 per classe a settimana), e gli alunni con sostegno se non sono seguiti non fanno nulla o quasi.
Tornare in alto Andare in basso
muccona

MessaggioOggetto: Re: Cosa fate voi....?   Ven Dic 07, 2012 12:21 pm

Io dò solo qualche dritta ma mettermi a fargli lezione non se ne parla proprio, in parte perchè seguo un caso gravissimo e in parte perchè negli anni passati ho avuto problemi con i genitori dei bambini che avevano il sostegno. Ho fatto gruppi di recupero ma solo quando l'alunno h era assente.
Tornare in alto Andare in basso

Cosa fate voi....?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A casa tua si festeggia il Natale?
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» gallinelle in cova....
» Due nuove fate
» cosa fare e non fare durante il pt?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum