Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come ottenere secondo voto orale per tutti in un giorno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Tabeta

MessaggioOggetto: Come ottenere secondo voto orale per tutti in un giorno   Dom Dic 09, 2012 10:13 am

Promemoria primo messaggio :

Inglese in istituto tecnico. In dipartimento decidono che per il primo periodo che finisce il 23, devo fare 3 prove scritte e due orali. Il dipartimento dice tranquillamente che è impossibile fare 2 orali nella classe di 28 e a parole sostiene che il secondo orale potrà essere una prova di ascolto o altro da far valere come orale. In prima o seconda l'ho fatto. Adesso devo organizzarmi per terza o quarta. Sinceramente non so come regolarmi per le prove d'ascolto. C'è gente che non studia e parla male ma capisce bene, temo di sbilanciare la valutazione e soprattutto di calibrare male la prova. Ci sono quelle del libro che non mi sembrano facilissime. C'è una scheda da completare, ma chi lo sa... Oppure faccio ascoltare qualche brano e scrivere quello che si ricorda? Per la quarta non le ho nemmeno. Ho un dvd con scheda di comprensione abbinato al loro libro ma mi sembra difficile. Alcune fanno test di vocaboli, ma in quarta???? Tenete conto che questa settimana devo comunque fare uno scritto. Alcune lo dividono in due parti, una valida per l'orale. Ma come si fa?Suggerimenti?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Come ottenere secondo voto orale per tutti in un giorno   Dom Dic 09, 2012 3:05 pm

Non necessariamente il listening è copiabile, ovvero fatto a crocette. E comunque do dei tempi strettissimi e istruzioni tipo non girare il foglio finchè non lo dico io e rigirarlo quando lo dico io. Addirittura faccio mettere nome e data sul retro. Giusta la cosa di farne più di uno... Comunque faccio un listening con domande aperte e integrato da altre domande. Un voto uscirà. Poi la valutazione tiene conto di quello che loro fanno durante tutto l'anno, anche i brevi interventi dal posto.
Ciaoooo
precary80

MessaggioOggetto: Re: Come ottenere secondo voto orale per tutti in un giorno   Sab Dic 15, 2012 2:47 pm

Io quando ho tempi stretti faccio due domande di teoria scritte, tipo terza prova: 20 minuti in totale. Nei restanti 40 completo con una domanda orale.
Mi segno subito sul foglio la domanda orale e la valutazione...poi a casa guardo le scritte e decido il voto complessivo.
Così facendo ho una indicazione decente sul loro livello di apprendimento e nessuno mi può dire che ho sostituito un orale con uno scritto (cosa vietata da alcune circolari in alcuni istituti)...al massimo ho integrato l'orale con una parte scritta. Voglio vedere chi può fare problemi....la burocrazia rigida fa trovare soluzioni flessibili ;-)
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: Come ottenere secondo voto orale per tutti in un giorno   Dom Dic 16, 2012 4:20 pm

verifica scritta?
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Come ottenere secondo voto orale per tutti in un giorno   Dom Gen 06, 2013 11:55 pm

precary80 ha scritto:
Io quando ho tempi stretti faccio due domande di teoria scritte, tipo terza prova: 20 minuti in totale. Nei restanti 40 completo con una domanda orale.
Mi segno subito sul foglio la domanda orale e la valutazione...poi a casa guardo le scritte e decido il voto complessivo.
Così facendo ho una indicazione decente sul loro livello di apprendimento e nessuno mi può dire che ho sostituito un orale con uno scritto (cosa vietata da alcune circolari in alcuni istituti)...al massimo ho integrato l'orale con una parte scritta. Voglio vedere chi può fare problemi....la burocrazia rigida fa trovare soluzioni flessibili ;-)
Grazie. Mi pare un'altra soluzione.

Come ottenere secondo voto orale per tutti in un giorno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il mio secondo tentativo è davvero alle porte...
» gruppi sanguigni e fattori rh
» Usa, prete rubava soldi chiesa per pagare gigolò, condannato a 3 anni
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Buone vacanze a tutti, io parto...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: