Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Consiglio su testo di diritto ed economia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Consiglio su testo di diritto ed economia   Gio Gen 06, 2011 9:36 am

Ciao colleghi,
una mia conoscente ha bisogno di un testo di diritto ed economia (possibilmente di istituti tecnici) per un concorso. Potete suggerirle qualche testo?
Grz
Tornare in alto Andare in basso
Alicetta

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su testo di diritto ed economia   Gio Gen 06, 2011 10:44 am

cioa, posso dirti quelli che ho usato io...quelli della tramontana..li ho trovati ottimi, si può fare il nome dell'autore?? non lo so..boh..io provo nel casa mi cancellano,, prova con i testi di Capiluppi, dellaTramontana, torvi diritti civili, costituzionale e Commerciale...sono ottimi davvero
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su testo di diritto ed economia   Ven Gen 07, 2011 8:30 pm

Grazie, sei stata molto gentile. Però ho bisogno anche dei titoli
Alicetta

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su testo di diritto ed economia   Sab Gen 08, 2011 12:56 pm

se vai sul sito della tramontana e digiti il nome dell'autore, trovi tutto, digita Capilippi Marco e vedrai che tiv engono fuori tutti manuali...
Secondo me la tramontana in fatto di manuali per gli istituti tecnici è la migliore....poi vedi tu...
e dire che a scuola nemmeno li uso...evvabbè...prima o poi deciderò io!!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su testo di diritto ed economia   Sab Gen 08, 2011 1:31 pm

Alicetta ha scritto:
se vai sul sito della tramontana e digiti il nome dell'autore, trovi tutto, digita Capilippi Marco e vedrai che tiv engono fuori tutti manuali...
Secondo me la tramontana in fatto di manuali per gli istituti tecnici è la migliore....poi vedi tu...
grazie 1000
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su testo di diritto ed economia   Sab Gen 15, 2011 7:20 pm

Alicetta ha scritto:

Ritieni che Diritto, economia e realtà di Aime, Di Ottiglio sia un buon libro e soprattutto completo per chi deve sostenere un concorso su elementi di diritto ed economia?
Alicetta

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su testo di diritto ed economia   Sab Gen 15, 2011 8:04 pm

Diritto economia di Aime Di Ottiglio è indicato per il biennio, li trovi sia a volumi separati che unico...per un concorso, poi dipende da che concorso...nn credo vadano bene...ti conviene prendere libri separati.
Come ti dicevo quelli del prof Capiluppi e poi guardare altri di economia...quelli che sono in un unico volume sono solitamente indicati per il biennio, per cui tutto è molto sintetico...bisogna vedere il programma che devi studiare, quanto è approfondito

ciao

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su testo di diritto ed economia   Dom Gen 16, 2011 10:59 am

Alicetta ha scritto:
Diritto economia di Aime Di Ottiglio è indicato per il biennio, li trovi sia a volumi separati che unico...per un concorso, poi dipende da che concorso...nn credo vadano bene...ti conviene prendere libri separati.
Come ti dicevo quelli del prof Capiluppi e poi guardare altri di economia...quelli che sono in un unico volume sono solitamente indicati per il biennio, per cui tutto è molto sintetico...bisogna vedere il programma che devi studiare, quanto è approfondito

ciao

Diversi testi del Capiluppi sono fuori commercio. Grazie per le info, a questo punto consiglierò a questa ragazza di preferire un testo per IV e V.
Alicetta

MessaggioOggetto: Re: Consiglio su testo di diritto ed economia   Dom Gen 16, 2011 12:17 pm

Fuori commercio??
guarda che saranno le vecchie edizioni quelli...
la Tramontana me li ha mandati a scuola l'anno scorso..e ti assicuro che ci sono in giro, e sono pure aggiornati!
sulla vetrina di Tramontana risultano...
adirittura sul testo c'è scritto che ci sarà la ristampa nel 2011....quindi..
comunque....i testi di cui ti parlo sono dalla 3 itc in poi..
diritto civile, in 3,
nuovo corso di diritto 2: diritto commerciale in classe 4 itc
e nuovo corso di diritto 3: diritto pubblico in classe 5 itc
poi..vedi tu...
io li trovo i migliori... (dovrò dire all'autore di offrirmi da bere!!!)

Consiglio su testo di diritto ed economia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Testo aggiornato della Legge 184/1983 "Diritto del minore ad una famiglia"
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» consiglio gel base

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum