Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

aiuto registro (cartaceo e on line)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
seacloud

MessaggioOggetto: aiuto registro (cartaceo e on line)   Lun Dic 10, 2012 7:40 pm

Salve, sono nuova in questo forum e vorrei un aiuto da voi. Nella mia scuola alla fine dello scorso anno è stata deliberata l'adozione del regidstro on line (di classe e personale) da affiancare a quelli cartacei. Siamo a dicembre e non stiamo ancora utilizzando il registro on line per ritardi nella fornitura delle lavagne multimediali e dei computer. La nostra preside, nonostante la nostra richiesta, si è limitata ad acquistare solo i registri di classe cartacei e non quelli personali (probabilmente per risparmiare). Tutti noi stiamo utilizzando fotocopie dei precedenti registri o agende per scrivere i voti e le assenze. Adesso, visto che siamo a dicembre e che probabilamente i registri on line saranno disponibili da gennaio, in un'assemblea sindacale abbiamo deliberato che il registro on line parta dal secondo quadrimestre perchè inserire tutti i dati richiederebbe una mole di lavoro non indifferente .
E' possibile adottare il registro on line dal secondo quadrimestre? Da sottolineare che la colpa della non compilazione dei registri personali non è da addebitarsi ai docenti che avevano a suo tempo fatto richiesta.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
Tornare in alto Andare in basso
bgiordy

MessaggioOggetto: Re: aiuto registro (cartaceo e on line)   Mar Dic 11, 2012 3:27 pm

Noi lo useremo solo a partire dal secondo quadrimestre, però non affiancato da quello cartaceo, che abbiamo invece acquistato e usato nel primo quadrimestre.
seacloud

MessaggioOggetto: Re: aiuto registro (cartaceo e on line)   Mer Dic 12, 2012 5:44 pm

ciao, grazie per la tua risposta.
Ma secondo voi è possibile partire al secondo quadrimestre con il registro on line e lasciare per il primo le fotocopie dei registri personali?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: aiuto registro (cartaceo e on line)   Mer Dic 12, 2012 5:47 pm

Io ti direi di sì, se sono leggibili e ci sono le info necessarie, basta far mettere il timbro della scuola, no?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: aiuto registro (cartaceo e on line)   Mer Dic 12, 2012 6:06 pm

A me sembra molto strano perchè in attesa del registro on line, la scuola avrebbe dovuto fornire ai docenti il registro in formato cartaceo....come è possibile che per il 1° quadrimestre il "registro" sia rappresentato da "fogli volanti"?????? Credo non sia regolare, se nel 2° quadrimestre si adotta il registro on line, forse sarà necessario inserire anche tutti i dati relativi al 1° quadrimestre....se invece la scuola fornisse i registri cartacei così tardivamente il docente è comunque tenuto a ricopiare tutto il 1° quadrimestre....siete d'accordo?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: aiuto registro (cartaceo e on line)   Mer Dic 12, 2012 6:26 pm

Purtroppo giovanna ci sono molte scuole in queste condizioni! A me non sembra giusto che un dicente sia costretto a fare le cose due volte solo perché la burocrazia non fa il suo dovere!!!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: aiuto registro (cartaceo e on line)   Mer Dic 12, 2012 6:34 pm

Sono d'accordo con te Valerie, i penalizzati siamo sempre noi docenti. Nella mia scuola siamo rimasti senza registri personali fino a tutto il mese di ottobre....si aspettava il registro on line ...e si aspetta ancora!!!!
A fine ottobre, dietro continue richieste di noi docenti, sono stati consegnati i registri cartacei e abbiamo dovuto ricopiare tutto ciò che ha riguardato i primi due mesi di scuola....un lavoraccio (ho 6 classi) e immagino cosa possa essere ricopiare un intero quadrimestre!!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: aiuto registro (cartaceo e on line)   Mer Dic 12, 2012 6:40 pm

Pensa a chi come me ha 9 classi numerose per un totale di 250 alunni! Per fortuna il nostro preside ha temporeggiato riguardo all'elettronico e abbiamo avuto subito i cartacei...
seacloud

MessaggioOggetto: Re: aiuto registro (cartaceo e on line)   Mer Dic 12, 2012 7:44 pm

grazie per le vostre risposte.
Per me non sarebbe giusto inserire tutti i dati del primo quadrimestre a gennaio...è impensabile e occorrerebbero tantissime ore. Immaginate i ritardi, le assenze, le uscite anticipate, le note, e gli argomenti . Pensate a chi ha 6 o 9 classi. Tutto ciò è già registrato nel registro di classe cartaceo. Mancherebbero solo i voti e le date delle verifiche orali e scritte che potrebbero essere registrate su fogli a parte timbrati dalla scuola e compilati da ciascun insegnante.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: aiuto registro (cartaceo e on line)   Gio Dic 13, 2012 4:30 pm

Se il DS vi autorizza a procedere in questo modo, seguite le sue indicazioni, in caso di futuri ricorsi la responsabilità sarà sua

aiuto registro (cartaceo e on line)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiutooo .... no line
» Registro dei Sacramenti
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum