richiesta PEI ora! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta PEI ora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta PEI ora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta PEI ora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta PEI ora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta PEI ora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta PEI ora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta PEI ora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta PEI ora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta PEI ora! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta PEI ora!

4 partecipanti

Andare in basso

richiesta PEI ora! Empty richiesta PEI ora!

Messaggio Da Giulia87 Gio Dic 13, 2012 4:55 pm

Ho una domanda, penso banale e scontata, ma vorrei sapere anche il vostro parere, forse alla fine sono io quella che si sbaglia!
Sono insegnate di sostegno in una scuola dell'infanzia. Questa mattina mi chiama la dirigente e mi dice che entro giovedi 20 dicembre devo consegnare il PEI. Il bello è che sia a metà ottobre che a metà novembre gli chiesi se e quando andava consegnato il PEI e mi disse che non le interessava (!!!) e che lo voleva solo a giugno... La mia domanda è: è legittima questa sua richiesta? ho chiesto, insieme ad altre colleghe che seguono anche 2 bambini, una prologa per poterlo consegnare il 7 gennaio ma non me l'ha concessa...sono obbligata ad accontentarla? è che in una settimana scarsa non si fa un PEI, fortuna che il glh è stato fatto e che qualcosa avevo già buttato giù!!
Grazie a chi risponderà!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta PEI ora! Empty Re: richiesta PEI ora!

Messaggio Da Fedup Gio Dic 13, 2012 7:46 pm

Scusa, Giulia87, ma non fate l'incontro con la famiglia e l'equipe psicopedagogica per stilare il Pei? La bozza andrebbe preparata per quell'occasione. Poi rivista, alla luce di quanto avete concordato.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta PEI ora! Empty Re: richiesta PEI ora!

Messaggio Da Giulia87 Gio Dic 13, 2012 7:55 pm

Abbiamo fatto il glh ma senza alcuna bozza, con metà equipe e senza dirigente...ho solo il verbale dell'incontro! Non mi è mai capitato nei vari anni di scrivere il pei "tutti insieme appassionatamente" e vista la breve scadenza lo stiamo buttando giù con le mie colleghe!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta PEI ora! Empty Re: richiesta PEI ora!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 13, 2012 10:05 pm

Ma la cosa curiosa è che prima ti ha detto una cosa e poi un'altra. Certo gennaio può sembrare un po' tardi... ma anche da me ce la prendiamo un po' comoda; lo sappiamo tutti del resto che più tardi lo stendiamo più dati abbiamo e meglio conosciamo alunni disabili e classi.
Del resto spesso i GLH si fanno molto tardi, talora a dicembre, e presentarlo prima non mi sembra il caso.
Sarà successo qualcosa che ha le ha fatto cambiare parere!!!
Cerca su internet un modello per argomenti e basati su quello. Cmq il PEI si può anche "aggiustare" strada facendo, se occorre!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta PEI ora! Empty Re: richiesta PEI ora!

Messaggio Da Davide Gio Dic 13, 2012 11:08 pm

Sono sicuro che in una settimana avrai modo di preparare un PEI buono, non per svilire il grado scolastico dell'infanzia, ma credo che in alcuni giorni potrai farlo senza troppi problemi, dopo tutto la parte strettamente didattica delle materie viene meno. In bocca al lupo!
Davide
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta PEI ora! Empty Re: richiesta PEI ora!

Messaggio Da tizian@ Ven Gen 04, 2013 9:21 am

parvati ha scritto:Ma la cosa curiosa è che prima ti ha detto una cosa e poi un'altra. Certo gennaio può sembrare un po' tardi... ma anche da me ce la prendiamo un po' comoda; lo sappiamo tutti del resto che più tardi lo stendiamo più dati abbiamo e meglio conosciamo alunni disabili e classi.
Del resto spesso i GLH si fanno molto tardi, talora a dicembre, e presentarlo prima non mi sembra il caso.
Sarà successo qualcosa che ha le ha fatto cambiare parere!!!
Cerca su internet un modello per argomenti e basati su quello. Cmq il PEI si può anche "aggiustare" strada facendo, se occorre!
Ciao,anche io non ho presentato nessun PEI. Il bambino che seguo (grave) è arrivato a fine settembre con diagnosi clinica,funzionale e una parvenza di PDF senza obiettivi! il glh non si è ancora riunito e nessuno mi ha ancora chiesto niente. Ho del materiale su cui lavorare, come devo muovermi?
Aggiungo che ho poca esperienza in quanto nominata su avente diritto e senza specializzazione. Dove posso trovare un modello pei infanzia?
Vi ringrazio in anticipo

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta PEI ora! Empty Re: richiesta PEI ora!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.