Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Voti scritti, voti orali --> voto unico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Voti scritti, voti orali --> voto unico   Ven Dic 14, 2012 1:13 pm

Nella riunione di inizio anno avevamo deciso di fare 2 prove orali e almeno 2 prove scritte per quadrimestre.

A Gennaio mi ritroverò in tutte le classi, tranne una, con 5 valutazioni. Quindi nessun problema a parte quell'unica classe che tra scioperi, vacanze e gite ho visto meno delle altre e mi trovo con 2 voti scritti per tutti e 1 voto orale.
Alla luce della circolare sul voto unico è opportuna registrare l'ultima verifica come voto orale anziché scritto oppure risulta del tutto ininfluente visto che, in ogni caso, gli studenti sono stati valutati tra verifiche e interrogazione su differenti abilità?
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: Voti scritti, voti orali --> voto unico   Ven Dic 14, 2012 4:41 pm

La circolare di per sè non stabilisce nulla, è il collegio che deve deliberare se comunicare un voto unico.

Se avete il voto unico, mi pare che faccia poca differenza se i voti sono scritto o orale. Ma forse non ho capito la domanda.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Voti scritti, voti orali --> voto unico   Ven Dic 14, 2012 5:42 pm

mac67 ha scritto:
La circolare di per sè non stabilisce nulla, è il collegio che deve deliberare se comunicare un voto unico.

Se avete il voto unico, mi pare che faccia poca differenza se i voti sono scritto o orale. Ma forse non ho capito la domanda.

Il collegio ha votato per il voto unico.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Voti scritti, voti orali --> voto unico   Ven Dic 14, 2012 5:59 pm

Allora se il voto lo registri come scritto o orale fa poca differenza, sei tu che fai la sintesi della valutazione.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Voti scritti, voti orali --> voto unico   Ven Dic 14, 2012 6:10 pm

Premetto che non ho mai insegnato alle superiori, quindi è solo una mia opinione personale.
In effetti sono d'accordo con te, all'atto pratico non cambia nulla, ma se lo registri come orale, sei più 'a posto' a livello burocratico vista la decisione di inizio anno, no?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Voti scritti, voti orali --> voto unico   Ven Dic 14, 2012 6:14 pm

Valerie ha scritto:
Premetto che non ho mai insegnato alle superiori, quindi è solo una mia opinione personale.
In effetti sono d'accordo con te, all'atto pratico non cambia nulla, ma se lo registri come orale, sei più 'a posto' a livello burocratico vista la decisione di inizio anno, no?

Sì, è appunto il mio dubbio. Sarei propenso a metterlo come orale. Però l'ultimo scritto mi risulta a novembre.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Voti scritti, voti orali --> voto unico   Ven Dic 14, 2012 6:33 pm

Quanti obiettivi valuterai nell'ultima verifica che farai fare? E quali? Te lo chiedo perché non ho idea di che tipo di verifiche si facciano alle superiori. Se fosse una verifica con almeno due obiettivi, potresti valutarne uno come orale e l'altro come scritto...
mac67

MessaggioOggetto: Re: Voti scritti, voti orali --> voto unico   Sab Dic 15, 2012 6:37 pm

Valerie ha scritto:

Credo che nessuno ha tempo di spulciare i registri per vedere se le verifiche corrispondono a quanto stabilito dai dipartimenti o dal collegio. La cosa può venire fuori solo nel caso di mancanze macroscopiche, ma non è questo il caso.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Voti scritti, voti orali --> voto unico   Sab Dic 15, 2012 6:57 pm

L'anno scorso abbiamo avuto un ricorso. Penso che in quel caso possa servire, visto che nei ricorsi si cercano proprio gli errori formali. No?

Voti scritti, voti orali --> voto unico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VERSILIA - OSPEDALE UNICO DELLA VERSILIA
» Libri scolastici scritti da atei e scritti da cristiani.
» TEMPI SCADENZA 730 E unico
» voto in 100 o 110...per i moderatori
» abolizione voto minimo laurea

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: