Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Quando non c'è l'insegnante di sostegno....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
farm80

farm80

Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... Empty
MessaggioTitolo: Quando non c'è l'insegnante di sostegno....   Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... EmptySab Dic 15, 2012 1:04 pm

Salve vorrei porvi una domanda....può l'insegnante di classe rifiutarsi di tenere in classe da sola l'alunno con handicap grave durante il giorno libero o in assenza dell'insegnante di sostegno
Grazie
Torna in alto Andare in basso
ablasor72

ablasor72

MessaggioTitolo: Re: Quando non c'è l'insegnante di sostegno....   Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... EmptySab Dic 15, 2012 1:14 pm

non è la sede per qst domanda.....qui si studia!!!
farm80

farm80

MessaggioTitolo: Re: Quando non c'è l'insegnante di sostegno....   Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... EmptySab Dic 15, 2012 1:26 pm

Starete scherzando spero......e tanto per intenderci non siete gli unici che state studiando per il concorso!
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Quando non c'è l'insegnante di sostegno....   Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... EmptySab Dic 15, 2012 1:34 pm

Credo che ablasor intendeva dire che postandolo nella sezione del forum giusta è più probabile ottenere la risposta rapidamente

http://www.orizzontescuolaforum.net/f3-ferie-assenze-permessi-stipendi-cedolini-disoccupazione
farm80

farm80

MessaggioTitolo: Re: Quando non c'è l'insegnante di sostegno....   Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... EmptySab Dic 15, 2012 1:51 pm

Ora ho capito...volevo ben dire!
Grazie
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Quando non c'è l'insegnante di sostegno....   Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... EmptySab Dic 15, 2012 2:20 pm

lascio qui e chiudo in didattica
muccona

muccona

MessaggioTitolo: Re: Quando non c'è l'insegnante di sostegno....   Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... EmptySab Dic 15, 2012 4:55 pm

L'insegnante di classe non può rifiutarsi di tenere un suo alunno[/u]. La mia collega se non ha nessuno lo tiene ma precisa che non fa più didattica ma solo sorveglianza alla classe e lo scrive pure sul registro.
farm80

farm80

MessaggioTitolo: Re: Quando non c'è l'insegnante di sostegno....   Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... EmptySab Dic 15, 2012 5:27 pm

Grazie...la mia collega era molto preoccupata perchè il bambino ha gravi problemi... a volte quasi ingestibile, l'ho vista proprio in difficoltà...
grazie per l'informazione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quando non c'è l'insegnante di sostegno....   Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... EmptyLun Dic 17, 2012 8:27 pm

Se le ore sono poche, richiedete anche un educatore (AEC) - potete così coprire anche l'intero orario.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quando non c'è l'insegnante di sostegno....   Quando non c'è l'insegnante di sostegno.... Empty

Quando non c'è l'insegnante di sostegno....
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: