Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

colleghi fumatori e dirigente compiacente!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Inismore

MessaggioOggetto: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Mar Gen 11, 2011 3:46 pm

ciao a tutti,

come vi comportereste in una situazione del genere?

Lavorerò in questa scuola fino al 30/06, ma proprio non sopporto di sentire la puzza di fumo in sala professori e nei corridoi, nell'atrio all'uscita dei ragazzi e comunque sempre non appena è possibile, anche durante i consigli di classe.
Questo avviene senza nessuna richiesta di permesso ai presenti, è una prassi ormai consolidata e tollerata dal dirigente, a sua volta fumatore. Alla mia esplicita denuncia della situazione c'è stato un vago rimprovero, ma la solo conseguenza evidente è stato l'accentuarsi dei sorrisetti dei colleghi al mio arrivo, e comunque nulla è cambiato nelle loro abitudini.

Grave mancanza di rispetto e di educazione proprio in una scuola, dove dovremmo essere di esempio ai ragazzi.
Cosa posso fare concretamente?
grazie a tutti

Inismore
Tornare in alto Andare in basso
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Mar Gen 11, 2011 3:53 pm

puoi solo passare alle vie di fatto, ossia presentando un'istanza scritta al Dirigente.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Mar Gen 11, 2011 4:04 pm

Pazzesco - ma mica siamo in Europa, noi, qua.
Condivido senz'altro il consiglio di mettere per iscritto.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Mar Gen 11, 2011 7:46 pm

non c'è il divieto di fumare all'interno della csuola e qualcuno ke dovrebbe vigilare su di esso?
Inismore

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Mar Gen 11, 2011 8:17 pm

forza ha scritto:
non c'è il divieto di fumare all'interno della csuola e qualcuno ke dovrebbe vigilare su di esso?

Forza, certo che c'è ma è un collega rassegnato allo stato delle cose; dice di aver sollecitato più volte al rispetto delle regole, ma che è sempre stato inutile! Grazie a tutti anche per le altre risposte, anche il mio sindacalista mi aveva consigliato di scrivere al dirigente.
Conoscendo il soggetto mi aspetto naturalmente pesanti rivendicazioni...e dire che non siamo neanche nel tanto bistrattato sud Italia!
Cristina T

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Mer Gen 12, 2011 3:47 pm

è una vergogna!
io ho sempre odiato il fumo, di sicuro avrei fatto il diavolo a quattro in una situazione simile.
in una scuola poi! non ho parole!
http://www.pensierinaffitto.it
Valerie

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Mer Gen 12, 2011 3:52 pm

Ma gli alunni non dicono niente? E i genitori? Se sapessi che nella scuola di mio figlio succedono cose del genere, lo ritirerei!!! Che modello educativo rappresentano per i propri alunni se essi stessi non sanno rispettare una semplice normativa? Si tratta di normale educazione, rispetto per il prossimo, insomma quelle cose che magari a parole insegnano ai loro alunni......
Inismore

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Mer Gen 12, 2011 4:11 pm

Valerie ha scritto:
Ma gli alunni non dicono niente? E i genitori? Se sapessi che nella scuola di mio figlio succedono cose del genere, lo ritirerei!!! Che modello educativo rappresentano per i propri alunni se essi stessi non sanno rispettare una semplice normativa? Si tratta di normale educazione, rispetto per il prossimo, insomma quelle cose che magari a parole insegnano ai loro alunni......

Certo che se i genitori sapessero!! Credo che prima di muovermi e scrivere al dirigente cercherò di far uscire questa cosa come denuncia da parte dei ragazzi, in modo che le famiglie si allertino ma senza accusare nessuno in particolare: speriamo bene!
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Mer Gen 12, 2011 10:29 pm

Fumano a scuola??? Roba dell'altro mondo...
io esco in strada, fuori dal cancello...
Inismore

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Gio Gen 13, 2011 5:13 pm

Marcos2k ha scritto:
Fumano a scuola??? Roba dell'altro mondo...
io esco in strada, fuori dal cancello...

Sai cosa mi rispondono se chiedo gentilmente almeno di uscire e stare davanti alla porta?
'Non possiamo mica prenderci una polmonite per colpa tua!!'

Bel rispetto, eh? Sopporto, e scappo via appena posso. Ma è una schifezza davvero.

grazie a tutti per la solidarietà

Inismore
Valerie

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Gio Gen 13, 2011 9:08 pm

Inismore ha scritto:
Sai cosa mi rispondono se chiedo gentilmente almeno di uscire e stare davanti alla porta?
'Non possiamo mica prenderci una polmonite per colpa tua!!'
E tu rispondigli: non posso mica prendere un cancro per colpa vostra!!! ;-)
oppure: come mai vi preoccupate della polmonite che potrebbe venirvi e non del cancro ai polmoni che sicuramente vi verrà?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Gio Gen 13, 2011 10:05 pm

io procederei legalmente, insomma inizierei ad informarmi su eventuali azioni d aintraprendere
se c'è un divieto lo si rispetta, se c'è una persona preposta a farlo rispettare DEVE farlo rispettare
DAIMON

MessaggioOggetto: Re: colleghi fumatori e dirigente compiacente!   Lun Mag 14, 2012 6:27 pm

Non si potrebbe neanche in cortile, pensa..

colleghi fumatori e dirigente compiacente!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Relazione al dirigente bambino turbolento
» LA CASTA
» pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???
» Aiutatemi conflitto con preside
» Docenza e secondo lavoro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: