Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Problemi con collega

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Violaxxx

MessaggioOggetto: Problemi con collega   Mar Dic 18, 2012 9:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ci terrei ad un vostro parere su questa sgradevole situazione che mi è capitata. Un giorno porto i bambini in un laboratorio, e mentre stiamo x sederci (loro in terra) alcuni di loro corrono a sedersi su un tavolino rotondo lì presente, basso e di plastica (tipo quelli dell'asilo). Io li sgrido e subito scendono, ma nel frattempo uno di essi, da seduto, si aggancia ad una gamba del tavolo tirandola a sè, e questa gli rimane in mano. Sto rimproverandolo, quando noto che a quel tavolino mancava già una gamba, e i bambini mi confermano che è da un bel pò che non ha una gamba. Allora faccio presente alla bidella che è meglio togliere quel tavolo, xchè a mio avviso pericoloso. Nel pomeriggio i bambini raccontano l'accaduto alla mia collega, smaniosi di far prender una nota al compagno, e infatti lei lo rimprovera molto e gli dà una nota, senza consultarmi, anche xchè nn c'ero più a scuola.
Dopo un paio di giorni si presentano i suoi genitori a scuola, che vogliono parlare con la mia collega. Dopo un pò che parlano lei mi chiama, e intanto si allontana un paio di minutix prendere la famosa gamba rotta dal figlio. Nel frattempo i genitori dicono di essere venuti x capire cosa fosse accadutro e che glki sembrava strano che il loro figlioletto rompesse intenzionalmente una gamba del tavolo ed avesse una tale forza. Io spiego loro in modo molto tranquillo che sì, l'ha rotta, ma che suppongo fosse già rota o cmq crepata, xchè a quel tavolo mancava già una gamba e quindi a furia di usarlo le altre gambe si saranno forzate. Sto x andarmene, xchè x me la questione è chiusa lì, quando piomba la mia collega incacchiata nera, brandendo la gamba del tavolo, e dicendo "Ecco, vedete!" e poi si gira verso di me e davanti ai genitori dice "Però anche tu devi guardarli i bambini, perchè è anche tua responsabilità ciò che è accaduto!" e lo ribadisce più volte. Io ci rimango talmente male che al momento non trovo parole x replicare, riesco solo a dire "E allora voi toglietemelo stò tavolo, che era già rotto!". Poi lei va avanti due ora a fare un monologo con loro, ed io al termine dico "Massì, tanto era già rotta" e lei mi guarda facendomi due occhi giganti e dicendo "Ma Violaaaaa!!!!!" come x dire "ma sei deficiente?". Esasperata me ne torno in classe, dicendo che devo fare lezione. Non l'ho più vista da quell'episodio, ma domani la vedrò e voglio affrontarla, anche potrebbe essere mia madre, ma il fatto che mi abbis voluto denigrare, x pararsi il didietro, davanti ai genitori, lo trovo imbarazzante (sia x me che per lei!) e scorretto. Che schifo lavorare con gente così....
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: Problemi con collega   Ven Apr 26, 2013 4:23 pm

giovanna!!! :-DDD
http://www.dis-tranoi.it/forum
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Problemi con collega   Ven Apr 26, 2013 4:56 pm

Ire ha scritto:
giovanna!!! :-DDD
Sai Ire....sono un'animalista convinta
Violaxxx

MessaggioOggetto: Re: Problemi con collega   Mar Apr 30, 2013 10:40 pm

Non sono io che ho inventato il proverbio...adoro i lupi!
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: Problemi con collega   Sab Mag 04, 2013 12:06 am

Violaxxx ha scritto:
Ciao a tutti, volevo solo dirvi che da mesi ho cambiato supplenza, lasciando per sempre quella scuola e...sono rinata! Prima avevo l'ansia che non mi faceva dormire e pensavo in modo ossessivo a quei problemi, invece ora sono in mezzo a persone normali, più educate e rispettose dei colleghi ed infatti sono molto serena e vado a scuola con tanta felicità (merito anche dei bimbi, che adoro!). Con più prendo distacco da quella situazione, con più mi rendo conto di quanto siano persone orribili, dei pazzi, tutti, compreso il ds ovviamente. La cosa che mi fa più rabbia è il modo in cui mi hanno trattata, il fatto che quelle maledette colleghe si siano permesse di farmi "lo sgambetto" davanti ai genitori, ma soprattutto di farmi quella piazzata urlando e intimandomi di andare a ricomprare il tavolino di plastica all'ikea!!! E che in tutto ciò il ds non abbia mosso un dito in mio favore, anzi, si sia accanito ulteriormente, riuscendo a darmi una sanzione disciplinare scritta per un'anomalia del registro (non sto qua a raccontarla xchè non voglio neanche più parlarne). Mi fa paura pensare che un domani potrei ricapitare in un ambiente simile, con gente simile...sto male a pensarci, giuro, perchè ho constatato sulla mia pelle che se vogliono questo genere di persone di annientano, alleandosi l'uno con l'altro e mentendo anche, pur di incolparti...e se non ci sono testimoni la legge poco può fare!

Però dobbiamo capire che non possiamo affidarci a trasferimenti fortunati. La scuola è malata comunque, indipendentemente dalla nostra fortuna, perché ci sono ambienti di depravazione su tutti i livelli e non abbiamo armi vere per uscirne.
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
Violaxxx

MessaggioOggetto: Re: Problemi con collega   Dom Mag 05, 2013 2:23 am

Lo so, purtroppo! Ho voluto cmq scrivere di quanto le cose siano cambiate ora, proprio per dimostrare che il problema era proprio quella negativa scuola. Per gli anni futuri cercherò di rimanere dove sono, avrò sempre il timore (direi piuttosto TERRORE) di andare in una scuola nuova e scoprire di essere di nuovo in un'inferno. Lo so che non è giusto ragionare così, ma cosa ci possiamo fare? Magari avessi la soluzione...anche se purtroppo non credo sia solo un problema di scuola, perchè gente cattiva, arrivista e invidiosa la si trova in ogni ambito lavorativo.
barbie

MessaggioOggetto: Re: Problemi con collega   Dom Mag 05, 2013 7:21 am

È vero, forse sarò stata fortunata, ma la cattiverie delle mie colleghe di quando facevo la segretaria ( professione che, tra l'altro facevo solo per mantener i agli studi) nella scuola non l'ho mai trovata.

Problemi con collega
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» oggi la mia collega....
» Problemi con la mia amica
» problemi con la sorella
» Problemi con smalto semipermanente Layla
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: