Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

contestazione di addebiti disciplinare / uso registro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
black dog

MessaggioOggetto: contestazione di addebiti disciplinare / uso registro   Mar Gen 11, 2011 7:58 pm

Promemoria primo messaggio :

CIAO RAGAZZI,
INSEGNO IN UNA MEDIA DI ROMA E HO FATTO UN GUAIO!!!
AIUTO!!!
VI RACCONTO TUTTO: DAL MOMENTO CHE SONO UNA GRAN PASTICCIONA PER NON FARE DISASTRI NON COMPILO MAI REGOLARMENTE IL REGISTRO PERSONALE ANNOTANDO MOLTE COSE SU UN'AGENDA E POI CON CALMA OGNI TRE MESI E PASSA AGGIORNO IL TUTTO, PURTROPPO PER PROBLEMI DI SALUTE QUEST'ANNO NON HO FATTO IL SOLITO "TAGLIANDO" PRENATALIZIO E LA DIRIGENTE DELLA MIA SCUOLA CONTROLLANDO IL MIO REGISTRO L'HA TROVATO SENZA ANNOTAZIONI!!!
STAMANE MI HA CONSEGNATO UNA LETTERA IN CUI MI SI DICE CHE DA QUESTA COSA "EMERGE A MIO CARICO IL SEGUENTE ADDEBITO CHE FORMALMENTE MI SI CONTESTA AI SENSI DELL'ART. 55 BIS C.2 DEL D.LGS N°165/01, COME INTRODOTTO DALL'ART. 69 DEL D. LGS. 150/09:
INOSSERVANZA DEGLI OBBLIGHI E DEI DOVERI CONNESSI ALLA FUNZIONE DOCENTE".
SONO STATA CONVOCATA PER LA MIA DIFESA...SIC...
SO DI AVERE FATTO UNA SCIOCCHEZZA E CHE SONO DAVVERO UNA PASTICCIONA, MA NON MI È STATO MAI DETTO NULLA PRIMA E QUESTA LETTERA COSÌ EX ABRUPTO È STATA UNA DOCCIA GELATA...
VOI COSA NE PENSATE?!?!
GRAZIE
BLACK DOG
P.S. CI TENGO A PRECISARE CHE IN QUESTA SCUOLA, PER "RAGIONI DIDATTICHE", MI HANNO TOLTO IL GIORNO LIBERO, MI HANNO FATTO UN ORARIO DEVASTANTE E SEBBENE IO ABITI A 60 KM DI DISTANZA NON HO MAI FATTO TARDI E HO SEMPRE LAVORATO IN(DE)ESSAMENTE!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
titifra

MessaggioOggetto: Re: contestazione di addebiti disciplinare / uso registro   Mar Feb 22, 2011 9:26 pm

Tabeta ha scritto:
loulou ha scritto:
miranda, ho la coda di paglia, lo ammetto perchè ho l'abitudine di scrivere a matita sul registro gli argomenti svilti, poi li ripasso a penna...i voti e le assenze no... e sabato il nostro ds ha voluto che gli lasciassimo i registri da controllare. sono relativamnete tranquilla perchè segno tutto, colloqui con i genitori, voti, argomenti.. solo questi ultimi prima a matita... spero di cavarela solo con un ammonimento verbale....
Mi ha incuriosito. Posso chiederti perchè segni gli argomenti svolti a matita?Io uso la matita a volte per appuntarmi durante una lezione quello che decido di fare la volta dopo. Però poi quando arrivo in classe la volta dopo cancello e scrivo a penna quello che ho fatto.
Già... Perchè? Il Ds ti ha detto qualcosa?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: contestazione di addebiti disciplinare / uso registro   Mer Feb 23, 2011 12:02 am

miranda ha scritto:
Le annotazioni sono le stesse per tutte le scuole e sono dati sensibili anche la data di nascita, la segnalazione che l'alunno ha la 104, che è un DSA e si usano strategie diverse.
ma tutte qs cose non ci sn sui miei rgeistri.,..... cioè ci sn xkè le ho aggiunte io a penna, ma non c'è nulla di predisposto così...
gugu

MessaggioOggetto: Re: contestazione di addebiti disciplinare / uso registro   Mer Feb 23, 2011 3:25 pm

forza ha scritto:
miranda ha scritto:
Le annotazioni sono le stesse per tutte le scuole e sono dati sensibili anche la data di nascita, la segnalazione che l'alunno ha la 104, che è un DSA e si usano strategie diverse.
ma tutte qs cose non ci sn sui miei rgeistri.,..... cioè ci sn xkè le ho aggiunte io a penna, ma non c'è nulla di predisposto così...

Infatti, io stamattina per puntiglio ho guardato ogni singolo quadratino del mio registro, ma non esiste alcun luogo dove annotare informazioni sensibili. Forse dipende dalle scuole.
loulou

MessaggioOggetto: Re: contestazione di addebiti disciplinare / uso registro   Mer Feb 23, 2011 3:37 pm

figuratevi1 in realtà sono una che tende ad usare molto la matita in generale.... ho questa abitudine perchè dopo aver segnato gli assenti scrivo gli argomenti che svolgerò durante la lezione summa capita: tipo brevi interrrogazioni riepilogo, oppuire capo 2 fino a ... annotazioni brevi che poi ricalco a penna e magari aggiungo il dettaglio del paragrafo. assenze e voti a penna. però segno tutto, anche colloqui con i verifiche, consegna verifiche, recuperi... è aggiornato quotidianamente.
la strizza è perchè per la prima volta in sedici anni in una delle scuole dove lavoro, il preside (è al suo primo anno di prova)= ha chiesto di lasciargli tutti i nostri registri. e i colleghi mi hanno detto che una cosa del genere non era mai successa prima. la mia paura è legata a contestazioni sull'uso della matita degli argomenti.
leccese

MessaggioOggetto: Re: contestazione di addebiti disciplinare / uso registro   Gio Feb 24, 2011 11:25 am

Salve, la mia maggiore esperienza lavorativa l'ho svolta in una paritaria dove il controllo del registro personale da parte del dirigente era abbastanza frequente per cui mi sono "abituato" a tenerlo sempre aggiornato ed in ordine (oltre agli argomenti bisognava solo apporre la A di assente e voti, niente i di impreparato o altro).
Nelle varie supplenze che ho svolto ho subito notato che nella scuola statale ognuno faceva come credeva, vi racconto qualche episodio che mi è accaduto.
Il 10 maggio una docente si suicida io vengo contattato il 20 maggio per la supplenza e non trovo alcun registro personale nel cassetto (chiuso a chiave per cui si è dovuto scassinare), la preside mi dice di attendere che stavano cercando di recuperarli (vengo a sapere che sono nell'auto della povera professoressa nel garage dove si è impiccata per cui "sotto sequestro").
Un parente riesce ad entrare e recupera di soppiatto i registri, siamo al 26 maggio.
Sui registri ci sono annotazioni di assenze fino a febbraio senza alcun voto, nel frattempo qualche alunno comincia a ritirarsi.
In conclusione ho ricostruito le assenze dal registro di classe e riconfermato il voto del primo quadrimestre se questo era superiore al 6 e messo la sufficienza a tutti come minimo voto, non avendo dati di valutazione decisi così e la preside ne fu contenta.
In altre supplenze ho trovato spesso registri personali non aggiornati e questo mi ha sempre messo in qualche difficoltà.
Concludo dicendo che la sua compilazione sistematica e chiara è anche una forma di rispetto per l'eventuale supplente anche perchè non si può certo prevedere un'assenza!

contestazione di addebiti disciplinare / uso registro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Registro dei Sacramenti
» una volta era stato citato un sito spagnolo
» Massoneria
» Media registro elettronico

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-