piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



piccolo prestito inpdap inps

+41
farfyrv
viennadottorino
pipo39
manux2
iris_78
stephanie72
Manfry
roberto.grieco
Ambravi
vittorio.miceli
Atene
Davide
beorn
ParoleMobili
sandrar
rosacoro
chicca72
filkia
giampy66
stellina75
bagiuma
danykytz
valeriotta
sab 71
manfremanu
dionigi
Slam@
lucapresto
heidy73
precaria?
malu63
pallin
enzor
francesca.d
bramante
Marcos2k
G78
lallaorizzonte
PrecarioSperanzoso
fradacla
biancamaria
45 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da biancamaria Ven Dic 21, 2012 3:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti
Non so se posto nel forum giusto, ma forse, con i tempi che corrono, la mia domanda può essere utile ad altri utenti!
sto pensando di chiedere un piccolo prestito attraverso stipendiPA. Qualcuno lo ha già fatto? sa quali sono le spese accessorie (addebitamento sul conto ecc ecc)?Digitando la cifra che mi occorre, appare Doppia mensilità! Qualcuno mi può spiegare esattamente cosa significa?
Grazie!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso


piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da danykytz Lun Lug 01, 2013 1:18 am

nel mio caso io vorrei 6000 ma il massimo che posso chiedere e 4000 ,pero nel sito noipa mi dice che posso avere le 6000 solo in doppia mensilita nn capisco cosa voglia dire rimborso in doppia mensilita forse che pago la mia rata due volte al mese es 170x2 ogni mese ?

danykytz

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da sab 71 Lun Lug 01, 2013 8:52 am

Anche stamattina la patica risulta ancora erogata...ma quanto ci mettono a passarla in ammortamento??
Inoltre non riesco più a visualizzare la scehda in pdf.

sab 71

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da danykytz Lun Lug 01, 2013 10:32 am

nn capisco cosa voglia dire rimborso in doppia mensilita forse che pago la mia rata due volte al mese es 170x2 ogni mese ?oppure una ogni 2 mesi 1x170

danykytz

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty piccolo prestito

Messaggio Da bagiuma Lun Lug 01, 2013 11:45 am

Salve, ho fatto la richiesta di un piccolo prestito (12.000 € in 48 rate) tutto on line, il 30 maggio 2013, la segreteria mi ha rilasciato solo il codice che non avevo. Ho chiamato all'Inpdap della mia provincia e mi hanno detto che se mi andava bene ci sarebbero voluti due mesi, ho chiamato al numero verde dell'inpdap e mi hanno detto  di richiamare alla fine di giugno perchè, per loro, i tempi di attesa erano di un mese. Ho richiamato il numero verde il 27 giugno e mi hanno detto che l'ammortamento era stato effettuato il 21 giugno e per la prima metà di luglio mi sarei trovata l'accredito! Sorpresa :  il 28 giugno  sul mio conto c'era la somma .......Ma sul portale dell'INPS e su NOIpa la pratica risulta ancora in lavorazione!
Comunque vi consiglio di chiamare al numero dell'INPS 803164 servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00  ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 ....e contestualmente di controllare il conto...
In bocca al lupo a tutti , ma penso che in ogni caso sia solo questione di giorni!!

bagiuma

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da precaria? Lun Lug 01, 2013 1:22 pm

fradacla ha scritto:
precaria? ha scritto:
E quindi cos'è il quinto cedibile?

E' la rata massima che possono trattenerti quando chiedi un prestito, per esempio ad una società finanziaria (cessione del quinto dello stipendio).

L'Inpdap, come piccolo prestito, non può darti più di 4 mensilità nette di stipendio, quindi il tuo quinto cedibile, nel caso di piccolo prestito Inpdap, è sovrabbondante.
Se invece chiedi un prestito ad una finanziaria, l'importo concesso può essere più alto, ma la rateizzazione dev'essere tale da non superare il quinto cedibile.

Grazie, chiarissimo e gentilissima

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da pallin Lun Lug 08, 2013 3:09 pm

valeriotta e sab71...novità? è stata erogata la somma sul vostro conto corrente? a me ancora nulla, pratica del 31 maggio e impiegata inps che il giorno 11 giugno mi ha detto che era in pagamento...sul sito inpdap ormai risulta in ammortamento con determina del 21 giugno!

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da pallin Mer Lug 10, 2013 10:22 am

Aggiornamento..finalmente in data 10 luglio la somma è stata accreditata sul c/c

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da valeriotta Mer Lug 10, 2013 11:38 am

pallin ha scritto:Aggiornamento..finalmente in data 10 luglio la somma è stata accreditata sul c/c

Sono contenta per te,Pallin! Io, invece, sono ancora in attesa che mi venga accreditata la somma sul c/c...sì, perchè ho dovuto aprire un c/c postaleeee...la somma ERA TORNATA INDIETRO all'Inpdap, in quanto erroneamente accreditata sull'Iban del mio libretto postale e questa procedura non era valida!!! Da controlli fatti presso L'inpdap si è finalmente scoperto che i soldi erano pronti già dal 30 Maggio... Adesso sto aspettando l'accredito sul c/c nuovo di zecca...Che dire? Non ho parole... Ciao!

valeriotta

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da stellina75 Mer Lug 10, 2013 12:22 pm

valeriotta ha scritto:
pallin ha scritto:Aggiornamento..finalmente in data 10 luglio la somma è stata accreditata sul c/c

Sono contenta per te,Pallin! Io, invece, sono ancora  in attesa che mi venga accreditata la somma sul c/c...sì, perchè ho dovuto aprire un c/c postaleeee...la somma ERA TORNATA INDIETRO all'Inpdap, in quanto erroneamente accreditata sull'Iban del mio libretto postale e questa procedura non era valida!!! Da controlli fatti presso L'inpdap si è finalmente scoperto che i soldi erano pronti già dal 30 Maggio... Adesso sto aspettando l'accredito sul c/c nuovo di zecca...Che dire? Non ho parole... Ciao!


Si può chiedere un prestito anche se si lavora a tempo determinato o bisogna esser di ruolo?

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da fradacla Mer Lug 10, 2013 1:27 pm

stellina75 ha scritto:

Si può chiedere un prestito anche se si lavora a tempo determinato o bisogna esser di ruolo?
Siccome la rateazione minima è di 12 mesi, bisogna avere almeno un contratto annuale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da stellina75 Mer Lug 10, 2013 1:47 pm

fradacla ha scritto:
stellina75 ha scritto:

Si può chiedere un prestito anche se si lavora a tempo determinato o bisogna esser di ruolo?
Siccome la rateazione minima è di 12 mesi, bisogna avere almeno un contratto annuale.


ok grazie

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da sab 71 Mar Lug 23, 2013 12:04 pm

Scusate, ho avuto tante di quelle cose da sistemare che non mi sono più connessa. Ho avuto l'accredito inpdap in data 7 luglio, sono stati velocissimi.
Il problema ora è che non ho ricevuto nessuna copia cartacea, nel sito noipa la pratica risulta ancora in lavorazione e alla ragioneria territoriale non risulta nulla da parte INPDAP. La mia paura è che si sveglino all'ultimo minuto e in un solo stipendio mi trattengano due o tre rate del prestito (ho saputo che a qualcuno ne hanno trattenute 2).
sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie

sab 71

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da precaria? Mar Lug 23, 2013 11:49 pm

Ma che differenza c'è fra piccolo prestito e prestito pluriennale?
Ho fatto simulazione del primo e mi dà 5600 euro erogabili con una rata di circa 120 € in 4 anni;ho letto poi la tabella del secondo e 5000€ in 5 anni sono rimborsati con rata di 96 € circa!
Ci sono vincoli per richiedere il prestito pluriennale? E come si fa la richiesta?
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da fradacla Mar Lug 23, 2013 11:59 pm

precaria? ha scritto:
Ci sono vincoli per richiedere il prestito pluriennale?

Si concede solo in presenza di determinate esigenze elencate nel Regolamento.
Buona lettura!
http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/089ff58048854b5ebf36fff3fd913731/regolamento_prestiti_2011.pdf?MOD=AJPERES&lmod=-1162619194&CACHEID=089ff58048854b5ebf36fff3fd913731
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da giampy66 Sab Gen 18, 2014 3:44 pm

vedo che l'ultimo messaggio risale a luglio 2013. Qualcuno può dire i nuovi tempi di prestito attraverso noipa? Grazie

giampy66

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Tempi erogazione

Messaggio Da filkia Gio Apr 24, 2014 7:30 pm

giampy66 ha scritto:vedo che l'ultimo messaggio risale a luglio 2013. Qualcuno può dire i nuovi tempi di prestito attraverso noipa? Grazie

Ho presentato domanda il 24/03/2014; il 9/04/2014 su NoiPa è comparsa la voce "Pratica Erogata"; il 15/04/2014 ho ricevuto l'accredito nel C/C.
Ciao!
filkia
filkia

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da chicca72 Dom Mag 25, 2014 10:51 pm

anch'io ho avuto lo stessa problema: ho fatto almeno 10 volte la richiesta inserendo vari importi ma ricevevo sempre la stessa risposta RICHIESTA ERRATA
Ho provato a chiedere assistenza al Call center indap ma parlare con un operatore è praticamente impossibile, ho provato allora a vari sportelli INPS e dopo vari buchi nell'acqua...finalmente ho trovato un'anima buona che mi ha aiutato . In pratica ho scoperto che la mia pratica veniva rifiutata perché tutti i contratti successivi al 2012 non sono stati inseriti nell'estratto conto contributivo INPS.
Io infatti non risultavo nemmeno in ruolo , e come me tante altre persone... tutto ciò è verificabile facendo un semplice estratto conto contributivo sul sito INPS on line... per fortuna questa persona è riuscita a contattare l'ufficio Indap competente (non so come..) e a farmi aggiornare almeno l'immissione in ruolo del 2012. Fatto questo ho ritentato la presentazione della domanda e oggi dopo soli 15 giorni ho ricevuto già comunicazione dell'approvazione della domanda...spero di essere stata utile ...

chicca72

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 51
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da rosacoro Mer Mag 28, 2014 5:44 am

avendo gia 2 quinti sulla busta paga posso chiedere il piccolo prestito?

rosacoro

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da sandrar Ven Lug 11, 2014 9:39 pm

Ecco un'altra anima in pena... Mi si è improvvisamente rotta l'auto e ho bisogno del piccolo prestito... anche nel giro di un mese, potrebbe andare... ma mi dà per cinque volte l'esito RICHIESTA ERRATA dopo alcuni minuti di IN LAVORAZIONE...
Sono docente di ruolo dal 12/13 e nell'11/12 ho avuto l'anno di prova...
Non ho chiesto una gran cifra.
Una mia collega a dire il vero più anziana il maggio scorso ha chiesto solo on line il piccolo prestito e dopo venti giorni un mese lo ha avuto senza complicazioni ..............................
HELP ... Domani è sabato ...
ciao ... e grazie a chi si degna di dirmi qualcosa ...

sandrar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.07.14
Età : 57
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da ParoleMobili Ven Ott 10, 2014 5:29 pm

Richiesta fatta il 24/09/2014
Oggi 10/10/2014 sul portale noipa mi spunta EROGATA e dal pdf vedo che la prima rata è il 12/2014.
Quando mi ritroverò il bonifico sul c/c?
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da ParoleMobili Gio Ott 16, 2014 2:29 pm

Oggi 16/10/2014 ricevuto bonifico!

Tempi record, meno di un mese
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da ParoleMobili Ven Nov 07, 2014 5:48 pm

Per chi ha avuto problemi con la richiesta del piccolo prestito, avendo come risposta RICHIESTA ERRATA; basta contattare l'INPS ai numeri: 803164, gratuito da rete fissa, e il numero 06164164 da telefono cellulare.

Vi aggiorneranno la posizione assicurativa e dopo potete fare richiesta (ci impiegano 2/3 giorni) sempre telematicamente tramite portale NOIPA con pin dispositivo
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da beorn Mar Nov 11, 2014 8:30 pm

Salve a tutti ho un dubbio, ma occorre una minima anzianità di servizio per poter richiedere il piccolo prestito.
Leggendo mi sembra di aver capito che occorrono almeno 4 anni in ruolo per richiedere il prestito, è così ?

Grazie

beorn

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Davide Mar Nov 11, 2014 8:45 pm

Ciao ParoleMobili, visto che sei fresco della questione. Posso chiederti se il tasso di interesse è vantaggioso?
Grazie mille per le info!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da fradacla Mar Nov 11, 2014 9:42 pm

Se non è cambiato dall'ultima volta che ho letto il prontuario, sui piccoli prestiti l'interesse è 4,25%
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 8 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.