piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



piccolo prestito inpdap inps

+41
farfyrv
viennadottorino
pipo39
manux2
iris_78
stephanie72
Manfry
roberto.grieco
Ambravi
vittorio.miceli
Atene
Davide
beorn
ParoleMobili
sandrar
rosacoro
chicca72
filkia
giampy66
stellina75
bagiuma
danykytz
valeriotta
sab 71
manfremanu
dionigi
Slam@
lucapresto
heidy73
precaria?
malu63
pallin
enzor
francesca.d
bramante
Marcos2k
G78
lallaorizzonte
PrecarioSperanzoso
fradacla
biancamaria
45 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da biancamaria Ven Dic 21, 2012 3:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti
Non so se posto nel forum giusto, ma forse, con i tempi che corrono, la mia domanda può essere utile ad altri utenti!
sto pensando di chiedere un piccolo prestito attraverso stipendiPA. Qualcuno lo ha già fatto? sa quali sono le spese accessorie (addebitamento sul conto ecc ecc)?Digitando la cifra che mi occorre, appare Doppia mensilità! Qualcuno mi può spiegare esattamente cosa significa?
Grazie!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso


piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da iris_78 Gio Set 03, 2015 4:53 pm

Grazie gentilissimo come sempre

iris_78

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da ParoleMobili Gio Set 03, 2015 8:51 pm

iris_78 ha scritto:Grazie gentilissimo come sempre

Fammi sapere

Ciao a presto
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da manux2 Ven Set 04, 2015 1:27 am

potreste dirmi la procedura per ottenere il pin dispositivo sul noipa?? C è qualche collegamento con quello dell'inps?
Grazie

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da iris_78 Lun Set 07, 2015 10:07 am

Buongiorno , oggi stato della pratica de piccolo prestito e' comparso " in ammortamento" ma l accredito ancora niente qualcuno sa i tempi di accredito?

iris_78

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da fradacla Lun Set 07, 2015 1:31 pm

manux2 ha scritto:potreste dirmi la procedura per ottenere il pin dispositivo sul noipa?? C è qualche collegamento con quello dell'inps?
Grazie

Il PIN di Noipa si richede in segreteria. La segreteria esegue una procedura e ricevi il pin per email.
Con quello delll'INPS non ha niente a che fare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da manux2 Dom Set 13, 2015 8:17 pm

fradacla ha scritto:
manux2 ha scritto:potreste dirmi la procedura per ottenere il pin dispositivo sul noipa?? C è qualche collegamento con quello dell'inps?
Grazie

Il PIN di Noipa si richede in segreteria. La segreteria esegue una procedura e ricevi il pin per email.
Con quello delll'INPS non ha niente a che fare.
Ma io ho già il pin che uso per visionare il cedolino... E' lo stesso??

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da manux2 Mer Set 16, 2015 7:58 pm

manux2 ha scritto:
fradacla ha scritto:
manux2 ha scritto:potreste dirmi la procedura per ottenere il pin dispositivo sul noipa?? C è qualche collegamento con quello dell'inps?
Grazie

Il PIN di Noipa si richede in segreteria. La segreteria esegue una procedura e ricevi il pin per email.
Con quello delll'INPS non ha niente a che fare.
Ma io ho già il pin che uso per visionare il cedolino... E' lo stesso??
E' lo stesso??

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da pipo39 Mer Ott 28, 2015 12:45 pm

precaria? ha scritto:Ma che differenza c'è fra piccolo prestito e prestito pluriennale?
Il piccolo prestito è di importo minore e ha durata 1,2,3 o 4 anni. Inoltre è un prestito personale. Questo significa che i soldi li puoi spendere come vuoi. Il prstito pluriennale invece ha durata più lunga (5 o 10 anni) ed è un prestito finalizzato. Significa che i soldi devono essere utilizzati per finanziare una spesa precisa (l'INPDAP ha previsto varie finalità).

pipo39

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da fradacla Mer Ott 28, 2015 2:52 pm

manux2 ha scritto:
manux2 ha scritto:
fradacla ha scritto:
manux2 ha scritto:potreste dirmi la procedura per ottenere il pin dispositivo sul noipa?? C è qualche collegamento con quello dell'inps?
Grazie

Il PIN di Noipa si richede in segreteria. La segreteria esegue una procedura e ricevi il pin per email.
Con quello delll'INPS non ha niente a che fare.
Ma io ho già il pin che uso per visionare il cedolino... E' lo stesso??
E' lo stesso??

No, tu accedi con una password che cambi periodicamente; il PIN per i self service è altra cosa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da sandrar Ven Nov 06, 2015 9:36 am

Ragazzi il 29/10 ho presentato pure io domanda di piccolo prestito... La posizione contributiva è regolare perché l'ho controllata con la segreteria tempo fa... la somma e le rate fattibili perché le ho concordate con l'Inps telefonicamente prima di chiedere il prestito... Il problema è che se vado a Visualizzazione piccolo prestito mi dà IN LAVORAZIONE, c'è solo il numero di pratica INPDAP ma non mi è ancora arrivata la MAIL di risposta, quella per cui il sistema ti dice "entro BREVE ti arriverà la mail di risposta ecc" e non c'è il numero di protocollo... Ho l'impressione di immobilità... Quando invece ho bisogno tantissimo di questo prestito e ci conterei su...
Vi risulta comunque tutto normale? ... Purtroppo per il numero verde NOIPA ti dà un numero raggiungibile solo da fisso e noi a casa abbiamo solo cellulari... Ok volendo potrei chiedere a scuola se mi fanno chiamare... però se ci fosse un numero per cellulari sarebbe meglio...
Oggi magari provo a chiedere se va tutto bene con quel modulo di assistenza on line...
Voi che avete ottenuto e che io ho seguito tanto volte in passato che ne dite... ???

sandrar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.07.14
Età : 56
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da viennadottorino Mer Nov 11, 2015 10:29 pm

A qualcuno e' capitato dopo poco l aver inoltrato la richiesta visualizzare come esito "richiesta errata"? Sapete cosa vuol dire????

viennadottorino

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 37
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da farfyrv Dom Nov 15, 2015 10:45 am

Ciao a tutti!Sapete se il piccolo prestito lo può richiedere anche chi ha un contratto al 30 giugno?Io lavoro da circa 10 anni con contratto a termine.

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da farfyrv Dom Nov 15, 2015 8:00 pm

nessuno...?

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da fradacla Lun Nov 16, 2015 12:07 am

farfyrv ha scritto:Ciao a tutti!Sapete se il piccolo prestito lo può richiedere anche chi ha un contratto al 30 giugno?Io lavoro da circa 10 anni con contratto a termine.
No, per la semplice ragione che il minimo delle rate è di 12.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da ceciliarig Gio Gen 21, 2016 2:42 pm

Salve, sapete se avendo un piccolo prestito in corso posso chiederne un'altro? grazie!

ceciliarig

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da cinzia.zaffoni Mer Ago 17, 2016 12:47 pm

Volevo chiedere qualcuno sa ho fatto richiesta piccolo prestitoinps il 5 agosto subito dopo c era scritto in lavorazione il giorno8 agosto in liquidazione fino ad oggi x caso sapete quando accreditato i sodi? Grazie

cinzia.zaffoni

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty richiesta piccolo prestito

Messaggio Da giusy1_dreamer Gio Ago 19, 2021 9:33 am

Salve a tutti,
speriamo possiate rispondermi perchè sono in seria difficoltà. Ho fatto prima una simulazione di piccolo prestito in doppia mensilità tramite max erogabile, che non ho capito bene cosa significhi, quindi questo è il primo quesito insoluto e se qualcuno di voi potrà spiegarmelo sarà ben accettata la risposta. In un secondo momento ho annullato la richiesta perchè volevo chiedere un prestito maggiore, ma la prima richiesta di annullamento risulta errata e non capisco perchè in quanto era ancora in fase di lavorazione e la seconda richiesta mi è stata rigettata portando questa dicitura: - Prestito non erogabile in presenza di un piccolo prestito del quale si è pagato un numero di rate inferiore a 5 per ogni anno del piano.
Può essere chiesto un nuovo piccolo prestito a partire dal mese di Luglio
2022. Ho riprovato chiedendo un importo minore e stessa risposta, ma io non ho nessun piccolo prestito in corso, è la prima volta che lo chiedo. A cosa può fare riferimento questa motivazione? Io ho un finanziamento aperto ed è successo che a volte abbia pagato le rate in ritardo, può essere questo il motivo?

giusy1_dreamer

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.08.21

Invia un messaggio privato

giusy1_dreamer

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.08.21

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da giusy1_dreamer Gio Ago 19, 2021 9:44 am

Salve a tutti,
speriamo possiate rispondermi perchè sono in seria difficoltà. Ho fatto prima una simulazione di piccolo prestito in doppia mensilità tramite max erogabile, che non ho capito bene cosa significhi, quindi questo è il primo quesito insoluto e se qualcuno di voi potrà spiegarmelo sarà ben accettata la risposta. In un secondo momento ho annullato la richiesta perchè volevo chiedere un prestito maggiore, ma la prima richiesta di annullamento risulta errata e non capisco perchè in quanto era ancora in fase di lavorazione e la seconda richiesta mi è stata rigettata portando questa dicitura: - Prestito non erogabile in presenza di un piccolo prestito del quale si è pagato un numero di rate inferiore a 5 per ogni anno del piano.
Può essere chiesto un nuovo piccolo prestito a partire dal mese di Luglio
2022. Ho riprovato chiedendo un importo minore e stessa risposta, ma io non ho nessun piccolo prestito in corso, è la prima volta che lo chiedo. A cosa può fare riferimento questa motivazione? Io ho un finanziamento aperto ed è successo che a volte abbia pagato le rate in ritardo, può essere questo il motivo?

giusy1_dreamer

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.08.21

Invia un messaggio privato

giusy1_dreamer

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.08.21

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty richiesta piccolo prestito

Messaggio Da giusy1_dreamer Gio Ago 19, 2021 10:32 am

Salve a tutti,
speriamo possiate rispondermi perchè sono in seria difficoltà. Ho fatto prima una simulazione di piccolo prestito in doppia mensilità tramite max erogabile, che non ho capito bene cosa significhi, quindi questo è il primo quesito insoluto e se qualcuno di voi potrà spiegarmelo sarà ben accettata la risposta. In un secondo momento ho annullato la richiesta perchè volevo chiedere un prestito maggiore, ma la prima richiesta di annullamento risulta errata e non capisco perchè in quanto era ancora in fase di lavorazione e la seconda richiesta mi è stata rigettata portando questa dicitura: - Prestito non erogabile in presenza di un piccolo prestito del quale si è pagato un numero di rate inferiore a 5 per ogni anno del piano.
Può essere chiesto un nuovo piccolo prestito a partire dal mese di Luglio
2022. Ho riprovato chiedendo un importo minore e stessa risposta, ma io non ho nessun piccolo prestito in corso, è la prima volta che lo chiedo. A cosa può fare riferimento questa motivazione? Io ho un finanziamento aperto ed è successo che a volte abbia pagato le rate in ritardo, può essere questo il motivo?

giusy1_dreamer

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.08.21

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Luett1 Gio Ago 19, 2021 10:56 am

Se hai la trattenuta dell' altro prestito sullo stipendio certamente la dicitura si riferisce a questo. La voce che ti appare probabilmente è di default per qualsiasi prestito. Puoi chiamare la rts per chiarimenti. Se hai una cessione del quinto puoi anche richiedere il prestito delega sempre con trattenuta sullo stipendio.
E' possibile anche che la seconda richiesta sia stata rigettata poiché la prima risultava in lavorazione.

Luett1

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

piccolo prestito inpdap inps - Pagina 10 Empty Re: piccolo prestito inpdap inps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.