urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

+20
Jamire
Laura Agoni
T0ta|rec
titifra
tatinarm
anto69
Kle
Luca88
Ilario
Tot@lrec
atreb0r
paolopaolo
tota|rec
ermengarda
ANNASTELLA
PrecarioSperanzoso
kekka86
mare78
totalrec
piantina
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

Messaggio Da piantina Mar Dic 25, 2012 5:35 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao mi sapreste spiuegare quanti e quali documenti si compilano e si inviano x insegnare in svizzera? xchè ho visto l'uscita di un concorso x insegnare in alcuni posti(almeno così mi sembra) e volevo saxe da chi abbia avuto esperienza, come fare

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty Re: urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

Messaggio Da titifra Lun Ago 05, 2013 9:52 pm

tota|rec ha scritto:
ermengarda ha scritto:salve mi inserisco anch'io
vorrei farmi valutare la SSIS dalla CDPE per le classi ci concorso A043- A50
qualcuno lo ha già fatto per le stesse classi di concorso?
se si potrebbe aiutarmi?
per quanto riguarda i certificati da produrre per la cdpe...vanno bene anche le autocertificazioni autenticate?
grazie

Io mi sono fatta equiparare l'abilitazione SSIS su A051. Tieni presente che con le tue abilitazioni, probabilmente non potrai insegnare storia e geografia, che in Svizzera richiedono ciascuna un esame a sé. Le autocertificazioni vanno bene per alcune cose, non per altre (non le accettano per i titoli di studio, ad esempio).
Costo 400euro?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty Info x la primaria

Messaggio Da Laura Agoni Ven Ago 23, 2013 3:45 pm

Buongiorno, vorrei sapere secondo voi se con la laurea in scienze della formazione primaria potrei avere buone possibilità che mi venga riconosciuta dalla CDPE...prima di spendere 400 CHF vorrei essere almeno sicura....
sapete inoltre come funziona la scuola primaria in Svizzera?numero ore di un insegnante,pomeriggi, mense ecc?
inoltre insegnando in Svizzera il punteggio sarebbe sempre di 12 punti e vale x la graduatoria italiana?sono precaria....se dovessi entrare in ruolo in Italia un giorno ma se stessi lavorando in Svizzera, potrei chiedere l'aspettativa qua in Italia o sarei licenziata?grazie mille a chi vorrà rispondere....

Laura Agoni

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty Re: urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

Messaggio Da Jamire Lun Set 16, 2013 12:23 pm

Ciao ragazzi io sono laureata in architettura e potrei insegnare materie tecniche/artistiche sia alle medie che alle superiori.
Come posso fare per ottenere l'abilitazione in svizzera?ci sono master abilitanti tipo TFA o solo concorsi? in che lingua vengono fatti?io conosco oltre all'italiano anche il francese, ma zero tedesco, potrebbe essere un problema?
Attendo vostre notizie

Jamire

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty Re: urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

Messaggio Da logitech2 Gio Set 11, 2014 2:32 pm

Jamire ha scritto:Ciao ragazzi io sono laureata in architettura e potrei insegnare materie tecniche/artistiche sia alle medie che alle superiori.
Come posso fare per ottenere l'abilitazione in svizzera?ci sono master abilitanti tipo TFA o solo concorsi? in che lingua vengono fatti?io conosco oltre all'italiano anche il francese, ma zero tedesco, potrebbe essere un problema?
Attendo vostre notizie

mi unisco anche io alla domanda. Mi interessa per la A013-a059...

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty Re: urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

Messaggio Da logitech2 Ven Ott 31, 2014 9:55 pm

e nessuno rispose!

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty Re: urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

Messaggio Da quetzalcoatl Sab Nov 01, 2014 7:32 am

non ci sto capendo niente, questa CDPE si può fare subito? come funziona? per insegnare in Svizzera per una supplenza a tempo determinato basta candidarsi con MAD, avendo io l'abilitazione?

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty Re: urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

Messaggio Da quetzalcoatl Sab Nov 01, 2014 7:39 am

Ho letto sul sito cdpe....il riconoscimento del titolo, (sempre che te lo riconoscano) costa la bellezza di 663 euro!!!!!! :-O

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty Re: urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

Messaggio Da rottoli.l Dom Gen 18, 2015 9:06 am

Posso

fare riconoscere l'abilitazione per ao17 economia aziendale?

rottoli.l

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty Re: urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

Messaggio Da babybronx Lun Feb 01, 2016 2:09 pm

@laura agoni, per caso hai risolto?mi interesserebbe sapere se poi l'hai fatto!

babybronx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

urgentissimo lalla, insegnare in svizzera - Pagina 3 Empty Re: urgentissimo lalla, insegnare in svizzera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.