Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scuola di recupero anni scolastici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Scuola di recupero anni scolastici   Gio Gen 13, 2011 11:27 am

Buongiorno a tutti. Sono un'insegnante non abilitata di III fascia (A50 e A51)
Io e un'amica (insegnante di inglese) vorremmo aprire una scuola di recupero anni scolastici.
Qualcuno sa quali sono le procedure? Come lo Stato riconosce il fatto che adolescenti in obbligo formativo frequentino una scuola privata (non paritaria) anziché una statale o una paritaria?
Diciamo che dopo 4 anni di supplenze sono molto delusa da come vanno le cose nelle scuole statali e non. Nessuno viene più punito e mi pare che il livello di preparazione si sia notevolmente abbassato rispetto a quando frequentavo io il liceo.
Vorrei quindi aprire una mia scuola per poter metter in pratica il mio ideale di disciplina e di preparazione culturale.
Ringrazio anticipatamente chi si interesserà a questo post.
Tornare in alto Andare in basso
mapodapo

MessaggioOggetto: Re: Scuola di recupero anni scolastici   Ven Gen 21, 2011 1:44 pm

Citazione :
Buongiorno a tutti. Sono un'insegnante non abilitata di III fascia (A50 e A51)
Io e un'amica (insegnante di inglese) vorremmo aprire una scuola di recupero anni scolastici.
Qualcuno sa quali sono le procedure? Come lo Stato riconosce il fatto che adolescenti in obbligo formativo frequentino una scuola privata (non paritaria) anziché una statale o una paritaria?
Diciamo che dopo 4 anni di supplenze sono molto delusa da come vanno le cose nelle scuole statali e non. Nessuno viene più punito e mi pare che il livello di preparazione si sia notevolmente abbassato rispetto a quando frequentavo io il liceo.