Spezzare cattedra sostegno 18 h Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzare cattedra sostegno 18 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzare cattedra sostegno 18 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzare cattedra sostegno 18 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzare cattedra sostegno 18 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzare cattedra sostegno 18 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzare cattedra sostegno 18 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzare cattedra sostegno 18 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzare cattedra sostegno 18 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzare cattedra sostegno 18 h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzare cattedra sostegno 18 h

4 partecipanti

Andare in basso

Spezzare cattedra sostegno 18 h Empty Spezzare cattedra sostegno 18 h

Messaggio Da PinoPino Gio Gen 13, 2011 1:24 pm

Si può spezzare una cattedra di sostegno (un solo studente diversamente abile) di ore 18 per completare prendendo solo 4 ore avendone già 12 in un altra scuola per far valere il diritto al completamento? Vorrei saperlo a prescindere dalle implicazioni morali e di coscienza. Grazie a chi vorrà e potrà rispondere accludendo alla risposta il riferimento normativo.

PinoPino

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra sostegno 18 h Empty Re: Spezzare cattedra sostegno 18 h

Messaggio Da giovi Gio Gen 13, 2011 2:52 pm

PinoPino ha scritto:Si può spezzare una cattedra di sostegno (un solo studente diversamente abile) di ore 18 per completare prendendo solo 4 ore avendone già 12 in un altra scuola per far valere il diritto al completamento? Vorrei saperlo a prescindere dalle implicazioni morali e di coscienza. Grazie a chi vorrà e potrà rispondere accludendo alla risposta il riferimento normativo.

L'art. 4 del regolamento supplenze lo vieta, infatti dice che nel completamento d'orario occorre salvaguardare l'unicità delle attività di sostegno.

Questa è la norma, poi ci sono alcuni Ds che lo permettono. In quanto alle implicazioni morali, ti dirò...l'esperienza mi ha insegnato che questa "unicità" non è sempre positiva.
Tieni presente poi che nel regolamento sulla valutazione del 2009, si dice che, all'intero del consiglio di classe, due docenti di sostegno sullo stesso alunno votano per uno.

Le norme, come vedi, sono in conflitto, anche se, almeno per quanto riguarda le superiori, si potrebbe pensare che il regolamento faccia riferimento a docenti di diverse aree.


giovi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra sostegno 18 h Empty Re: Spezzare cattedra sostegno 18 h

Messaggio Da kiah Gio Gen 13, 2011 2:55 pm

giovi ha scritto:
PinoPino ha scritto:Si può spezzare una cattedra di sostegno (un solo studente diversamente abile) di ore 18 per completare prendendo solo 4 ore avendone già 12 in un altra scuola per far valere il diritto al completamento? Vorrei saperlo a prescindere dalle implicazioni morali e di coscienza. Grazie a chi vorrà e potrà rispondere accludendo alla risposta il riferimento normativo.

L'art. 4 del regolamento supplenze lo vieta, infatti dice che nel completamento d'orario occorre salvaguardare l'unicità delle attività di sostegno.

Questa è la norma, poi ci sono alcuni Ds che lo permettono. In quanto alle implicazioni morali, ti dirò...l'esperienza mi ha insegnato che questa "unicità" non è sempre positiva.
Tieni presente poi che nel regolamento sulla valutazione del 2009, si dice che, all'intero del consiglio di classe, due docenti di sostegno sullo stesso alunno votano per uno.

Le norme, come vedi, sono in conflitto, anche se, almeno per quanto riguarda le superiori, si potrebbe pensare che il regolamento faccia riferimento a docenti di diverse aree.

2 docenti sos sullo stesso alunno o sulla stessa classe??
il mio dirigente lo socorso anno diceva che 2 docenti sos nella stesas classe (seppure su alunni diversi) votavano per uno

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra sostegno 18 h Empty Re: Spezzare cattedra sostegno 18 h

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 13, 2011 3:22 pm

kiah ha scritto:
giovi ha scritto:
PinoPino ha scritto:Si può spezzare una cattedra di sostegno (un solo studente diversamente abile) di ore 18 per completare prendendo solo 4 ore avendone già 12 in un altra scuola per far valere il diritto al completamento? Vorrei saperlo a prescindere dalle implicazioni morali e di coscienza. Grazie a chi vorrà e potrà rispondere accludendo alla risposta il riferimento normativo.

L'art. 4 del regolamento supplenze lo vieta, infatti dice che nel completamento d'orario occorre salvaguardare l'unicità delle attività di sostegno.

Questa è la norma, poi ci sono alcuni Ds che lo permettono. In quanto alle implicazioni morali, ti dirò...l'esperienza mi ha insegnato che questa "unicità" non è sempre positiva.
Tieni presente poi che nel regolamento sulla valutazione del 2009, si dice che, all'intero del consiglio di classe, due docenti di sostegno sullo stesso alunno votano per uno.

Le norme, come vedi, sono in conflitto, anche se, almeno per quanto riguarda le superiori, si potrebbe pensare che il regolamento faccia riferimento a docenti di diverse aree.

2 docenti sos sullo stesso alunno o sulla stessa classe??
il mio dirigente lo socorso anno diceva che 2 docenti sos nella stesas classe (seppure su alunni diversi) votavano per uno

Bisogna capire a quale "voto" il ds si riferisce.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra sostegno 18 h Empty Re: Spezzare cattedra sostegno 18 h

Messaggio Da PinoPino Lun Gen 17, 2011 4:58 pm

Grazie per le risposte, esaustivi e puntuali, come sempre del resto.

PinoPino

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzare cattedra sostegno 18 h Empty Re: Spezzare cattedra sostegno 18 h

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.