Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Da oggi il mondo è un po' meno intelligente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
paniscus

MessaggioOggetto: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Dom Dic 30, 2012 4:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Va bene che nessuno è immortale, ma qualcuno ogni tanto fa venire la voglia di sperarci.

Un saluto a Rita Levi Montalcini : - (

Lisa
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
totalrec

MessaggioOggetto: Re: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Mer Gen 02, 2013 12:50 am

Anto14 ha scritto:
Il cervello, invece, brilla anche a 103 anni.

Speriamo sia così.
Personalmente, osservando la buonanima nelle rade comparsate a Palazzo Madama, provavo sempre la sgradevole e irrazionale sensazione che il rincitrullimento senile fosse una legge di natura non solo crudelissima, ma fornita perfino d'efficacia retroattiva.
Anto14

MessaggioOggetto: Re: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Mer Gen 02, 2013 1:07 am

Scusa, total, ma perchè hai tutto questo astio nei confronti della Montalcini? Deve esserci per forza un motivo.

totalrec

MessaggioOggetto: Re: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Mer Gen 02, 2013 1:21 am

Anto14 ha scritto:
Scusa, total, ma perchè hai tutto questo astio nei confronti della Montalcini? Deve esserci per forza un motivo.

Non ce l'ho specificamente con lei. Però ho un'idea abbastanza precisa di come si facciano propaganda le case farmaceutiche, di quali meccanismi di corruzione si celino dietro l'assegnazione dei premi scientifici (Nobel compresi), di quali "meriti" siano necessari per essere nominati senatori a vita della Repubblica Italiana (Monti qualcosa dovrebbe aver insegnato anche ai più disattenti). Vedere trasformare un discorso complesso - la cui comprensione sarebbe fondamentale per avere un'idea di come funziona il mondo in cui viviamo - in apologia cretina di un defunto, solo in quanto defunto, è cosa che, come dicevo poc'anzi, genera sempre in me reazioni pavloviane di sberleffo all'indirizzo dei poveri di materia grigia. Più non ti dico e più non ti rispondo.

Ultima modifica di totalrec il Mer Gen 02, 2013 1:52 am, modificato 1 volta
Anto14

MessaggioOggetto: Re: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Mer Gen 02, 2013 1:32 am

Vabbè, ho capito (non che me ne intenda molto, ma avevo qualche sospetto sul Cronassial).
E' giusto che le persone esprimano le loro opinioni e quello che dici è sostanzialmente la verità. Però sei stata troppo aggressiva senza essere chiara e invece di illuminare il popolo di OS, su qualche (!!!) punto oscuro della storia italica (o italiota come diceva C. Bene) sei passata dalla parte del torto.

Buon anno.
totalrec

MessaggioOggetto: Re: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Mer Gen 02, 2013 1:35 am

Anto14 ha scritto:
Però sei stata troppo aggressiva senza essere chiara e invece di illuminare qualche punto oscuro della storia italica (o italiota come diceva C. Bene) sei passata dalla parte del torto.

Non ci sono passata, ci sono nata.
Buon anno anche a te.

Anto14

MessaggioOggetto: Re: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Mer Gen 02, 2013 1:45 am

Beh, il tuo ultimo post non fa una grinza. Il sistema sanitario non ubbidise certo alla finalità primaria di curare i malati.
Se fossi partita da lì, invece di usare un linguaggio criptico, saresti stata inattaccabile.

Ancora buon anno e buona notte.

totalrec

MessaggioOggetto: Re: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Mer Gen 02, 2013 2:06 am

Aggiungerò che si dà anche il caso che la mia mamma si sia ammalata della famigerata sindrome di Guillain-Barré, una delle malattie provocate (fra l'altro) dal Cronassial che la signora Montalcini aveva accettato di sponsorizzare in cambio dei quattrini di Della Valle. La mia mamma ha contratto la malattia dal vaccino antinfluenzale, non dal Cronassial, quindi la Montalcini non è responsabile, almeno non direttamente, dei nostri guai familiari. Però è anche per questo che queste apologie dei defunti illustri, buttate lì a casaccio da gente che non sa assolutamente di cosa stia parlando, mi fanno saltare la mosca al naso.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Mer Gen 02, 2013 10:22 am

totalrec ha scritto:
Aggiungerò che si dà anche il caso che la mia mamma si sia ammalata della famigerata sindrome di Guillain-Barré, una delle malattie provocate (fra l'altro) dal Cronassial che la signora Montalcini aveva accettato di sponsorizzare in cambio dei quattrini di Della Valle. La mia mamma ha contratto la malattia dal vaccino antinfluenzale, non dal Cronassial, quindi la Montalcini non è responsabile, almeno non direttamente, dei nostri guai familiari. Però è anche per questo che queste apologie dei defunti illustri, buttate lì a casaccio da gente che non sa assolutamente di cosa stia parlando, mi fanno saltare la mosca al naso.

Quindi la Montalcini è responsabile di avere sponsorizzato un farmaco che NON ha causato la malattia di tua mamma. Interessante esempio di logica, da aggiungere a quello che totalrec = mondo.
totalrec

MessaggioOggetto: Re: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Mer Gen 02, 2013 11:23 am

mac67 ha scritto:
Quindi la Montalcini è responsabile di avere sponsorizzato un farmaco che NON ha causato la malattia di tua mamma. Interessante esempio di logica, da aggiungere a quello che totalrec = mondo.

Il mondo è sempre meno intelligente, dopo il decesso della venerabile testimonial di farmaci inutili e nocivi.
Ora ha disimparato anche a leggere, forse definitivamente. Avevo infatti scritto che la Guillain-Barré di mia mamma è una delle poche cose di cui la trapassata carampana non è responsabile.
Lo è invece delle molte morti e menomazioni provocate dalla Guillain-Barré indotta dal Cronassial, che la canuta aveva sponsorizzato al solo scopo di procacciarsi i quattrini con cui poi si è comprata il Nobel.
Per i pochi che, dopo l'apocalisse intellettiva seguìta all'assunzione in cielo di Madre Rita, abbiano conservato i rudimenti dell'alfabetizzazione, qui si può leggere un breve resoconto:
http://www.ilfarosulmondo.it/wp/?p=6206
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Da oggi il mondo è un po' meno intelligente   Mer Gen 02, 2013 11:27 am

chiudiamo, la conversazione ha assunto una piega non controllabile oggettivamente

Da oggi il mondo è un po' meno intelligente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Perché laurearsi in Filosofia? Che pezzo di carta è?
» Medjugorje e la fine del mondo
» Fine del mondo il 29 luglio
» Oggi al posto al sole
» Giocattoli dal mondo sito

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: