Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giobbe

MessaggioOggetto: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Mar Gen 01, 2013 12:22 pm

Purtroppo le primarie indette dal PD non hanno permesso la ricandidatura di Manuela Ghizzoni, già capogruppo del PD nella VII Commissione Cultura e Istruzione.
L'impegno di Manuela in difesa dei precari è stato grandissimo e immaginarla non più presente in parlamento è per tutti i precari una vera sciagura.
Chiedo a tutti voi di inviare una e-mail alla segreteria del PD affinché trovino una soluzioine per ricandidare Manuela.
Ecco l'e-mail da inviare:
""Chiedo che a Manuela Ghizzoni sia data la possibilità di rappresentarmi in parlamento per l’impegno, la tenacia, la coerenza e la volontà finora dimostrata di confrontarsi con tutti per rappresentare realmente i problemi dei cittadini.
Grande è stato il suo lavoro svolto in modo sempre chiaro e serio per emendare l’errore del Parlamento nei confronti di Quota 96 e per la tutela del mondo della scuola.
Grazie al suo blog, Manuela ci ha sempre ascoltato, ospitato e risposto. Il PD non può perdere una risorsa così im portante.".
Ringrazio fin da ora tutti quelli che lo faranno. Ripeto, Manuela è una risorsa importantissima per tutti i precari della scuola.

indirizzo a cui inviare l'e-mail: segr.bersani@partitodemocratico.it
OGGETTO: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni
Tornare in alto Andare in basso
susanita

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Gio Gen 03, 2013 2:57 pm

Fatto
gabri2

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Gio Gen 03, 2013 6:11 pm

Ho appena inviato anch'io la mail di sostegno: lo merita.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Lun Gen 07, 2013 12:09 pm

Vi prego di segnalare su questo forum l'invio della vostra e-mail all'on. Bersani.
Molte persone lo stanno già facendo tant'é che sul quotidiano "Repubblica" già si ipotizza il ripescaggio dell'On. Ghizzoni.
Io non sono un precario (sono in pensione e non faccio politica...) ma mi interesso moltissimo dei problemi legati al precariato nella scuola.
Tra tutti i parlamentari che si sono succeduti in questo campo l'on. Ghizzoni è stata veramente una vostra estrema paladina.
INVIATE LE E-MAIL, E' NEL VOSTRO INTERESSE...MA FATELO SUBITO. GRAZIE.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Gio Gen 10, 2013 11:21 am

Vi informo che Manuela Ghizzoni è stata inclusa nella lista del PD nel modenese.
gabri2

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Gio Gen 10, 2013 2:31 pm

Bene, mi fa piacere.Grazie della comunicazione
susanita

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Gio Gen 10, 2013 9:38 pm

E vai!!!
Ne sono contenta.
robertacorsini

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Gio Gen 10, 2013 10:07 pm

Fatto
Sono d'accordo Si e' dimostrata preparata e idonea a rappresentarci
anecoico

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Ven Gen 11, 2013 12:57 am

Mah non capisco a cosa servono le primarie. Escono dalla porta e rientrano dalla finestra. Ed io pago disse totò. Manuela Ghizzoni, Tonino Russo, Alessandra Siragusa, che a vario titolo si sono occupati di scuola tenendo linee diverse e spesso in conflitto tra di loro evidentemente non hanno convinto l'insegnante elettore.

anecoico
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Ven Gen 11, 2013 12:10 pm

anecoico ha scritto:
Mah non capisco a cosa servono le primarie. Escono dalla porta e rientrano dalla finestra. Ed io pago disse totò. Manuela Ghizzoni, Tonino Russo, Alessandra Siragusa, che a vario titolo si sono occupati di scuola tenendo linee diverse e spesso in conflitto tra di loro evidentemente non hanno convinto l'insegnante elettore.

anecoico
Per regolamento del PD non tutti i candidati dovevano provenire dalle primare. Il PD si è riservato un 10% di candidati e tra questi rientra la Ghizzoni. Detto questo, se sai dirmi un altro politico che si sia interessato, ATTIVAMENTE, più di Manuela Ghizzoni per la valorizzazione della scuola pubblica e per la sistemazione degli insegnanti precari te ne sarei grato.

Ultima modifica di giobbe il Ven Gen 11, 2013 2:24 pm, modificato 1 volta
anecoico

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Ven Gen 11, 2013 1:38 pm

giobbe ha scritto:
anecoico ha scritto:

anecoico
Per regolamento del PD non tutti i candidati dovevano proveniere dalle primare. Il PD si è riservato un 10% di candidati e tra questi rientra la Ghizzoni. Detto questo, se sai dirmi un altro politico che si sia interessato, ATTIVAMENTE, più di Manuela Ghizzoni per la valorizzazione della scuola pubblica e per la sistemazione degli insegnanti precari te ne sarei grato.
La mia era solo una considerazione politica che vale per ogni schieramento. Chi non ha vinto le primarie è stato bocciato dagli elettori (anche insegnanti) motivo per cui queste persone dovevano mettersi da parte e rinunciare al 10%. La poltrona piace a tutti!
Visto che mi stuzzichi dovresti dirmi tu cosa hanno fatto. A parte Fioroni non ho visto portare avanti istanze valevoli per tutti. Uno dei tre che ho citato era famoso per il pettine chiaramente per favorire il suo bacino elettorale, un' altra sempre per motivi elettorali ha portato avanti interrogazioni parlamentari per favorire, nella revisione delle cdc, una specifica classe di concorso non preoccupandosi di averne ammazzata un'altra. I precari di quest'ultima cdc moriranno di fame,mentre chi ha interferito per rendere più verde il proprio orticello e non nell'interesse della scuola e degli insegnanti, rimarrà attaccato alla poltrona percependo un lauto compenso. A te le conclusioni.

anecoico

Ultima modifica di anecoico il Ven Gen 11, 2013 3:16 pm, modificato 1 volta
paolopaolo

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Ven Gen 11, 2013 2:39 pm

si era sempre detto che il forum è apolitico, eppure questo topic non viene chiuso
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Sab Gen 12, 2013 9:09 am

paolopaolo ha scritto:
si era sempre detto che il forum è apolitico, eppure questo topic non viene chiuso
Veramente di politico ci vedo ben poco. Infatti non si parla di votare questo o quel partito ma semplicemente di perorare la candidatura di una persona (nell'ambito del suo partito) che ritengo, a torto o a ragione, si sia impegnata non poco per la valorizzazione della scuola pubblica e per la tutela dei precari.
Ad esempio Monti (attraverso Profumo) ha cercato di portare l'orario dei docenti a 24 ore e, una volta che questa nefasta possibilità fortunatamente non è passata, ha ribadito che "la questione veniva semplicemenete rinviata" perché ci sarebbe ritornato sopra. Ora, nel caso tu fossi un precario, se ti dicessi di stare attento a Monti farei per caso politica o farei gli interessi dei tantissimi precari che affollano questo forum entrando nel MERITO della questione?
anecoico

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Sab Gen 12, 2013 2:34 pm

@giobbe

Aspetto che mi citi gli atti individuali, che io non conosco, a favore della scuola pubblica e dei precari. Grazie

anecoico
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Sab Gen 12, 2013 3:35 pm

anecoico ha scritto:
@giobbe

Aspetto che mi citi gli atti individuali, che io non conosco, a favore della scuola pubblica e dei precari. Grazie

anecoico
Il suo pensiero e le sue azioni a favore della scuola pubblica stanno sul suo blog ben presenti in rete e gli atti individuali sul sito della Camera dei deputati. E' facile controllare ma ho l'impressione, a questo punto, che vuoi solo polemizzare. Potrei chiederti la tua opinione su quello che ha detto Monti, che ha fatto Profumo e prima ancora la Gelmini e, ancora più in generale, su quello che hanno fatto sulla scuola pubblica i governi di centrodestra, di centrosinistra e dei tecnici. Ma non è questo il punto.
Tra l'altro trovo la tua frase: "escono dalla porta e rientrano dalla finestra", ora sì, di connotazioni puramente politiche, oltre che inopportuna, perché avevo detto che il PD si era riservato il 10% delle candidature.
Ma mi pare che questo fatto ti dia fastidio comunque, proprio come diceva Totò: "a prescidere....".
Io la Ghizzoni non la conosco personalmente, fisicamente ci dividono 600 Km. Ma l'ho scoperta proprio seguendo sui mezzi di comunicazione le vicissitudini della scuola e del precariato e di lei mi sono fatto questa opinione. La mia non è propaganda politica fine a se stessa atteso che ogni opinione personale manifestata è comunque un'espressione politica.
Su questo forum quante se ne sono dette sulla Gelmini e su altri: per caso si faceva politica fine a se stessa?

P.S. Adesso non vorrei proseguire perché il mio scopo era èd è ben diverso da quello che qualcuno vorrebbe far apparire....Grazie.
anecoico

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Sab Gen 12, 2013 4:44 pm

giobbe ha scritto:

Il suo pensiero e le sue azioni a favore della scuola pubblica stanno sul suo blog ben presenti in rete e gli atti individuali sul sito della Camera dei deputati. E' facile controllare ma ho l'impressione, a questo punto, che vuoi solo polemizzare. Potrei chiederti la tua opinione su quello che ha detto Monti, che ha fatto Profumo e prima ancora la Gelmini e, ancora più in generale, su quello che hanno fatto sulla scuola pubblica i governi di centrodestra, di centrosinistra e dei tecnici. Ma non è questo il punto.

Il pensiero conta poco se non emergono i fatti concreti oltre l'ordinaria amministrazione. Alla fine una persona in commissione cultura, pagata, deve pur parlare di scuola. Diciamo che ha fatto il suo compitino così come altri.

Tra l'altro trovo la tua frase: "escono dalla porta e rientrano dalla finestra", ora sì, di connotazioni puramente politiche, oltre che inopportuna, perché avevo detto che il PD si era riservato il 10% delle candidature.
Ma mi pare che questo fatto ti dia fastidio comunque, proprio come diceva Totò: "a prescidere....".

Le persone scelte dal capo ,senza il voto del popolo, non potranno mai rappresentare le istanze degli elettori.Totò avrebbe fatto una pernacchia di fronte a questo 10% che salva tutti.

Io la Ghizzoni non la conosco personalmente, fisicamente ci dividono 600 Km.
Nel post ti rivolgi a lei confidenzialmente con il nome (tre volte!) e le petizioni non nascono per caso. Hai mai scritto qui una petizione contro i tagli da mandare ad un onorevole? Se c'è non l'ho ancora vista.

La mia non è propaganda politica fine a se stessa atteso che ogni opinione personale manifestata è comunque un'espressione politica.
Hai scritto nella sezione riforme di OS per chiedere di fare 'pressione' su Bersani postando la sua mail e il testo da inviare ed hai il coraggio di dire che non fai politica. Di inopportuno vedo il tuo topic e non le critiche che hanno generato.

P.S. Adesso non vorrei proseguire perché il mio scopo era èd è ben diverso da quello che qualcuno vorrebbe far apparire....Grazie.
Lo scopo lo hai raggiunto,magari avrai anche un ruolo in qualche ufficio di segreteria, la prossima volta è buona norma firmare le petizioni disinteressate.

tante belle cose.

anecoico
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Sab Gen 12, 2013 5:58 pm

anecoico ha scritto:

Lo scopo lo hai raggiunto,magari avrai anche un ruolo in qualche ufficio di segreteria, la prossima volta è buona norma firmare le petizioni disinteressate.

tante belle cose.

anecoico[/quote]
Trattandosi di una petizione a favore di un personaggio politico è successo quello che temevo ovvero che qualche prevenuto scrivesse quello che hai scritto.
E' anche comprensibile ma ti assicuro che stai completamente fuori pista.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)   Sab Gen 12, 2013 7:28 pm

Io direi che, visto che comunque giobbe ha raggiunto il suo obiettivo, giusto o sbagliato che fosse, il topic non ha più ragione di rimanere aperto.
Il modo in cui il PD sceglie i suoi candidati non è sicuramente oggetto di interesse di questo forum.

Petizione a favore di Manuela Ghizzoni (PD)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passa il favore, un sogno per domani...
» petizione disostruzione pediatrica
» Le evidenze a favore della teoria dell'evoluzione
» mi chiarite una cosa per favore...
» I soldi fanno la felicità?!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: