| I postatori più attivi del mese | |
Flusso  | |
| | | Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
diesis
 | Oggetto: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? Ven Gen 14, 2011 10:35 am | |
| Sono in malattia per qualche giorno per sfinimento da allattamento di bimbo di 5 mesi con altri 2 piccoli da seguire. Per domani avevo fissato da tempo un importante appuntamento. E' possibile recarmi in tal luogo? Chi devo avvertire perché ne sia informato il medico e fiscale in modo che si rechi dove mi troverò? Chiedo questo perché so di amici a cui è capitato ma non sono docenti. Per gli insegnanti vale diversamente? |
|  | | giulia boffa Moderatore

Messaggi: 16095 Data d'iscrizione: 28.09.09 Età: 47 Località: milano
 | Oggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? Ven Gen 14, 2011 1:07 pm | |
| devi rispettare gli orari di visita fiscale 9/13 15/18; altrimenti avverti la scuola |
|  | | diesis
 | Oggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? Ven Gen 14, 2011 4:35 pm | |
| Posso mandare una semplice mail alla scuola, dando l'indirizzo del recapito dove mi troverò tra le 15 e le 18? Bisogna anche apporre la motivazione? |

| Oggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? Ven Gen 14, 2011 4:45 pm | |
| devi comunicare e dire dove sei, visto che sei assente in malattia ci si aspetta che tu sia a casa o dal medico, comunque in un posto che abbia a che fare con il tuo stato di malata, se sei in qualunque altro posto puoi stare anche a scuola , è questo il succo della faccenda :-) |
|  | | diesis
 | Oggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? Ven Gen 14, 2011 10:34 pm | |
| | giulia boffa ha scritto: | | devi comunicare e dire dove sei, visto che sei assente in malattia ci si aspetta che tu sia a casa o dal medico, comunque in un posto che abbia a che fare con il tuo stato di malata, se sei in qualunque altro posto puoi stare anche a scuola , è questo il succo della faccenda :-) |
Infatti. Sono a casa in attesa di entrare in congedo parentale (già concordato con la scuola) fra una settimana. Dovendo dare un preavviso di 15 gg e non essendo nelle condizioni di rientrare al lavoro, la dottoressa mi ha messa in malattia: esaurimento psicofisico. Onestamente preferirei stare bene e lavorare, così invece sono distrutta e mi auguro di venirne fuori presto... Ma con 2 bimbi di 3 e 5 anni + un piccolino di 5 mesi che allatto esclusivamente, con le notti insonni e la stanchezza fisica che mi distrugge, non ho tregua... A prendere in mano l'auto e guidare nel traffico temo di fare incidenti per la mia mancanza di lucidità, la mia dottoressa non ci ha pensato 2 volte e mi ha messa a casa... Il permesso che vorrei chiedere per domani è semplicemente per un incontro di preghiera carismatica che mi dà una forza incredibile, è molto meglio di qualsiasi cura medica di questo mondo... E' una vera e propria cura per il mio stato attuale, l'unica occasione in questi giorni di attingere grande forza, e mi dispiace perderla proprio per questo... Insomma, c'entra davvero con il mio stato di salute... |

| Oggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? Ven Gen 14, 2011 11:24 pm | |
| fallo presente a scuola, insieme all'orario, puoi sempre dire psicoterapia |
|  | | diesis
 | Oggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? Sab Gen 15, 2011 10:08 am | |
| Grazie della risposta, giulia. L'ho comunicato ieri sera alla scuola (anzi, alle 2 scuole) e poco fa ho ricevuto la visita fiscale. Devo aspettarmi un'altra visita per oggi, dato che le scuole sono 2? Ho letto in qualche post che ad altri è successo... Un errore?
Lo chiedo per poter avere dei margini di tempo un pò più larghi nei prosimi giorni per portare / andare a prendere gli altri 2 bimbi a scuola senza gravare sugli altri...
Ultima modifica di diesis il Sab Gen 15, 2011 11:05 am, modificato 1 volta |

| Oggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? Sab Gen 15, 2011 10:38 am | |
| no, se il contratto è unico |
|  | | diesis
 | Oggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? Sab Gen 15, 2011 11:04 am | |
| | giulia boffa ha scritto: | | no, se il contratto è unico |
Sono 2 contratti in 2 ist. comprensivi diversi. Quindi devo aspettarmi un'altra visita. Nessun problema, tanto sono felice di stare chiusa in casa a riposarmi nei momenti in cui me lo permette il pupetto... Per oggi sono tranquilla, tanto ho dato comunicazione del 2°recapito per la reperibilità...
grazie ancora, giulia! |
|  | | | | Permesso di uscita in giorno di malattia: si può? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |