IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Informazioni sul bando del personale ata graduatoria di I fascia
Oggi a 11:52 pm Da Antonio22

» cosa succede alle graduatorie di circolo didattico dopo il ridimensionamento?
Oggi a 11:21 pm Da tabata77

» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
Oggi a 11:20 pm Da prof.fasy

» Docenti che ballano alle spalle degli studenti. Di' la tua
Oggi a 11:15 pm Da JaneEyre

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 11:11 pm Da iside

» Studiare per il TFA (classe A49)
Oggi a 11:09 pm Da matematico

» Classi zoo e senza disciplina. Di' la tua!
Oggi a 11:01 pm Da JaneEyre

» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 10:54 pm Da DavideKappa

» tfa per diplomati magistrale
Oggi a 10:49 pm Da _Rosanna_

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
diesis

MessaggioOggetto: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?   Ven Gen 14, 2011 10:35 am

Sono in malattia per qualche giorno per sfinimento da allattamento di bimbo di 5 mesi con altri 2 piccoli da seguire. Per domani avevo fissato da tempo un importante appuntamento. E' possibile recarmi in tal luogo? Chi devo avvertire perché ne sia informato il medico e fiscale in modo che si rechi dove mi troverò?
Chiedo questo perché so di amici a cui è capitato ma non sono docenti. Per gli insegnanti vale diversamente?
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?   Ven Gen 14, 2011 1:07 pm

devi rispettare gli orari di visita fiscale 9/13 15/18; altrimenti avverti la scuola
diesis

MessaggioOggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?   Ven Gen 14, 2011 4:35 pm

Posso mandare una semplice mail alla scuola, dando l'indirizzo del recapito dove mi troverò tra le 15 e le 18? Bisogna anche apporre la motivazione?
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?   Ven Gen 14, 2011 4:45 pm

devi comunicare e dire dove sei, visto che sei assente in malattia ci si aspetta che tu sia a casa o dal medico, comunque in un posto che abbia a che fare con il tuo stato di malata, se sei in qualunque altro posto puoi stare anche a scuola , è questo il succo della faccenda :-)
diesis

MessaggioOggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?   Ven Gen 14, 2011 10:34 pm

giulia boffa ha scritto:
devi comunicare e dire dove sei, visto che sei assente in malattia ci si aspetta che tu sia a casa o dal medico, comunque in un posto che abbia a che fare con il tuo stato di malata, se sei in qualunque altro posto puoi stare anche a scuola , è questo il succo della faccenda :-)

Infatti.
Sono a casa in attesa di entrare in congedo parentale (già concordato con la scuola) fra una settimana. Dovendo dare un preavviso di 15 gg e non essendo nelle condizioni di rientrare al lavoro, la dottoressa mi ha messa in malattia: esaurimento psicofisico. Onestamente preferirei stare bene e lavorare, così invece sono distrutta e mi auguro di venirne fuori presto... Ma con 2 bimbi di 3 e 5 anni + un piccolino di 5 mesi che allatto esclusivamente, con le notti insonni e la stanchezza fisica che mi distrugge, non ho tregua...
A prendere in mano l'auto e guidare nel traffico temo di fare incidenti per la mia mancanza di lucidità, la mia dottoressa non ci ha pensato 2 volte e mi ha messa a casa...
Il permesso che vorrei chiedere per domani è semplicemente per un incontro di preghiera carismatica che mi dà una forza incredibile, è molto meglio di qualsiasi cura medica di questo mondo...
E' una vera e propria cura per il mio stato attuale, l'unica occasione in questi giorni di attingere grande forza, e mi dispiace perderla proprio per questo...
Insomma, c'entra davvero con il mio stato di salute...
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?   Ven Gen 14, 2011 11:24 pm

fallo presente a scuola, insieme all'orario, puoi sempre dire psicoterapia
diesis

MessaggioOggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?   Sab Gen 15, 2011 10:08 am

Grazie della risposta, giulia.
L'ho comunicato ieri sera alla scuola (anzi, alle 2 scuole) e poco fa ho ricevuto la visita fiscale.
Devo aspettarmi un'altra visita per oggi, dato che le scuole sono 2?
Ho letto in qualche post che ad altri è successo...
Un errore?

Lo chiedo per poter avere dei margini di tempo un pò più larghi nei prosimi giorni per portare / andare a prendere gli altri 2 bimbi a scuola senza gravare sugli altri...

Ultima modifica di diesis il Sab Gen 15, 2011 11:05 am, modificato 1 volta
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?   Sab Gen 15, 2011 10:38 am

no, se il contratto è unico
diesis

MessaggioOggetto: Re: Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?   Sab Gen 15, 2011 11:04 am

giulia boffa ha scritto:
no, se il contratto è unico

Sono 2 contratti in 2 ist. comprensivi diversi.
Quindi devo aspettarmi un'altra visita.
Nessun problema, tanto sono felice di stare chiusa in casa a riposarmi nei momenti in cui me lo permette il pupetto...
Per oggi sono tranquilla, tanto ho dato comunicazione del 2°recapito per la reperibilità...

grazie ancora, giulia!

Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Bun giorno
» PERMESSO REGIONE PIEMONTE
» Permesso o malattia?
» PERMESSO O GIORNO DI FERIE?
» Permesso di uscita in giorno di malattia: si può?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-