Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

E' tempo di registro digitale..ma quale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giovanniv

MessaggioOggetto: E' tempo di registro digitale..ma quale   Ven Gen 04, 2013 7:22 pm

Salve a tutti,
lasciando perdere i pro ed i contro del registro digitale, chi è favorevole e chi contrario, chi non vede l'ora e chi ne ha paura, volevo capire quale secondo le vostre esperienze è il migliore, sia per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo, sia per "l'ergonomia" di utilizzo. Ne ho visti alcuni che vorrei consigliare al mio Preside (sono il referente TIC), anche se alla faccia del risparmio, molti hanno prezzi improponibili.
http://www.registroelettronico.net/ (per la mia scuola €1800...adesso con il cartaceo circa 1200 euro)
http://www.scuolanet.it/ (€275 ???? non è chiaro se serve altro)
http://www.knowk.it/prodotti/29-software-portale-dinamico-kk ( ho un preventico per 600 alunni di circa 2500 pi iva FOLLIA)
http://www.sannainformatica.it/ ( alcune funzioni in meno ma un prezzo molto più "umano" (€5 a Docente minimo 30 Docenti)

Quale avete? Come vi trovate? Suggerimenti?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Ven Gen 04, 2013 7:29 pm

Ciao giovanni, anche io ho fatto una ricerca per la mia scuola. Siamo orientati verso Argo perché abbiamo già il programma per la gestione del personale e degli studenti in segreteria.
Avevo preso nota del preventivo completo, ma ce l'ho a scuola. Ti dico solo che:
1) se avete già il loro sistema per la gestione degli studenti, dovete migrarlo su un loro server;
2) se, oltre al registro elettronico, volete che l'utenza possa consultare i propri voti, allora dovete acquistare anche l'apposita piattaforma (quindi didargo + argoscuolanet).
La settimana prossima saprò darti info più complete. In ogni caso non bastano 275 euro, questo è certo!
Nella scuola di mia cognata hanno acquistato registroelettronico.net, ma... Non lo hanno mai potuto usare perché non è disponibile il collegamento a internet!!!! Roba da matti!!!!
In ogni caso tieni pesente che, oltre all'acquisto, occorrerà stipulare un contratto di assistenza per la manutenzione!!! Altro che risparmio!!!!
giovanniv

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Ven Gen 04, 2013 10:26 pm

Grazie per le informazioni, ho chiesto ad Argo un preventivo ed alcune delucidazioni.
Qualche altro?
bgiordy

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Sab Gen 05, 2013 10:25 am

Noi usiamo quello della Infoschool, avendo da sempre la gestione della segreteria con questo sistema.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Sab Gen 05, 2013 10:31 am

Ti riferisci a Infoschool del gruppo Spaggiari?
E come vi trovate? Lo state già usando?
giovanniv

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Sab Gen 05, 2013 10:45 am

bgiordy ha scritto:
Noi usiamo quello della Infoschool, avendo da sempre la gestione della segreteria con questo sistema.

e quale sarebbe il sw relativo al registro digitale (sia di classe sia personale) ?
Come ha detto Valerie come vi trovate?
bgiordy

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Sab Gen 05, 2013 12:39 pm

Valerie ha scritto:

Sì, è quello della Spaggiari, che va per la maggiore dalle nostre parti. Dicono sia meglio di Argo, ma non so quanto sia vero. I programmi della Spaggiari sono sempre macchinosi, anche se li adattano alle tue esigenze. Lo usiamo da sempre per la gestione degli alunni, del personale e anche per le assenze e scrutini e ormai ci sono abituato.
Per il registro elettronico iniziamo lunedì, vediamo come va. Dal manuale non sembra molto complicato, almeno a me, che ho familiarità con questi prodotti.
giovanniv

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Sab Gen 05, 2013 12:43 pm

bgiordy ha scritto:
Valerie ha scritto:

Sì, è quello della Spaggiari, che va per la maggiore dalle nostre parti. Dicono sia meglio di Argo, ma non so quanto sia vero. I programmi della Spaggiari sono sempre macchinosi, anche se li adattano alle tue esigenze. Lo usiamo da sempre per la gestione degli alunni, del personale e anche per le assenze e scrutini e ormai ci sono abituato.
Per il registro elettronico iniziamo lunedì, vediamo come va. Dal manuale non sembra molto complicato, almeno a me, che ho familiarità con questi prodotti.

Mi potresti mandare il link al prodotto relativo al registro digitale, grazie.
prezzi?
bgiordy

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Sab Gen 05, 2013 2:09 pm

I prezzi non li conosco.
Ho fatto una ricerca in internet, ma non riesco a trovare indicazioni precise.
E' indecente che non ci siano informazioni adeguate.
L'unica cosa che ho trovato è questa:
http://www.isbassano.it/home.htm
giovanniv

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Sab Gen 05, 2013 2:11 pm

bgiordy ha scritto:
I prezzi non li conosco.
Ho fatto una ricerca in internet, ma non riesco a trovare indicazioni precise.
E' indecente che non ci siano informazioni adeguate.
L'unica cosa che ho trovato è questa:
http://www.isbassano.it/home.htm
Grazie per il tempo dedicato. L'avevo trovato anche io...ma non sono riuscito a capire quale tra i prodotti offerti includesse il registro personale e di classe.
bgiordy

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Sab Gen 05, 2013 2:23 pm

Infatti non si capisce nulla da lì. L'applicazione si chiama ClasseViva, ma non la vedo in elenco.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Mer Gen 16, 2013 5:21 pm

Bgiordy, come ti trovi con il registro infoschool di spaggiari?
Vorrei saperlo perché in una scuola della mia provincia hanno organizzato una dimostrazione per un pomeriggio della prossima settimana.
Se ne vale la pena ci vado, altrimenti, visto che non verrei pagata e in più dovrei pagare una babysitter che mi tenga i bambini, me ne resto a casa. ;-)
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Mer Gen 16, 2013 7:42 pm

Io ho sentito parlare di uno che si chiama NUVOLA
Valerie

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Mer Gen 16, 2013 8:25 pm

forza ha scritto:
Io ho sentito parlare di uno che si chiama NUVOLA
Ne hai sentito parlar bene o male?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: E' tempo di registro digitale..ma quale   Gio Gen 17, 2013 12:37 am

So solo che esiste, nulla di più....

E' tempo di registro digitale..ma quale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il tempo
» Quale libro state leggendo?
» il tempo esiste?
» QUALE NOME E' PIU' BELLO
» TEMPO TRA INIZIO TERAPIA E GIORNO DEL PICK UP